PerryRaduno 2025 sabato 14 giugno

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
pinc0
Subwoofer

Re: PerryRaduno 2025 sabato 14 giugno

Messaggio da pinc0 »

ozama ha scritto: 12 giu 2025, 15:59 Con gli stessi full range che ha Stefano @The_Bis , c’è anche la mia Panda.. Cosí se avrete il coraggio di ascoltarla, avrete modo di capire la differenza tra un’auto tarata da un MANICO ed una tarata da una schiappa! Ah ah ah! :hahahah:
Indovinate chi è la schiappa!!!! XD
Io rispetto all’anno scorso invece ho fatto qualche variazione in piú di te, Stefano: su tuo consiglio e con tangibili risultati sulla pulizia delle voci, ho abbassato 2,5db i 150 Hz su entrambi i woofers ed ho ritoccato di qualche ventesimo di db i livelli. :yes:
Finito il Perry la smonto per cominciare la Duster! Nuova avventura! Proprio ora che me la stavo godendo.. era da 9/10 mesi che non la toccavo.. T_T
Ma a mia moglie la Duster sta larga.. Per cui, si ricomincia.. E servirà un sacco di butile.. -.-
@pinc0 Se non sbaglio, noi ci conosciamo! Tu hai o avevi una Grande Punto e ci siamo traviati una sera di tanti anni fa’, all’inizio della mia avventura.
Beh, quei full che hai sentito, non sono quelli che ho sì ora. Ed è cambiato anche tutto il resto. Ma il discorso della taratura non è cambiato. E vale per qualsiasi sistema in auto. Avrai modo di sentirne veramente delle belle! :yes:

Ci si vede al Perry! :D
ciao, si sono io. ti ricordi bene. ancora grand epunto e ancora in work in progress (infinito) ma ho voglia di terminare. quindi approfitto dell'occasione per ascoltare qualche buona auto. mi armo di cd, e chiavetta..
Rubio
Subwoofer

Messaggio da Rubio »

The_Bis ha scritto: 12 giu 2025, 17:33 Mi è venuto in mente che ho dimenticato di suggerire una macchina che a mio avviso è OBBLIGATORIAMENTE da sentire.

Mercedes classe C di Vito Michele. Impianto che è arrivato in finale EMMA con 3 (tre) altoparlanti.

Ciao!
Quella me la ricordo anche io!

L'avevo ascoltata in gara, l'unica che io abbia mai ascoltato con un full range, e mi era piaciuta un sacco!!
*** Work in progress ***
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Un peccato che sono scappato via senza salutare, grazie a tutti è stato un piacere
Sorgente purtroppo OEM
AmpliDSP: Audison AP Forza 8.9
TW: Proaudio A26
Midrange: Helix S 3M
WOOFER: Hertz SV 200 L
SUB: Hertz ML 3800 air a pianale con ruota di scorta

Il mio upgrade audio A1 GB
I miei montanti
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Eh, dato l’acquazzone finale ci siamo rifugiati in macchina a mangiare.. E dato che non smetteva piú, e si era messa pure malino con vento e grandine, alla fine siamo scappati pure noi. @_@ Anche in albergo ho trovato un mini allagamento in camera, nonostante le finestre chiuse. Ha picchiato abbastanza forte eh..
Ed ho saputo che qualcuno si è fatto male per la caduta di qualcosa, per il forte vento.. Spero niente di grave.. O_O
È già la seconda volta che arriva la pioggia a rompere le scatole. -.-
In ogni caso, grazie a tutti per la bella compagnia e la splendida giornata passata assieme, e lieto di aver conosciuto altre “facce da forum” come Rubio, oltre ad aver rivisto tanti amici e “colleghi di passione”. :D
E anche quest’anno fatto tanti ascolti interessanti anche quest’anno! E sono contento che anche la mia Pandina sia stata apprezzata, nella sua modesta installazione, rispetto alle cose viste e sentite, sempre di riferimento. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
stesax
Coassiale

