A3 S LINE di Emanuele_lc

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#321

Messaggio da Pietro PDP »

drews ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
drews ha scritto:A me sembra che voi due scattate in piedi all'attacco appena si prova a fare mezzo discorso su questa auto. Ti ripeto a me sinceramente importa poco, non ho mosso mezza critica al vostro lavoro e non intendo nemmeno farlo.
Ho solo spiegato a parole mie cosa volesse intendere Niko.


Stateme bene
Hai sbagliato indirizzo, la mia effermazione non era riferita all' auto di Emanuele ho solo detto in generale che non esistono auto dove se ti sposti dalla posizione di ascolto resta tutto dove deve essere, la cosa è impossibile anche in casa, figuriamoci in auto, quello succede solo nella realtà, se avevi scritto la stessa cosa in qualsiasi altro 3D avrei risposto allo stesso modo, poi se esiste questa/e auto che dove ti metti ti metti e suonano sempre in posizione fammele ascoltare che stringo la mano a chi ci è riuscito ;) ...
La risposta te l'avevo data piu in alto ma ho visto ora che ho sbagliato con i quote e non era facile da leggere:

Ho scritto:
in cui appena respiri un pelo piu profondo la scena si sposta, oppure dove per ascoltare ti devono mettere cuscini sotto il sedere etc etc etc......
A me sembra ci sia un abisso tra l'esempio che ho espresso e quello che hai inteso tu ;)
Penso di aver capito benissimo, se mi parli di mettere un cuscino sotto vuol dire differenze in altezza anche di 10 cm, prova a mettere il microfono con 10 cm di differenza in verticale e vedi quanto cambia l' auto, un conto è un respiro che si spera irrisorio, ma se ti sposti di un pò purtroppo cambia il mondo ci sono percezioni completamente diverse ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#322

Messaggio da Pietro PDP »

Antonio Marinilli ha scritto:Ok, quello succede, immagino, quando si cerca di ottenere il massimo volume a discapito della robustezza delle pareti, quindi ti trovi delle casse con pareti che si flettono solo a soffiarci. Una cassa fatta bene, per quanto piccola, non dovrebbe dare problemi in campo vicino, cambia solo il comportamento del wf (minore discesa, peggiori transienti, estremo basso gonfio ecc). Poi dipende tutto dal progetto, se per qualche assurdo motivo decido che i miei Ls185 non debbano scendere sotto i 100Hz gli posso dare anche 10 litri e ottenere comunque un risultato hiend per quel contesto. Ovviamente avere un Ls185 e usarlo in quel modo può essere quasi un sacrilegio.
Io a 750 messaggi ci sono arrivato, ancora non vedo la scritta :D !!!
Mamma mia il 185 in 10 litri è da sacrilegio ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#323

Messaggio da drews »

Pietro PDP ha scritto: Penso di aver capito benissimo, se mi parli di mettere un cuscino sotto vuol dire differenze in altezza anche di 10 cm, prova a mettere il microfono con 10 cm di differenza in verticale e vedi quanto cambia l' auto, un conto è un respiro che si spera irrisorio, ma se ti sposti di un pò purtroppo cambia il mondo ci sono percezioni completamente diverse ;) ...
:huh:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#324

Messaggio da niko »

Pdp, perché in quasi tutti i tuoi messaggi fai l'occhiolino ? ;) ........ :arr:..... :D
......GAME OVER......
Nostromo

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#325

Messaggio da Nostromo »

niko ha scritto:Pdp, perché in quasi tutti i tuoi messaggi fai l'occhiolino ? ;) ........ :arr:..... :D

perchè è Gayo... semplice... oramai lo sanno anche le tastiere degli utenti!!!!!
Avatar utente
Antonio Marinilli
Woofer
Messaggi: 942
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:42

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#326

Messaggio da Antonio Marinilli »

Cerca di ammaliare l'interlocutore :hahahah:
Pietro PDP ha scritto: Io a 750 messaggi ci sono arrivato, ancora non vedo la scritta :D !!!
Mamma mia il 185 in 10 litri è da sacrilegio ;) ...
Dai, sei comunque un gran bel pezzo di woofer! :D
“Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa scienza. Quelli che s'innamorano della pratica senza scienza, sono come i nocchieri che entrano nella nave senza timone o bussola.”
Leonardo Da Vinci
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#327

