La Picasso di Joe62

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#361

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:
Joe62 ha scritto:
Sto valutando di fare un coperchio, stratificarlo ed applicarlo in secondo tempo ma devo staccare il cerchio dalla cassa.......
Io non ho assolutamente esperienza nei lavori in resina , però da quello che ho potuto vedere e capire nelle varie lavorazioni anche di altri utenti questa la trovo la soluzione più idonea.
Fai la tua copertura resinata che incorpora il cerchio e ti tiene l'orientamento, una volta asciutta stacchi il tutto e rinforzi all'interno magari come ha fatto Nostromo con i legni.....infine la attacchi alla porta resinandola sui bordi.
Secondo me potrebbe andare.....
Infatti Angi potrebbe essere la soluzione gia' stasera ho cominciato in questo senso .......
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: La Picasso di Joe62

#362

Messaggio da jjaammeess »

Non hai tutti i torti, stratificare esternamente poi vuol dire tanto lavoro di rifinitura, ma sopratutto tempo. Con il panno lisciante un po risolvi comunque. Sono curioso di vedere che struttura removibile ti inventi ;) Forza che sei quasi arrivato
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#363

Messaggio da Joe62 »

jjaammeess ha scritto:Non hai tutti i torti, stratificare esternamente poi vuol dire tanto lavoro di rifinitura, ma sopratutto tempo. Con il panno lisciante un po risolvi comunque. Sono curioso di vedere che struttura removibile ti inventi ;) Forza che sei quasi arrivato
Soprattutto vuol dire aumentare lo spessore all'esterno e restare col cassetto portaoggetti chiuso, siamo proprio al millimetro qui T_T .
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#364

Messaggio da bravohiend »

Fatta questa chiusura o sei ancora in fase di prove??
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: La Picasso di Joe62

#365

Messaggio da Squaletto »

AngiHK ha scritto:
Joe62 ha scritto: Io non ho assolutamente esperienza nei lavori in resina , però da quello che ho potuto vedere e capire nelle varie lavorazioni anche di altri utenti questa la trovo la soluzione più idonea.
Fai la tua copertura resinata che incorpora il cerchio e ti tiene l'orientamento, una volta asciutta stacchi il tutto e rinforzi all'interno magari come ha fatto Nostromo con i legni.....infine la attacchi alla porta resinandola sui bordi.
Secondo me potrebbe andare.....
Joe anche secondo me questa potrebbe essere una soluzione giusta.
Potresti ricoprire con nastro carta la parte del box dove sopra stenderai il pile (magari sopra il nastro carta ci spalmerei un po di cera d'api o alcool polivinilico), così una volta secco lo riesci a staccare meglio......
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#366

Messaggio da Joe62 »

Ragazzi grazie per i consigli :) sto procedendo in questo senso la settimana scorsa ho gia' dato due strati di resina e mat attorno alla dima dopo aver ricoperto il perimetro con la carta adesiva .Il tempo per ora e' molto poco X3 .Appena posso posto due fotine.....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#367

Messaggio da Joe62 »

Qualche giorno fa ho passato qualche ora attorno alla cartella cercando possibili soluzioni alla fase finale di chiusura del box.Maledetta :@ ho avuto diverse auto negli anni passati dove in qualche mesetto avrei gia' terminato i lavori T_T .
Comunque queste sono sfide che mi piace affrontare, e' fuori dubbio che arrivare a cogliere un risultato positivo quando ci sono molte difficolta' amplifica la soddisfazione finale, penso che su questo sarete senz'altro d'accordo.......
Ho iniziato quindi a formare un supporto plasmato sui contorni del bordo con il solito nastro da carrozziere incollato sulla superfice del box e in seguito stratificato con resina e mat in diverse giornate ad asciugatura completata......
Allegati
DSC02159.JPG
DSC02162.JPG
DSC02155.JPG
DSC02161.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#368

Messaggio da Joe62 »

Invece sul bordo di legno della cassa verra' inserita una striscia di multistrato di betulla che unira' le due estremita' di resina a costruire una struttura che deve aderire perfettamente al bordo della cassa e che servira' a sostenere il pile dopo essere stata rifilata e modellata.....
Questa struttura dopo aver teso il pile sara' quindi resinata all'esterno e dopo l'asciugatura staccata dalla cartella e stratificata sulle superfici interne (vediamo se posso rivestire qualche parte in legno).
Dovrebbe venir fuori una specie di "coperchio" abbastanza robusto che alla fine sara' incollato alla cartella resina con resina e legno con legno ...
Penso (spero) che in questa maniera dovrei ultimare la chiusura sempre a livello teorico...
Consigli o critiche sono sempre ben accetti :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#369

