Helix C dsp

Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Helix C dsp

#81

Messaggio da hifi22 »

bruttino.... ma almeno il prezzo è in linea!
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: Helix C dsp

#82

Messaggio da giopego »

hifi22 ha scritto:bruttino.... ma almeno il prezzo è in linea!
Ho testato il nuovo controller e per quanto riguarda il controllo del volume principale e del sub tutto funziona come deve :-)

Diversamente non sono riuscito a far funzionare lo switch tra ingresso ottico e analogico... ma probabilmente mi manca qualche informazione per farlo andare.

Vediamo cosa scrivono i signori helix quando aggiornano il manuale online.


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Helix C dsp

#83

Messaggio da hifi22 »

infatti oggi, il validissimo Adriano Milanese(che ringrazio pubblicamente per la sua gentilezza e disponibilità), mi ha confermato che si aspetta l'aggiornamento del software...

Ho intenzione di prenderlo perchè voglio utilizzare l'ingresso digitale e vedere l'effetto che fa rispetto all'analogico.... però mi tocca modificare l'uscita digitale del mio Mcintosh caricatore la cui uscita non è toslink...!!!

Intanto le doti di estrema versatilità e potenza di questo processore! Dati alla mano si può intervenire con precisione chirurgica!!!!
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Helix C dsp

#84

Messaggio da giopego »

hifi22 ha scritto:infatti oggi, il validissimo Adriano Milanese(che ringrazio pubblicamente per la sua gentilezza e disponibilità), mi ha confermato che si aspetta l'aggiornamento del software...

Ho intenzione di prenderlo perchè voglio utilizzare l'ingresso digitale e vedere l'effetto che fa rispetto all'analogico.... però mi tocca modificare l'uscita digitale del mio Mcintosh caricatore la cui uscita non è toslink...!!!

Intanto le doti di estrema versatilità e potenza di questo processore! Dati alla mano si può intervenire con precisione chirurgica!!!!
Adriano è sempre molto disponibile...con tutte le volte che gli vado a rompere in negozio trova sempre un po' di tempo per parlare :) :)

Io non ho il c-dsp bensì il p-dsp e già questo ha un'ottima configurabilità...non immagino nemmeno il c quanto deve essere "chirurgico" :yes:
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#85

Messaggio da AlbertoPN »

giopego ha scritto:...non immagino nemmeno il c quanto deve essere "chirurgico" :yes:
beh ... ti basti sapere che nella confezione trovi anche questi:

Immagine

XD XD XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Helix C dsp

#86

Messaggio da hifi22 »

:)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4730
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Helix C dsp

#87

Messaggio da rs250v »

Adriano Milanese ha scritto: se si ha a disposizione una sorgente sia con uscite pre che uscita ottica allora si potrà collegare la prima ad una coppia di ingressi analogici e la seconda all' ingresso ottico, in base al livello del segnale pre verrà regolato il volume master del DSP... sostanzialmente non dovrebbe essere necessario utilizzare il controller esterno ma sarà sufficiente alzare ed abbassare la manopola del volume della sorgente... :huh:

Fico no??? :)

Appena ho maggiori dettagli vi informerò... ;)
cioè io ho
1) la radio di serie collegata hi-level
2) un altra sorgente analogica line-out collegata rca, oppure ottica, e il volume master lo controllo dalla radio di serie anche con la sorgente 2

se è così basterebbe un piccolo interruttore per switchare da 1 a 2, o bisogna per forza usare l'osceno controller?
se lo fa' lo tengo in considerazione per un acquisto
;)
Work in Progress
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#88

Messaggio da Adriano Milanese »

Aggiornamento della situazione...

Ci vorranno altre 2 settimane per avere la versione definitiva di software che ci permetta finalmente di utilizzare come desideriamo il regolatore remoto... per ora ha piena funzionalità solamente con i nuovi prodotti della nuova linea Match...

Appena ho novità vi avviso! ;)
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: R: Helix C dsp

#89

Messaggio da giopego »

Adriano Milanese ha scritto:Aggiornamento della situazione...

Ci vorranno altre 2 settimane per avere la versione definitiva di software che ci permetta finalmente di utilizzare come desideriamo il regolatore remoto... per ora ha piena funzionalità solamente con i nuovi prodotti della nuova linea Match...

Appena ho novità vi avviso! ;)
Ma sai che ti stavo proprio per scrivere se c'erano novità?
:-) mi hai letto nel pensiero !