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Pdp, perché in quasi tutti i tuoi messaggi fai l'occhiolino ? ;) ........ :arr:..... :D
Perchè è la faccina che mi trovo più comoda al volo, uso anche questa :D e questa :) le altre in alcuni casi non le capisco e le trovo quasi inutili tranne rari casi.
Nostromo ha scritto:perchè è Gayo... semplice... oramai lo sanno anche le tastiere degli utenti!!!!!
Tua sorella si può dire ?
O è un' offesa ?
Sempre W la TOPA :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#328

Messaggio da niko »

Apparte gli scherzi.... :D

Quando salto su un'auto per ascoltarla, una delle prime cose che faccio è girare la testa, intendiamoci guardo d'avanti e giro la testa per guardare il centro fra i montanti....se noto sfocamenti o ombre della voce o ecc per me è un'auto non tarata al meglio...non lo so, ma io non ascolto pietrificato. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#329

Messaggio da Pietro PDP »

Ma nessuno deve rimanere pietrificato, finchè ti sposti così va bene, ma se si gira la testa o ci si alza o abbassa di 10 cm cambia proprio la risposta totale, basta fare una semplice prova con un cuscino sotto, già avanti e indietro è meno problematica, ma di certo non di 20 cm altrimenti i ritardi e di conseguenza le fasi vanno a donnine allegre :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#330

Messaggio da Emanuele_lc »

Nostromo ha scritto:
niko ha scritto:Pdp, perché in quasi tutti i tuoi messaggi fai l'occhiolino ? ;) ........ :arr:..... :D

perchè è Gayo... semplice... oramai lo sanno anche le tastiere degli utenti!!!!!
Quoto :)
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#331

Messaggio da altierif »

niko ha scritto:Apparte gli scherzi.... :D

Quando salto su un'auto per ascoltarla, una delle prime cose che faccio è girare la testa, intendiamoci guardo d'avanti e giro la testa per guardare il centro fra i montanti....se noto sfocamenti o ombre della voce o ecc per me è un'auto non tarata al meglio...non lo so, ma io non ascolto pietrificato. :)

Anch'io lo credo........
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#332

Messaggio da Annibale »

niko ha scritto: guardo d'avanti e giro la testa per guardare il centro fra i montanti.


o guardi avanti o guardi il centro dei montanti


gli occhi camaleontici ancora non li abbiamo @_@ :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#333

Messaggio da niko »

Annibale ha scritto:
niko ha scritto: guardo d'avanti e giro la testa per guardare il centro fra i montanti.


o guardi avanti o guardi il centro dei montanti


gli occhi camaleontici ancora non li abbiamo @_@ :D :D :D :D :D :D :D
Gli altri l'anno capito....giro la testa per guardare il centro, se giro solo gli occhi la testa sta ferma...o no? Cmq il senso è che per piccoli spostamenti l'impianto deve suonare bene... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#334

Messaggio da drews »

risposta polare orizzontale e verticale
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#335

Messaggio da Annibale »

drews ha scritto:risposta polare orizzontale e verticale

voi proprio l'umorismo l'avete sotto le scarpe XD
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#336

Messaggio da niko »

Annibale ha scritto:
drews ha scritto:risposta polare orizzontale e verticale

voi proprio l'umorismo l'avete sotto le scarpe XD

:slow: ......
:D :D :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#337

Messaggio da Emanuele_lc »

WORK IN PROGRESS....


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: A3 S LINE di Emanuele_lc

#338

Messaggio da Geps GTC »

E ci risiamo ahaus
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#339

Messaggio da Emanuele_lc »

Emanuele_lc ha scritto:WORK IN PROGRESS....


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
;)


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: A3 S LINE di Emanuele_lc

#340

Messaggio da Doc_Zero »

Emanuele_lc ha scritto:WORK IN PROGRESS....


Emanuele_lc iPad3 using Tapatalk
Mo che c'ha il giocattolino nuovo deve fare la rta pure di quando sta cacando...casomai ci fossero riflessioni sul vetro della cabina doccia :slaugh: mi immagino che enfatizzazioni in gamma bassa!
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”