dubbio scelta amply

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: dubbio scelta amply

#21

Messaggio da Darios »

mitch79 ha scritto:proprio stamattina ho fatto una prova mettendo lo zapco sui dynaudio... spettacolare... a me personalmente bastano i 75W dello zapco... l'impianto rende bene anche senza sub! :)
scherzi a parte, mi viene voglia di prendermi un'altro studio 150 e tenermi il PQ sui tw...
@ marius
maledetto a te!!!! :) :) era una cosa a cui avevo già pensato ma per varie cose ho lasciato stare... sei un tentatore....
Te lo avevo detto di provarlo ;) :)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: dubbio scelta amply

#22

Messaggio da mitch79 »

finalmente dopo alcuni lavori sulle portiere ho richiuso tutto e cercato di eliminare qualche vibrazione...
devo dire che i dyna spingono parecchio con lo zapco, solo che mi sembra di avere perso un pò le medie frequenze, il suono risulta un po più ovattato... attualmente taglio il wf a 80hz pendenza 24 db in basso, in alto a 2.5 khz pendenza 6db, e il tw è tagliato a 2.5khz 12 db, no mi sembra di avere esagerato e tagliato alcune frequenze.... voi che dite???
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: dubbio scelta amply

#23

Messaggio da Marsur »

mitch79 ha scritto:finalmente dopo alcuni lavori sulle portiere ho richiuso tutto e cercato di eliminare qualche vibrazione...
devo dire che i dyna spingono parecchio con lo zapco, solo che mi sembra di avere perso un pò le medie frequenze, il suono risulta un po più ovattato... attualmente taglio il wf a 80hz pendenza 24 db in basso, in alto a 2.5 khz pendenza 6db, e il tw è tagliato a 2.5khz 12 db, no mi sembra di avere esagerato e tagliato alcune frequenze.... voi che dite???
Ovattato?
No, tagliato frequenze non direi, prova a giocare un po' col taglio e le pendenze, magari un incrocio leggermente più aperto o 1 dB in più sui tw.
Insomma, sul filtraggio c'è da sbattersi un po'.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: dubbio scelta amply

#24

Messaggio da Darios »

Può essere che il tw è tagliato un pò basso ?! prova a 3.000/3.200hz
Prova anche 80hz, ma 12db/oct, per il wf...
Che RCA usi ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: dubbio scelta amply

#25

Messaggio da mitch79 »

ho tagliato i wf a 100hz 12 db e alzato i tw a 3.15khz.. qualcosa è migliorato ma credo che sia anche questione di abitudine...prima con i microprecision il suono era più "arioso"...
come cavi RCA uso TEC
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: dubbio scelta amply

#26

Messaggio da Nyocs »

Prova un passalto 63hz a 18db ed un passa basso 2800hz a 12db sui WF ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
mitch79
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 7 ott 2012, 20:07

Re: dubbio scelta amply

#27

Messaggio da mitch79 »

provato i 63 hz, a volume sostenuto il wf di destra non dà più un suono pulito, ma "vibrato" (non so se è il termine corretto, ma volevo spiegare in altre parole il suono tipico della "flautolenza" :) ) a 80 hz tutto ok
In alto ho tagliato a 3,15khz perchè la P88 non ha tagli intermedi tra i 2,5 e i 3,15, enfatizzando un po i medi con l'equalizzatore ho migliorato un po le cose...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”