Messaggio da stesax »

antonyb ha scritto: 14 giu 2025, 22:55 Un peccato che sono scappato via senza salutare, grazie a tutti è stato un piacere
Ciao Antonio, mi ha detto dopo il tuo amico, aiutami a ricordare il nome che me lo sono perso, che tutti eravate degli utenti di questo forum.
Sono Stefano, il proprietario dell'alfa Giulia, sono dovuto scappare perchè si era fatto tardi, quindi prendo l'occasione per salutarti adesso; ti consiglio di ripartire dalle tue tarature iniziali, perchè temo che con il dsp impallato anche il tentativo che abbiamo fatto al raduno non sia veritiero. Mi dispiace non averti fatto ascoltare la mia auto nel migliore dei modi, ma anche il mio telefono era andato in palla forse per il gran caldo, e non sono neanche sicuro che stesse strimmando verso il ricevitore, o stesse strimmando nell' infotaiment.
Credo quindi di aver ascoltato con molto piacere la golf di Stefano, quella con i componenti montati in aperiodico, e la ford di Andrea, molto bella, peccato non aver ascoltato l'altra golf quella con il sub con radiatore passivo, e la panda che mi hanno detto essere di Ozama, descritta con una timbrica molto naturale.
Spero di incontrarvi tutti il prossimo anno, per scambiare ancora di più, le impressioni di ascolto.
Nessuno
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da Nessuno »

Come le due edizioni precedenti a cui ho partecipato, le mie impressioni sull'organizzazione dell'evento sono super positive. Quest'anno però, per quanto mi riguarda, il caldo l'ha fatta da padrone: veramente insopportabile. Secondo me se fosse fattibile si potrebbe valutare di farlo nel mese di aprile o maggio, dove solitamente non si raggiungono tali temperature. @Perry se mi leggi, anticiparlo di qualche settimana non è possibile?

Ho rivisto con piacere i fantastici 4, in ordine di "comparizione":
Stefano @The_Bis
Stefano @rs250v
Stefano @dodrive
Stefano @ozama
oltre a Martin @Rokki94, Pericle @pericleromano e Fabio @Exevia.
Mi spiace invece di non aver incontrato sia @Rubio che @antonyb in quanto non sapevo che aspetto avessero. T_T

Per questo motivo propongo ai moderatori @Etabeta, @Alessio Giomi, @Dude e @mark3004 la seguente idea, sempre che non sia già stata presa in considerazione: cosa ne pensate di fare una spilletta con il logo del forum, acquistabile qui o dove lo ritenete più opportuno. In questo modo ci si potrebbe riconoscere e quindi conoscere in qualsiasi manifestazione aumentando così lo stato di condivisione ed aggregazione proprio del forum. Che dite ho sparato una fregnaccia?
Peugeot 308 II Hatchback
Sorgente Samsung S23 Plus + Wiim Pro Plus + TP-Link Archer MR200

Processore Helix DSP Ultra + Conductor

Ampli Mosconi PRO 4|10
Wf Heaven Audio HA-600
Rearfill Fr Heaven Audio HA-250

Ampli Mosconi PRO 4|10
Md Heaven Audio HA-201
Tw Heaven Audio HA-280

Ampli Mosconi PRO 1|10
Sub Arc Audio 10D2 v3 in box sealed 22 l
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

stesax ha scritto: 16 giu 2025, 0:03
antonyb ha scritto: 14 giu 2025, 22:55 Un peccato che sono scappato via senza salutare, grazie a tutti è stato un piacere
Ciao Antonio, mi ha detto dopo il tuo amico, aiutami a ricordare il nome che me lo sono perso, che tutti eravate degli utenti di questo forum.
Sono Stefano, il proprietario dell'alfa Giulia, sono dovuto scappare perchè si era fatto tardi, quindi prendo l'occasione per salutarti adesso; ti consiglio di ripartire dalle tue tarature iniziali, perchè temo che con il dsp impallato anche il tentativo che abbiamo fatto al raduno non sia veritiero. Mi dispiace non averti fatto ascoltare la mia auto nel migliore dei modi, ma anche il mio telefono era andato in palla forse per il gran caldo, e non sono neanche sicuro che stesse strimmando verso il ricevitore, o stesse strimmando nell' infotaiment.
Credo quindi di aver ascoltato con molto piacere la golf di Stefano, quella con i componenti montati in aperiodico, e la ford di Andrea, molto bella, peccato non aver ascoltato l'altra golf quella con il sub con radiatore passivo, e la panda che mi hanno detto essere di Ozama, descritta con una timbrica molto naturale.
Spero di incontrarvi tutti il prossimo anno, per scambiare ancora di più, le impressioni di ascolto.
Ciao si Antonio 1 e 2 :D . Si in pratica nessuno si è salutato, io sono scappato sperando di non beccare un albero sul tetto mentre andavo in hotel, per fortuna è andata bene a parte un po di resina che domani tolgo.
Si ma l'impronta della tua auto l'ho sentita, infatti durante il viaggio ho fatto correggere alla moglie le distanze, ora molto meglio. Preso a correggere altro non so perchè non mi ero accorto che tirava a dx, credo che mi ero abituato booo.

