Modus 2010 - Installazione base

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Modus 2010 - Installazione base

#1

Messaggio da chispakkiuie »

Vorrei migliorare, senza amplificare, l'audio in una modus del 2010, di serie monta dei "cosi" da 13cm nelle portiere, profondi circa 25-30mm.

girando in rete uno dice che ha montato dei woofer da 16 al posto della griglia, io ho fatto la prova e, se come diametro spingendo si riesce ad incastrarli, non si riesce ad avvitarli perchè si hanno pochi mm di plastica a disposizione per fissare le viti.


la mia soluzione era o un kick panel con dei 13 (che ho già) o 16 (ma ho paura dei litri necessari)... o, sempre con i 13, messi sul cruscotto e sparati in faccia XD

avete altre idee, suggerimenti, consigli?
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Modus 2010 - Installazione base

#2

Messaggio da Il_lungo »

la modus gli ap ce li ha a metà portiera sotto la portiera no? i 13 di serie sono gli stessi che ho io sulla twingo, quelli col magnete che sarà 3/4 cm di diametro :D

io farei un anellino di legno che si infila nella predisposizione, ma con la battuta per il 16 che sprofila un pochino in modo da avere un po' di battuta per avvitarli..mi sa che non mi spiego, però in testa ce l'ho la cosa :D
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: Modus 2010 - Installazione base

#3

Messaggio da chispakkiuie »

sul fatto che non ti spieghi ci siamo capiti XD

il 16 dentro quel loculo suona peggio che dentro un tubo, lo eviteri proprio... come ingombro vedo interessante il kick panel (un 13 a cruscotto mi sembra un po ingombrante) però non ne ho mai fatti ne sentiti... penso che sicuramente si dobrebbero usare i 16 (ho dei coral evk165) ma sarebbe buona cosa usare i 13 che mi sono avanzati della hertz ma non ricordo come si chiamano, poi se serve qualche W un'ampli che avanza lo si trova sempre :D
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Modus 2010 - Installazione base

#4

Messaggio da Il_lungo »

se con kick panal intendi il piazzare gli ap di fianco ai piedi boh mi pare una soluzione scomoda, come ingombri ecc..non sarebbe più comodo costruire una predisposizione sul pannello porta sull'angolo anteriore, dove ce l'hanno tutte le auto insomma, ?
a cruscotto se puoi bucare e hai spazio sotto il cruscotto magari magari, come la vecchia twingo, ma a livello di "rendimento" non ne ho idea di come va
Avatar utente
chispakkiuie
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 9 ott 2012, 22:32
Località: Collebeato

Re: Modus 2010 - Installazione base

#5

Messaggio da chispakkiuie »

l'auto è della mamma, quindi si tocca il meno possibile per quanto riguarda il cruscotto, la cosa semplice sarebbe di lavorare la cartella però voglio dire, non l'ho fatto nella mia e lo faccio nella sua? XD pensavo a qualcosa di semplice ma forse l'unica è comprare dei 13 col magnetino da 25 mm ........ -.-
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Modus 2010 - Installazione base

#6

Messaggio da Il_lungo »

eh quando le predisposizioni fanno c****e come nelle nostre auto, o tieni le originali o stravolgi, le vie di mezzo non sono concesse :yush:
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”