La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: La Picasso di Joe62

#381

Messaggio da marcosq »

no non ho passato nulle peche e una vernice adatta alla plastica
lo preparata io dal mio carrozziere seguendo le misure prestabilite dal suo software per farla
ne ho fatta pure troppa
ho consumato si e no 80 grammi dando 2 passate e mezza
ne ho altri 200gr a casa nel barattolino
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#382

Messaggio da Joe62 »

Ho iniziato il lavoro sulla seconda porta mentre il primo e' gia' a buon punto stasera ho staccato il contorno ed ho cominciato a limare i vari lati per stabilire la forma definitiva che prenderanno sulla cartella.....
DSC02207.JPG
Qui' il secondo strato di mat......
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#383

Messaggio da Joe62 »

Ecco invece il supporto staccato dalla cartella con la prima sgrossatura e la prova .....
Allegati
DSC02205.JPG
DSC02204.JPG
DSC02203.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#384

Messaggio da Joe62 »

Ora mi resta solo di molare i lati per averli perfettamente allineati e dare una leggera mano di resina sul bordo.Nella fase successiva mi resta tendere il pile e girare i lati dietro questa forma ,quindi poggiarla sulla cartella e lasciare che la dima del woofer crei la parete attorno ad essa e dopo averla fissata temporaneamente spennellare il tutto con resina e lasciare asciugare per qualche giorno....
In seconda battuta se tutto va bene stacco questa struttura e comincio a stratificare dietro per irrobustirla al meglio.....Speriamo fili tutto liscio... XD
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#385

Messaggio da bravohiend »

Mamma che lavoro che stai facendo :arr: solo a pensarci mi vengono i brividi!

Bravissimooooooooo
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#386

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:Mamma che lavoro che stai facendo :arr: solo a pensarci mi vengono i brividi!

Bravissimooooooooo
Dai Guido non e' niente di che sono solo quattro pezzi di legno incollati ancora il bello deve venire :)
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#387

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:
bravohiend ha scritto:Mamma che lavoro che stai facendo :arr: solo a pensarci mi vengono i brividi!

Bravissimooooooooo
Dai Guido non e' niente di che sono solo quattro pezzi di legno incollati ancora il bello deve venire :)
Joe
Non fare il modesto....ci hai tirato fuori un lavorone per stò tasche. :D , ma le finirai prima di cambiare l'auto? :hahahah: :hahahah:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#388

Messaggio da Joe62 »

Che dici, mi devo preoccupare????? :D T_T XD
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#389

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:Che dici, mi devo preoccupare????? :D T_T XD
Ma no dai....pensiamo positivo.... :D
L'importante è che una volta chiuse suonino a dovere! ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#390

Messaggio da Joe62 »

Gia' ,questa e' un'altra storia :hmm: ......
Vediamo quanti litri escono fuori ,poi si faranno le valutazioni del caso ;) ......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#391

Messaggio da bravohiend »

Joe62 ha scritto:Gia' ,questa e' un'altra storia :hmm: ......
Vediamo quanti litri escono fuori ,poi si faranno le valutazioni del caso ;) ......
Joe
annamo che dobbiamo misurare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#392

Messaggio da Joe62 »

Allora rieccomi caro Guido la tua impazienza e' seconda solo alla mia :hahahah: , questa sera c'e' qualche piccola novita', si comincia a materializzare quello che in tante notti insonni la mia mente perversa cominciava a elaborare e tra le tante soluzioni pensate e poi archiviate sta prendendo finalmente forma quella che ho ritenuto piu' adatta allo scopo.
Certo ancora c'e da lavorare ,di solito quando si imbocca una strada di cui non si conosce l'uscita si cammina sempre a tentoni ma appena vedi una lucina all'orizzonte cominci a correre spedito ed e' quello che spero di fare arrivare al termine in breve tempo ......
Quindi poche ore tra Domenica e stasera e questo e' il risultato .....
Allegati
DSC02218.JPG
DSC02217.JPG
DSC02216.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#393

Messaggio da Joe62 »

Adesso ci vuole solo un po' di stucco per sistemare queste due forme e poi si passa subito a costruire il coperchio.....
Allegati
DSC02219.JPG
DSC02220.JPG
DSC02221.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#394