Messaggio da AngiHK »

Che dirti....io alzo le mani perchè oltre a quello che ti ho gia detto non saprei , non ho esperienza con ste cose....comunque ti seguo. :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#370

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Che dirti....io alzo le mani perchè oltre a quello che ti ho gia detto non saprei , non ho esperienza con ste cose....comunque ti seguo. :)
Angi nonstante tutto il suggerimento che mi hai dato ha confermato quello che era la mia intenzione nel proseguire questa fase ed anche Squaletto e' dello stesso parere quindi mi sono convinto ad avventurarmi in questa maniera..... :)
Comunque grazie :D
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#371

Messaggio da bravohiend »

Io dico che meglio di cosi' non si puo' fare!avessi la tua pazienza notturna!!!
Dacci dentro che hai quasi finito il lavoro :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#372

Messaggio da Joe62 »

Stasera solo un paio d'ore da dedicare alla mia "creatura" giusto il tempo di fare un piccolo passo avanti, ero arrivato qui':
Allegati
DSC02167.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#373

Messaggio da Joe62 »

Adesso siamo qui', se tutto va bene inizio anche con la seconda cartella e dopo aver rinforzato mi resta da tirare il pile e iniziare a resinare il coperchio,forza e coraggio :D
Allegati
DSC02184.JPG
DSC02183.JPG
DSC02182.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Squaletto
Woofer
Messaggi: 825
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:05
Località: Forte dei Marmi

Re: La Picasso di Joe62

#374

Messaggio da Squaletto »

Joe62 ha scritto: Angi nonstante tutto il suggerimento che mi hai dato ha confermato quello che era la mia intenzione nel proseguire questa fase ed anche Squaletto e' dello stesso parere quindi mi sono convinto ad avventurarmi in questa maniera..... :)
Comunque grazie :D
Ma te mi dai retta????? Te sei matto.......ahahahaah :hahahah: XD X3 ^^ :)
Qual'è la donna che costa meno????....................Quella che paghi subito :-())
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#375

Messaggio da Joe62 »

Squaletto ha scritto:
Joe62 ha scritto: Angi nonstante tutto il suggerimento che mi hai dato ha confermato quello che era la mia intenzione nel proseguire questa fase ed anche Squaletto e' dello stesso parere quindi mi sono convinto ad avventurarmi in questa maniera..... :)
Comunque grazie :D
Ma te mi dai retta????? Te sei matto.......ahahahaah :hahahah: XD X3 ^^ :)
Si, solo un poco pero' :snooty: :hahahah: :)
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: La Picasso di Joe62

#376

Messaggio da AngiHK »

Eila Joe ,a che punto siamo qui con i coperchi....le chiudiamo sto casse? :)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#377

Messaggio da Joe62 »

AngiHK ha scritto:Eila Joe ,a che punto siamo qui con i coperchi....le chiudiamo sto casse? :)
Caro Angi ti ringrazio per l'incitamento come vedi ci sto lavorando ;) , ho realizzato questa struttura che vado rinforzando a strati di mat , poi la stacco e vi fisso il pile come una cornice,quindi resino e dopo l'asciugatura tolgo il tutto e stratifico all'interno per rinforzare.
Purtroppo per me e' una strada mai percorsa e quindi ci vado con i piedi di piombo X3
Allegati
DSC02187.JPG
DSC02186.JPG
DSC02185.JPG
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: La Picasso di Joe62

#378

Messaggio da bravohiend »

La curiosita' di vederle finite mi attanaglia:aiutamiiiiiiiiiiiiiiii..........vir e fnni'!! :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: La Picasso di Joe62

#379

Messaggio da marcosq »

ciao giuseppe
stai facendo davvero un ottimo lavoro i miei complimenti :yes: :yes: :yes: :yes:
sono curioso di vederle finite

ps
se ti occore della similpelle fammi un fischio,potrei rimediarla
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: La Picasso di Joe62

#380

Messaggio da Joe62 »

marcosq ha scritto:ciao giuseppe
stai facendo davvero un ottimo lavoro i miei complimenti :yes: :yes: :yes: :yes:
sono curioso di vederle finite

ps
se ti occore della similpelle fammi un fischio,potrei rimediarla
Grazie Marco ,ho visto i tuoi montanti ottimo lavoro ti giro i complimenti :)
Hai passato qualcosa prima di dare la vernice tipo aggrappante ?
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”