Buongiorno a tutti,
circa un mesetto fa ho iniziato ad aver problemi con la mia TT, apparentemente non "passa" il segnale in ingresso la mio B-Con vi spiego meglio.
Sorgenti: varie, in accesso tramite bluetooth al B-Con (tendenzialmente smartphone) e cavi alto livello di serie della vettura.
Il B-Con è collegato tramite ottico all'ingresso del Bit-Nove e i cavi di alto livello direttamente da vettura a Bit-Nove.
Di punto in bianco il mio smartphone "vede" il B-Con e vi si connette ma l'impianto non riproduce il segnale.
Se passo alla modalità master (via Alto livello) l'impianto funziona con tutte le sue limitazioni (esclusi per tanto problemi dal Bit-Nove in poi)
Il mio primo pensiero va al B-Con, scollego il cavo di alimentazione e lo ricollego dopo un paio di ore, mentre scollego il cavo di segnale ottico, lo pulisco, e lo ricollego (operazioni eseguite esclusivamente sul B-CON). Riprovo e niente da fare. Lo smonto e lo mando in assistenza, torna con messaggio "perfettamente funzionante" (nel mentre ho acquistato altro B-CON e non ho risolto il problema).
Il processore riceve due ingressi ottici (che tramite software ho verificato essere attivi) e sposto l'ingresso da 1 a 2 e non risolvo il problema.
Il cavo ottico, una volta scollegato lato BIT Nove presenta in testa una luce Rossa che mi fa escludere problemi al cavo.
A questo punto mi resta da "puntare il dito" sulla sezioni di ingresso ottico del Bit-Nove, mi chiedo, ma è possibile che si danneggino entrambi contemporaneamente? se si, cause?
Alternativamente, qualcuno può aiutarmi proponendo test da fare per comprendere meglio?
Grazie a tutti !!
Processore AUDISON BIT NOVE: ingressi toslink non funzionanti
- Kazzuranis
- Coassiale
Re: Processore AUDISON BIT NOVE: ingressi toslink non funzionanti
Ciao, per effettuare un test di funzionamento degli ingressi ottici (toslink) puoi utilizzare una qualsiasi sorgente digitale appunto con uscita toslink, ad esempio dotandoti di una economica (circa 30€ per qualcosa di basico) interfaccia USB/toslink che puoi connnettere ad un pc o smartphone (via cavo USB OTG) da usare come player.
Oppure, soluzione ancora più "basica", se ti è possibile a livello "logistico" (auto in un box/garage dotato di presa rete 230V...) usare un lettore CD/DVD che tipicamente è sempre dotato di uscita toslink.
Oppure, soluzione ancora più "basica", se ti è possibile a livello "logistico" (auto in un box/garage dotato di presa rete 230V...) usare un lettore CD/DVD che tipicamente è sempre dotato di uscita toslink.