Dalla padella alla brace...

Rispondi
Incastagna
Coassiale

Dalla padella alla brace...

Messaggio da Incastagna »

Buongiorno,

Volevo condividere con voi la mia prima esperienza "car audio".
Ho deciso di fare un upgrade all'impianto di serie della mia auto, una Suzuki Vitara del 2019. Consigli di amici, lettura di centinaia di post, annunci vari.. e poi.. via agli acquisti! (salto della fede...)
Altoparlanti nuovi Hertz Cpk, cablaggi vari, sub Hertz bass reflex 250w (usato) e... l'amplificatore!
Ecco, quest'ultimo l'ho acquistato usato su Subito (visto e piaciuto), un MTX TC6004, Classe AB, 75x4 in rms. Regolati i gain (Multimetro in AC e suono a 50hz) e aggiustamenti a orecchio, parte l'ascolto.
Bello, mi piace, forte quanto basta, caldo e "coinvolgente". Dopo 1 ora di ascolto, parte un ronzio da un AP, Ant dx. Dopo varie prove, non mi resta che invertire le uscite mettendo gli AP sui 2 canali posteriori e il sub sul canale sx ant.
Ronzio "bypassato", per così dure... ma dopo un'ora, con il caldo anche meno, l'amplificatore inizia a singhiozzare... cioè ogni 30-40 sec si spegne per 2-3 secondi, poi riparte senza apparenti disturbi e va avanti così... Mille prove (che tralascio), nulla.. il problema resta. D;
Chiedo consiglio ad un amico che mi sconsiglia di farlo riparare perché non vale la pena e mi consiglia un Hertz hcp4d.
Lo acquisto a 249 euro, nuovo. Ieri sera collego tutto, regolo gain e altro... che delusione! Dalla padella alla brace!
Poca potenza, e soprattutto, un suono che non mi piace, freddo, lontano... T_T
lo manderò indietro. Preferivo il primo amplificatore, scassato ma piacevole (tranne i "singhiozzi!).
Ora tocca a Voi, che vi ritengo esperti veri perché appassionati e cultori. Quale ampli acquistare?
Grazie mille :)
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Dalla padella alla brace...

Messaggio da Alessio Giomi »

Provare a far riparare l’MTX?
Sai già quale è il problema?
Incastagna
Coassiale

Re: Dalla padella alla brace...

Messaggio da Incastagna »

C'è da riparare un canale, e non so se è la causa del problema, o solo la conseguenza di un altro problema che non conosco, e se il riparatore riconosce il problema. E il costo della riparazione... quanto potrà essere? sono confuso..
Stavo pensando ad un amplificatore hifonics zxe 600 o txe700 (sembrano identici ^^ ) . Entrambi di classe AB, credo...
Con caratteristiche simile all'Mtx.

Aggiornamento:
Ho ascoltato il tuo consiglio, ho mandato in riparazione il vecchio ampli Mtx. Attendo il responso dal tecnico, e mi "godo" ancora qualche giorno il nuovo ampli prima di mandarlo indietro. Poi deciderò. Al prossimo aggiornamento!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”