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto:Allora rieccomi caro Guido la tua impazienza e' seconda solo alla mia :hahahah: , questa sera c'e' qualche piccola novita', si comincia a materializzare quello che in tante notti insonni la mia mente perversa cominciava a elaborare e tra le tante soluzioni pensate e poi archiviate sta prendendo finalmente forma quella che ho ritenuto piu' adatta allo scopo.
Certo ancora c'e da lavorare ,di solito quando si imbocca una strada di cui non si conosce l'uscita si cammina sempre a tentoni ma appena vedi una lucina all'orizzonte cominci a correre spedito ed e' quello che spero di fare arrivare al termine in breve tempo ......
Quindi poche ore tra Domenica e stasera e questo e' il risultato .....
Grande Joe......forza che ci seiii!!!!! :)
P.s. Vedo anche una bella elettronica old accesa sullo sfondo che ti tiene compagnia..... ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#395

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:
Joe62 ha scritto:Allora rieccomi caro Guido la tua impazienza e' seconda solo alla mia :hahahah: , questa sera c'e' qualche piccola novita', si comincia a materializzare quello che in tante notti insonni la mia mente perversa cominciava a elaborare e tra le tante soluzioni pensate e poi archiviate sta prendendo finalmente forma quella che ho ritenuto piu' adatta allo scopo.
Certo ancora c'e da lavorare ,di solito quando si imbocca una strada di cui non si conosce l'uscita si cammina sempre a tentoni ma appena vedi una lucina all'orizzonte cominci a correre spedito ed e' quello che spero di fare arrivare al termine in breve tempo ......
Quindi poche ore tra Domenica e stasera e questo e' il risultato .....
Grande Joe......forza che ci seiii!!!!! :)
P.s. Vedo anche una bella elettronica old accesa sullo sfondo che ti tiene compagnia..... ;)
Angiolino ti aspettavo al varco anche tu sei di quelli della notte XD .
Si qui' e' tutto old come noi anche l'ampli , anzi il mio primo amplificatore un Pioneer della serie SA il primo che usava i led al posto degli aghi comprato nel 1979 a 17 anni e che mi segue fedelmente fino ad oggi senza avergli mai fatto niente :snooty: *_* ;)
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#396

Messaggio da AngiHK »

Joe62 ha scritto: Angiolino ti aspettavo al varco anche tu sei di quelli della notte XD .
Si qui' e' tutto old come noi anche l'ampli , anzi il mio primo amplificatore un Pioneer della serie SA il primo che usava i led al posto degli aghi comprato nel 1979 a 17 anni e che mi segue fedelmente fino ad oggi senza avergli mai fatto niente :snooty: *_* ;)
Bello il Pioneer. :)
Ti aspettavo di là nella sezione vintage visto che sei dei nostri , Marsur ci ha fatto tribolare per qualche giorno con il suo quizzone! Però è stato divertente :hahahah: :hahahah:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#397

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:
Joe62 ha scritto: Angiolino ti aspettavo al varco anche tu sei di quelli della notte XD .
Si qui' e' tutto old come noi anche l'ampli , anzi il mio primo amplificatore un Pioneer della serie SA il primo che usava i led al posto degli aghi comprato nel 1979 a 17 anni e che mi segue fedelmente fino ad oggi senza avergli mai fatto niente :snooty: *_* ;)
Bello il Pioneer. :)
Ti aspettavo di là nella sezione vintage visto che sei dei nostri , Marsur ci ha fatto tribolare per qualche giorno con il suo quizzone! Però è stato divertente :hahahah: :hahahah:
Si, l'ho visto ma come sai posso parlare solo dei "nostri" 260 & company altro non conosco :hahahah:
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#398

Messaggio da bravohiend »

......................Joeeeeeeeeeeeeeee!!! XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#399

Messaggio da Joe62 »

bravohiend ha scritto:......................Joeeeeeeeeeeeeeee!!! XD
................Ecchimeeeeeee!!!!!!! :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#400

Messaggio da Joe62 »

Dove eravamo rimasti????
Vpi pensavate che mi sarei accontentato di incollare le due "protesi" sapendo della pressione che c'e' in gioco????? Giammai!
Quindi ieri mi sono procurato un po' di minuteria( perche comunque manca sempre qualcosa) ed allora ho preso dei bulloni di varie misure, del nastro da carrozziere, due confezioni di cianoacrilico ,un'altro chilo di resina e delle tavole di mdf che mi servono per un'altro "lavoretto" che ho in corso........
Ho pensato che il serraggio dei coperchi sara' senz'altro piu' sicuro fissandoli con dei bulloni passanti pertanto ho praticato alcuni fori sulle forme di resina ed inserito gli stessi...
Allegati
DSC02226.JPG
DSC02225.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”