@Nessuno hehhe un peccato, infatti lo scorso anno avevo proposto di mettersi vicini ma è complicato, infatti meglio come dici o un spilla o forse ancora meglio una maglietta col logo del forum, quella possiamo farla da soli se ai moderatori va bene.

Comunque si è faticoso col caldo.
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
dodrive
Subwoofer

Messaggio da dodrive »

stesax ha scritto: 16 giu 2025, 0:03
La mia Golf in realtà è in Infinte Baffle (IB - aria libera), non aperiodico. ;)
I coni dei medio-bassi e sub hanno solo uno strato di rainstop per evitare l'ingresso di acqua e polvere. Mi fa piacere che ti sia piaciuta! :)
E' stato un piacere incontrarti. :D
RaspberryPi - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - SB Acoustics - Acoustic Elegance
La mia Auto
Rubio
Subwoofer

Messaggio da Rubio »

Ragazzi, che dire...grazie a tutti quelli che ho stressato e che con pazienza hanno risposto alle mie domande da inesperto, grazie a quelli che mi hanno fatto ascoltare l'auto anche facendomi mettere dei pezzi non propriamente in stile SQ, grazie a chi mi ha dato spunti e a chi, sinceramente, mi ha detto che alcune mie idee fossero ca**ate e grazie a chi mi ha fatto percepire sfumature che da solo non avrei mai capito!!

Bellissima esperienza di condivisione tra 'pro' e meno 'pro' che consiglio a chiunque si affacci al car audio prima di iniziare a mettere mani all'impianto.

Ma non si può' organizzare un Perry raduno - WINTER EDITION?? T_T :ninja:
*** Work in progress ***
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Nessuno ha scritto: 16 giu 2025, 9:26 Come le due edizioni precedenti a cui ho partecipato, le mie impressioni sull'organizzazione dell'evento sono super positive. Quest'anno però, per quanto mi riguarda, il caldo l'ha fatta da padrone: veramente insopportabile. Secondo me se fosse fattibile si potrebbe valutare di farlo nel mese di aprile o maggio, dove solitamente non si raggiungono tali temperature. @Perry se mi leggi, anticiparlo di qualche settimana non è possibile?

Ho rivisto con piacere i fantastici 4, in ordine di m"comparizione":
Stefano @The_Bis
Stefano @rs250v
Stefano @dodrive
Stefano @ozama
oltre a Martin @Rokki94, Pericle @pericleromano e Fabio @Exevia.
Mi spiace invece di non aver incontrato sia @Rubio che @antonyb in quanto non sapevo che aspetto avessero. T_T

Per questo motivo propongo ai moderatori @Etabeta, @Alessio Giomi, @Dude e @mark3004 la seguente idea, sempre che non sia già stata presa in considerazione: cosa ne pensate di fare una spilletta con il logo del forum, acquistabile qui o dove lo ritenete più opportuno. In questo modo ci si potrebbe riconoscere e quindi conoscere in qualsiasi manifestazione aumentando così lo stato di condivisione ed aggregazione proprio del forum. Che dite ho sparato una fregnaccia?

Tipo questo? XD
Allegati
IMG_8022.jpeg
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Si è inguaiato il topic con le citazioni... Io non centro nulla con aperiodico e varie...

Secondo me se meglio una maglietta, è piu visibile e individuabile, chi vuole se la stampa
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
tonini_mingoni
Coassiale

Messaggio da tonini_mingoni »

Il mio Perryraduno...

Ciao a tutti, innanzitutto un GRAZIE a Mauro!!!!! Complimenti!!!