Va beh, due settimane non sono un problema ,abbiamo aspettato qualche mese per il controller, l'importante è che poi funzioni come si deve ;-)

Cmq il controllo del volume e del sub funziona bene :-)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#90

Messaggio da Adriano Milanese »

Purtroppo Julian Fischer è incappato in alcuni ritardi nello sviluppo dei software dei nuovi Match ed ha dovuto interrompere la rifinitura dei particolari a noi cari... ricordiamoci che la Fischer è un' azienda "a conduzione familiare" ;)
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#91

Messaggio da AlbertoPN »

ciao Adriano,

folgorato sulla via di Damasco da un'idea meravigliosa ...... ti chiedo XD XD

Visto che mi pare di capire che sei molto vicino a questa realtà, non solo come cliente, fra le righe e dopo abbondanti fiumi di birra, c'è la possibilità di ottenere una modifica estrema come quella del BitOne che permette di estrarre il flusso audio su 4 SPDif stereo, al posto che le uscite a basso livello ?
Ripeto, è una domanda sui generis, ma da quello che si legge circa la bontà di questa macchina, e che tu confermi (a parte il selettore ORRIPILOSO che spero qualche professionista riesca ad aprire e modificare in qualche modo :D ) potrebbe essere un salto in avanti ancora maggiore !

Grazie !
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
y 10 sql
Subwoofer
Messaggi: 296
Iscritto il: 8 nov 2012, 20:43

Re: Helix C dsp

#92

Messaggio da y 10 sql »

hifi22 ha scritto:Confermo quanto da voi detto. La Audiodesign mi ha ulteriormente confermato che a breve arriva il controller. Intanto sulla mia auto andro ad installarlo con un pre valvolare a monte. Quindi entreremo in analogico con uscita diretta da un caritatore Mckintosh. Faremo delle prove entrando direttamente in digitale come in tanti mi dicono sarebbe meglio. Tuttavia voglio sentire con le mie orecchie quali danni o benefici arreca questo ulteriore passaggio sul segnale. Certamente preferisco perdere un po di dettaglio e guadagnare in naturalezza, dolcezza e piacevolezza d'ascolto!
ciao.. sono nuovo su questo foro..
sono antonio dalla provincia di reggio calabria
ho comprato ed è arrivato oggi un processore HELIX P-DSP--solo che ho provato a montarlo ma non riesco ad entrarci col software..non è che qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmi quache configurazione a tre vie gia fatta anche per vedere come si carica sul dsp.. graieeee
e se magari qualcuno ha fatto la traduzione del manuale istruzioni gli e ne saro' molto grato... grazie in anticipo a tutti,.. vi aspetto cn ansia -.-
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Helix C dsp

#93

Messaggio da giopego »

y 10 sql ha scritto:
hifi22 ha scritto:Confermo quanto da voi detto. La Audiodesign mi ha ulteriormente confermato che a breve arriva il controller. Intanto sulla mia auto andro ad installarlo con un pre valvolare a monte. Quindi entreremo in analogico con uscita diretta da un caritatore Mckintosh. Faremo delle prove entrando direttamente in digitale come in tanti mi dicono sarebbe meglio. Tuttavia voglio sentire con le mie orecchie quali danni o benefici arreca questo ulteriore passaggio sul segnale. Certamente preferisco perdere un po di dettaglio e guadagnare in naturalezza, dolcezza e piacevolezza d'ascolto!
ciao.. sono nuovo su questo foro..
sono antonio dalla provincia di reggio calabria
ho comprato ed è arrivato oggi un processore HELIX P-DSP--solo che ho provato a montarlo ma non riesco ad entrarci col software..non è che qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmi quache configurazione a tre vie gia fatta anche per vedere come si carica sul dsp.. graieeee
e se magari qualcuno ha fatto la traduzione del manuale istruzioni gli e ne saro' molto grato... grazie in anticipo a tutti,.. vi aspetto cn ansia -.-
ciao Antonio,
traduzioni del manuale non ce ne sono, ma tramite google translate
http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT
riesci a tradurre in maniera quasi comprensibile l'inglese.

Se non riesci a collegarti probabilmente devi aggiornare il software sul p-dsp, vai a questa pagina
http://www.audiotec-fischer.com/576.html?&L=1
scarica l'ultima versione e poi collega il dsp al computer col cavo usb, assicurati che il dsp sia alimentato e che sia acceso, cioè arrivi corrente al remote-in per farlo accendere.
A questo punto dovrebbe chiederti di aggiornare il software e tu premi "procedi/si".

configurazioni già pronte è difficile averne...se vuoi provo a fartene una io da caricare ma mi devi dire quali tagli inserire tra wf/md/tw
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Helix C dsp

#94

Messaggio da Sincerio »

Sul sito Centroradio, nelle caratteristiche del C-DSP Helix, è indicata la seguente caratteristica:

"Slot MicroSD per caricare le impostazioni DSP, senza dover collegare il DSP a un PC."

