Consigli per una Mercedes A150 con Autoradio Custom-fit

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Skiline
Coassiale

Re: Consigli per una Mercedes A150 con Autoradio Custom-fit

Messaggio da Skiline »

scusate, avevo dimenticato la foto. Grazie
Allegati
autoradio scan.png
Skiline
Coassiale

Messaggio da Skiline »

Allego foto scusate
Allegati
IMG_2813.jpeg
Marco Di Paola
Coassiale

Messaggio da Marco Di Paola »

Skiline ha scritto: 19 giu 2025, 11:39
Marco Di Paola ha scritto: 20 apr 2025, 18:39
Skiline ha scritto: 20 apr 2025, 18:31 Ciao Marco, la la classe A è 3 porte o 5 porte?
La mia Classe A ha 5 porte, modello A150 del 2007.
Davanti mid-woofer da 6,5" + tweeter sul montante, dietro unico "full range" da 5" tutto in portiera.
La mia Autoradio è una Xtrons, la custom-fit più accessoriata che ho trovato sul mercato.
Su Aliexpress la trovi, ma a cifre decisamente alte (350 Euro o più), per risparmiare ti consiglio di comprarla come ho fatto io su Alibaba, direttamente dal produttore "all'ingrosso". Comprandola li sono riuscito a portarla via per 250 Euro circa, completa di tutta l'accessoristica necessaria.
Se hai una autoradio di serie di tipo 1 din, avrai inoltre bisogno di un adattatore in plastica per spostare il comandi del climatizzatore più in basso e far spazio alla radio nella parte sovrastante. Anche questo tranquillamente reperibile sui noti Store orientali.
Eccoti il link di Alibaba: https://www.alibaba.com/product-detail/ ... 15084.html
Ciao @Marco Di Paola , io ho questa come autoradio originale, dici che ho bisogno lo stesso di un adattatore in plastica per spostare il comandi del climatizzatore più in basso e far spazio alla radio nella parte sovrastante?
Grazie.
P.s. riesci a linkarmi il tuo autoradio con prezzi in euro?
Grazie mille caro.
Ciao Skiline, dalle foto che hai allegato della tua Classe A, tu dovresti avere l'AUDIO 20 che è già una Headunit formato 2 Din. Non hai quindi bisogno di nessun adattatore se vuoi installare una "Custom Fit" come la mia Xtrons. Prima di acquistarla, verifica che la tua macchina sia supportata nei connettori Can Bus per i comandi al volante.
Io prima di completare l'acquisto su Alibaba, ho chattato con il venditore per assicurarmi della compatibilità con il mio modello.
Se guardi il link di Alibaba che ho inviato più indietro, i prezzi li trovi tutti espressi in Euro.
Fammi sapere se ti servono ulteriori delucidazioni, a presto! :)
Skiline
Coassiale

Messaggio da Skiline »

Ciao Marco, scusa ho visto adesso il prezzo, 212,30.
La prendo anche io...
SI i comandi al volante sono supportati, ovvero, se proprio ad alzare e abbassare il volume, lo stereo risponde ai comandi, quello della cornetta purtroppo no, ma penso che manchi un accessorio che faccia collegare l'autoradio al telefono.
Tu hai i comandi al volante?
Il tuo telefono funziona con il tuo stereo tramite comandi al volante (sempre se li hai).
Ciao Marco
Marco Di Paola
Coassiale

Skiline ha scritto: 23 giu 2025, 15:55 Ciao Marco, scusa ho visto adesso il prezzo, 212,30.
La prendo anche io...
SI i comandi al volante sono supportati, ovvero, se proprio ad alzare e abbassare il volume, lo stereo risponde ai comandi, quello della cornetta purtroppo no, ma penso che manchi un accessorio che faccia collegare l'autoradio al telefono.
Tu hai i comandi al volante?
Il tuo telefono funziona con il tuo stereo tramite comandi al volante (sempre se li hai).
Ciao Marco
Anche io ho i comandi al volante come te e, prima di sostituire l'autoradio originale, premendo i due pulsanti cornetta non succedeva assolutamente nulla poiché l'Audio 5 non supportava il vivavoce telefonico. Con la nuova Xtrons funzionano tutti i comandi sul volante senza nessun problema, compreso le due cornette che servono per richiamare la rubrica e rispondere/mettere giù la telefonata.
NOTA: I due pulsanti "Freccia Su" e "Freccia Giu" del volante si possono usare per andare avanti e indietro nelle tracce se, tramite il computer di bordo del cruscotto, si naviga fino alla scheda "Media". Altrimenti le due frecce solitamente servono per cambiare i parametri visualizzati sul cruscotto (Consumo Medio, Istantaneo, ecc.).
Skiline
Coassiale

Messaggio da Skiline »

Ma il tuo non è uguale a questo che costa 159,00?
https://www.ebay.it/itm/364961953724?_t ... 101224.m-1
Marco Di Paola
Coassiale

Skiline ha scritto: 23 giu 2025, 16:39 Ma il tuo non è uguale a questo che costa 159,00?
https://www.ebay.it/itm/364961953724?_t ... 101224.m-1
A guardarlo potrebbe sembrare effettivamente molto simile, se vai però a cercare bene le specifiche tecniche, specialmente per la parte informatica, la mia sembra di qualità abbastanza superiore. Ho scelto la mia perché online dicono Xtrons sia un marchio che garantisce un elevato standard qualitativo per le "headunit" custom.
Purtroppo ti posso raccontare solo l'esperienza che ho avuto con la mia nello specifico. Potrebbe essere che quella che mi hai mandato sia molto buona come no, non lo posso sapere.
Prova a cercare delle recensioni online e farti un'idea generale. :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”