...quest'anno si è alzata ancora l'asticella non di pochi cm, ma di un bel pò!; Il livello delle auto presenti è stato molto alto, quasi nessuna con impianto in fase di lavoro.
Il bello del Perryraduno, è che mette insieme operatori del settore (che sono appassionati) e appassionati veri, che per lavoro fanno altro, ma che hanno impianti veramente bensuonanti.
(n.b. c'era anche il rappresentante per l'emilia romagna, direi, dell'Alpine)
Non c'è competizione, ma si dialoga aiutandosi e spiegando cosa si è fatto, e cosa sarebbe da fare per migliorare il proprio impianto.

Ci sono un sacco di spunti da prendere come esempio per vedere realizzato il proprio impianto.

Un grazie al Team Picasso per l'aperitivo! e per la loro presenza con anche la Picasso.

Vorrei sottolineare la Mazda MX5 (recensita anche su CostruireHifi ((forum)) -) di Cristian Spagnol...che può suonare con qualsiasi genere musicale...(o perlomeno quello che piace a me).

Oltre al raduno dietro casa di Mauro ha un giardino bellissimo (e direi impegnativo).

Un grazie a tutti

A presto!
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

La maglietta è una figata! Ma va bene anche la spilla, che basta appuntarsi sulla maglietta ed è ugualmente molto visibile! :yes: :yes: :yes:
Se c’è da contribuire, non c’è problema. :)
Comunque, caldo a parte, è stata un’esperienza estremamente positiva come SEMPRE. Grazie a tutti di esserci stati e anche, a chi l’ha ascoltata, per gli apprezzamenti alla Pandin. :D
E venendo alle cose IMPORTANTI.. Ad un raduno cosí BELLO, FAMIGLIARE, SENTITO, PARTECIPATO ed utile a fare BENEFICIENZA, grazie a @Perry e a Disco e alla loro volonterosa e numerosa famiglia, e se li sapessi citerei TUTTI I NOMI, io non sono mai stato in vita mia! :love:
Spero con tutto il cuore e con tutte le mie forze, che non passi mai la voglia e la passione per tenerlo in vita.. Se non fossi cosí lontano, ci verrei pure io a dare una mano in qualche modo.. E se un modo ti viene in mente, DIMMELO. :yes:
Ti prego Mauro.. Non smettere mai di crederci.. Davvero! T_T
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
rs250v
Supertweeter

Messaggio da rs250v »

Sarebbe da fare in notturna 😂
Di giorno in hotel con l’aria condizionata e di sera/notte raduno
;)
Work in Progress
Nessuno
Subwoofer
Contatta:

Messaggio da Nessuno »

Alessio Giomi ha scritto: 16 giu 2025, 12:32 ...Tipo questo? XD...
Certamente, oppure se non la spilla, un cappellino ma forse questo non tutti sarebbero disposti ad indossarlo. Boccio la maglietta perchè se la si indossa col caldo che ha fatto bisognerebbe portarsene dietro un armadio mentre invece se l'evento dovesse svolgersi d'inverno rimarrebbe coperta dall'eventuale giubbotto o simili, inoltre la sua durata nel tempo è di gran lunga inferiore di una spilla la quale è pressoché eterna.

@rs250v ottima idea quella della notturna! :)
Peugeot 308 II Hatchback
Sorgente Samsung S23 Plus + Wiim Pro Plus + TP-Link Archer MR200

Processore Helix DSP Ultra + Conductor

Ampli Mosconi PRO 4|10
Wf Heaven Audio HA-600
Rearfill Fr Heaven Audio HA-250

Ampli Mosconi PRO 4|10
Md Heaven Audio HA-201
Tw Heaven Audio HA-280

Ampli Mosconi PRO 1|10
Sub Arc Audio 10D2 v3 in box sealed 22 l
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

Spille e/o portachiavi : Ne avevamo già parlato tempo fa… Ritorneremo sull’argomento in un altro topic: vediamo un po’
Mi ricordo che di persone interessate ce ne erano veramente poche e chi fa questi lavori li fa per blocchi grossi.
Non possiamo metterci in casa 200 spille inutilizzate. XD
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Secondo me se ci autorizzate ci facciamo da soli una bella maglietta o polo con il logo sopra e il nostro nik o nome. Ti scarichi il logo dal forum lo porti al Decathlon o in stamperia e con poca spesa hai una maglia, semplice e veloce. Se ne vuoi 2 te ne fai stampare 2.
Il forum non deve a stare a fare i conti di quanti ne servono chi vuole se la fa.