Questo significa che si può settare il DSP la prima volta con un PC e poi, da casa, caricare le varie diverse impostazioni che la nostra mente malata escogiterà?
Se è così quante impostazioni diverse si possono caricare nel C-DSP?
Stò valutando l'acquisto molto seriamente!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Helix C dsp

#95

Messaggio da giopego »

Sincerio ha scritto:Sul sito Centroradio, nelle caratteristiche del C-DSP Helix, è indicata la seguente caratteristica:

"Slot MicroSD per caricare le impostazioni DSP, senza dover collegare il DSP a un PC."

Questo significa che si può settare il DSP la prima volta con un PC e poi, da casa, caricare le varie diverse impostazioni che la nostra mente malata escogiterà?
Se è così quante impostazioni diverse si possono caricare nel C-DSP?
Stò valutando l'acquisto molto seriamente!
lo slot microsd se non sbaglio serve per caricare una nuova configurazione nel dsp e renderla primaria.
Mi sembrava si parlasse di 4 memorie nel c-dsp per le varie configurazioni, ma con gli ultimi aggiornamenti software non so più cosa abbiano deciso di fare
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Helix C dsp

#96

Messaggio da Archso »

AlbertoPN ha scritto:ciao Adriano,

folgorato sulla via di Damasco da un'idea meravigliosa ...... ti chiedo XD XD

Visto che mi pare di capire che sei molto vicino a questa realtà, non solo come cliente, fra le righe e dopo abbondanti fiumi di birra, c'è la possibilità di ottenere una modifica estrema come quella del BitOne che permette di estrarre il flusso audio su 4 SPDif stereo, al posto che le uscite a basso livello ?
Ripeto, è una domanda sui generis, ma da quello che si legge circa la bontà di questa macchina, e che tu confermi (a parte il selettore ORRIPILOSO che spero qualche professionista riesca ad aprire e modificare in qualche modo :D ) potrebbe essere un salto in avanti ancora maggiore !

Grazie !
Sul manuale degli MX, che hanno l'ingresso ottico, si parla di un futuro processore Brax con uscite digitali.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Helix C dsp

#97

Messaggio da AlbertoPN »

Archso ha scritto: si parla di un futuro processore Brax con uscite digitali.
Grazie !! :yes: :yes:

Se sono così celeri come con l'accessorio per questo DSP, mi sa che il futuro è molto lontano però ...... T_T T_T

FELICISSIMO di essere smentito, ovviamente.
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Helix C dsp

#98

Messaggio da Adriano Milanese »

Sincerio: lo slot per la microSD serve appunto per caricare delle impostazioni realizzate in precedenza al PC oppure per eseguire degli aggiornamenti di software del DSP, anche se con l' ultima versione del PC-Tool auto-aggiornante questa possibilità diviene inutile.

Archso: il progetto del fantomatico processore Brax con uscite ottiche per ora rimane nel cassetto ancora per un po', purtroppo per i super-appassionati le richieste di mercato vanno verso altre direzioni ed all' Audiotec Fisher "si sono fatti distrarre dal futuro"... non è un mistero che stiano spingendo fortemente verso la massima integrazione con le sorgenti originali e nello specifico la loro attenzione è più puntata all' interfacciamento con i sistemi MOST a fibra ottica, per esempio, che ai sogni dei pochissimi potenziali acquirenti di un processore dotato di uscite ottiche dal sicuro prezzo impopolare... @_@

AlbertoPN: come ho scritto sopra, per ora non resta che attendere...
Avatar utente
Sincerio
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 4 lug 2012, 8:27

Re: Helix C dsp

#99

Messaggio da Sincerio »

Adriano, il manuale del C-dsp dovrebbe essere tradotto in corretto italiano, se non ci pensano quelli della Helix credo che dovresti pensarci tu T_T
Le traduzioni su google o altro lasciano il tempo che trovano. Già è difficile capire (leggendo) il funzionamento dei vari apparati, se poi ci si mette anche un manuale difficile addio!!
La vita è il tempo che passa mentre prepari il tuo futuro
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Helix C dsp

#100

Messaggio da hifi22 »

Io mi sono lamentato direttamente con l'Audiodesign...
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”