Volevo condividere con voi la mia prima esperienza "car audio".
Ho deciso di fare un upgrade all'impianto di serie della mia auto, una Suzuki Vitara del 2019. Consigli di amici, lettura di centinaia di post, annunci vari.. e poi.. via agli acquisti! (salto della fede...)
Altoparlanti nuovi Hertz Cpk, cablaggi vari, sub Hertz bass reflex 250w (usato) e... l'amplificatore!
Ecco, quest'ultimo l'ho acquistato usato su Subito (visto e piaciuto), un MTX TC6004, Classe AB, 75x4 in rms. Regolati i gain (Multimetro in AC e suono a 50hz) e aggiustamenti a orecchio, parte l'ascolto.
Bello, mi piace, forte quanto basta, caldo e "coinvolgente". Dopo 1 ora di ascolto, parte un ronzio da un AP, Ant dx. Dopo varie prove, non mi resta che invertire le uscite mettendo gli AP sui 2 canali posteriori e il sub sul canale sx ant.
Ronzio "bypassato", per così dure... ma dopo un'ora, con il caldo anche meno, l'amplificatore inizia a singhiozzare... cioè ogni 30-40 sec si spegne per 2-3 secondi, poi riparte senza apparenti disturbi e va avanti così... Mille prove (che tralascio), nulla.. il problema resta.

Chiedo consiglio ad un amico che mi sconsiglia di farlo riparare perché non vale la pena e mi consiglia un Hertz hcp4d.
Lo acquisto a 249 euro, nuovo. Ieri sera collego tutto, regolo gain e altro... che delusione! Dalla padella alla brace!
Poca potenza, e soprattutto, un suono che non mi piace, freddo, lontano...

lo manderò indietro. Preferivo il primo amplificatore, scassato ma piacevole (tranne i "singhiozzi!).
Ora tocca a Voi, che vi ritengo esperti veri perché appassionati e cultori. Quale ampli acquistare?
Grazie mille