Processore AUDISON BIT NOVE: ingressi toslink non funzionanti

Rispondi
Kazzuranis
Coassiale

Processore AUDISON BIT NOVE: ingressi toslink non funzionanti

Messaggio da Kazzuranis »

Buongiorno a tutti,

circa un mesetto fa ho iniziato ad aver problemi con la mia TT, apparentemente non "passa" il segnale in ingresso la mio B-Con vi spiego meglio.

Sorgenti: varie, in accesso tramite bluetooth al B-Con (tendenzialmente smartphone) e cavi alto livello di serie della vettura.
Il B-Con è collegato tramite ottico all'ingresso del Bit-Nove e i cavi di alto livello direttamente da vettura a Bit-Nove.

Di punto in bianco il mio smartphone "vede" il B-Con e vi si connette ma l'impianto non riproduce il segnale.

Se passo alla modalità master (via Alto livello) l'impianto funziona con tutte le sue limitazioni (esclusi per tanto problemi dal Bit-Nove in poi)
Il mio primo pensiero va al B-Con, scollego il cavo di alimentazione e lo ricollego dopo un paio di ore, mentre scollego il cavo di segnale ottico, lo pulisco, e lo ricollego (operazioni eseguite esclusivamente sul B-CON). Riprovo e niente da fare. Lo smonto e lo mando in assistenza, torna con messaggio "perfettamente funzionante" (nel mentre ho acquistato altro B-CON e non ho risolto il problema).

Il processore riceve due ingressi ottici (che tramite software ho verificato essere attivi) e sposto l'ingresso da 1 a 2 e non risolvo il problema.
Il cavo ottico, una volta scollegato lato BIT Nove presenta in testa una luce Rossa che mi fa escludere problemi al cavo.

A questo punto mi resta da "puntare il dito" sulla sezioni di ingresso ottico del Bit-Nove, mi chiedo, ma è possibile che si danneggino entrambi contemporaneamente? se si, cause?

Alternativamente, qualcuno può aiutarmi proponendo test da fare per comprendere meglio?

Grazie a tutti !!
Etabeta
sysadmin
sysadmin

Re: Processore AUDISON BIT NOVE: ingressi toslink non funzionanti

Messaggio da Etabeta »

Ciao, per effettuare un test di funzionamento degli ingressi ottici (toslink) puoi utilizzare una qualsiasi sorgente digitale appunto con uscita toslink, ad esempio dotandoti di una economica (circa 30€ per qualcosa di basico) interfaccia USB/toslink che puoi connnettere ad un pc o smartphone (via cavo USB OTG) da usare come player.
Oppure, soluzione ancora più "basica", se ti è possibile a livello "logistico" (auto in un box/garage dotato di presa rete 230V...) usare un lettore CD/DVD che tipicamente è sempre dotato di uscita toslink.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”