Se poi si farà in inverno la si mette sopra al giubbino o maglione basta non comprarla troppo stretta.

Un bel logo stampato dietro e saremo subito riconosciuti
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
pericleromano
Subwoofer

Messaggio da pericleromano »

È passato quasi un mese dal Perry 25 e sono davvero fuori tempo massimo... e stato davvero un periodo duro e quei rari attimi non avevo voglia di applicarmi in nulla!

Ma desidero assolutamente rimediare poiché per partecipare a questa edizione del Perry ho fatto davvero pazzie... ho salito la macchina una settimana prima lasciandola da Perry e son tornato in treno in Sicilia... il venerdì 13 alle 2 di notte eravamo ad un matrimonio con il volo per Bologna alle 6 del mattino!!!

Naturalmente il Perry è fantastico per il clima che si respira... e la componente principale sono gli amici vecchi (vecchi di un anno ma genuini e goliardici come quelli trentennali) e quelli nuovi che si aggiungono!

Ho rivisto con enorme piacere @ozama e signora, Stefano @The_Bis (un grazie speciale... senza la tua assistenza da remoto sarei rimasto a casa), @PietroCaddy, Stefano @dodrive, Nostromo, @Nessuno, @bomme e tanti altri... ho avuto il piacere di conoscere @antonyb e la sua signora e Stefano @rs250v oltre che @Alessio Giomi

Spero di non essermi dimenticato qualche amico, me ne scuso a priori.

Poi un ringraziamento particolare va a Mauro Perry e Disco, senza di loro e delle loro famiglie tutto questo semplicemente non esisterebbe...

A presto e grazie a tutti voi
Ultima modifica di pericleromano il 13 lug 2025, 12:42, modificato 2 volte in totale.
antonyb
Subwoofer

Messaggio da antonyb »

Si, è sempre un piacere passare una giornata con tutti voi. Unica pecca il caldo.
Sorgente purtroppo OEM

I miei montanti
The_Bis
Tweeter

Messaggio da The_Bis »

Grazie @pericleromano, come ti ho scritto anche su altri lidi, se non ci si da una mano tra noi 4 gatti del CarAudio non si va da nessuna parte...

Io credo che questa community, dentro e fuori dal forum si intende, sia fin troppo piccola per comprendere anche diverse ed ataviche scaramucce che esistono da quanto? Boh, dai tempi delle gare, dai tempi in cui ci si scontrava ancora su quale fosse il prodotto buono e quello cattivo...

Se non ci si da reciprocamente una mano, si continua a rimanere indietro... Sto incontrando sempre più persone che a prima vista sembrano delle teste di C e poi invece scopri che ognuno ha le sue esperienze le sue convinzioni (giuste o sbagliate che siano) che magari risalgono a dieci/venti anni fa. Ho capito che se non ci si parla (live) certe cose non c'è verso di trasferirle...

Poi magari, succede che in qualche modo riesci a far capire all'altro che nessuno dei due è "scemo" e nascono bellissimi rapporti...

Al Perry per esempio ho conosciuto anche quest'anno persone che stimo, che magari sono insoddisfatte del loro impianto perché non hanno trovato nessuno che abbia voglia di confrontarsi senza "scopi di lucro".
La formula ormai è sempre la stessa, ci si trova qui a Vicenza si fa una bella magnata, si conoscono un po' di persone e si parla di CarAudio, magari si fa qualche misura solo per provare a capire in modo oggettivo se quello che dell'impianto non piace ha effettivamente una spiegazione logica e si può finalmente dare una direzione al progetto cercando di mettere mano solo dove serve...

E da lí nascono idee, si fa esperienza, si accresce non solo l'altrui consapevolezza ma anche la propria.

Questo per dire che aiutando gli altri, indirettamente si fa del bene anche a noi stessi... E non credo ci sia modo più elegante per accrescere la propria esperienza...
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”