Box chiuso per mediobasso kit Hertz CPK 165

Uno aspetto importantissimo: la cura dell’installazione. In questo spazio si potranno discutere quali carichi adottare per fare rendere al meglio il nostro altoparlante.
Rispondi
alessandrop82
Subwoofer

Box chiuso per mediobasso kit Hertz CPK 165

Messaggio da alessandrop82 »

Buongiorno ragazzi, mi sono assentato per circa 10 anni ed ora ho rispolverato la passione/malattia con il nipote di un mio carissimo amico. Lo sto aiutando nell'installazione di un impiantino due vie più sub. Vorrebbe acquistare il kit come da titolo ( CPK 165 Hertz) e creare una cassa chiusa per il mw, da sagomare ed accoppiare al pannello porta di una Fiat Punto seconda serie 5 porte. Ovviamente il componente verrà installato più in alto possibile, appena sotto la maniglia di apertura. Elettromedia ha risposto che servono almeno 15 litri... qualcuno può aiutarci e verificare il litraggio minimo per avere una buona risposta più in basso possibile? Almeno 70-80 hz. In attesa, Vi ringrazio infinitamente
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
niko
Supertweeter

Re: Box chiuso per mediobasso kit Hertz CPK 165

Messaggio da niko »

Sono altoparlanti progettati per funzionare bene in un volume non definito come quello di una porta, il meglio sarebbe insonorizzare la porta, fare un buon supporto altoparlante e fare uscire il wf dalla cartella.... insomma una tasca con supporto altoparlante che sfoga nella porta e non in un volume chiuso.
Se proprio vuoi fare il box chiuso hertz non ti ha dato un consiglio cattivo, il wf ha qts 0,57 e vas poco sotto i 11-litri, per non mortificare il wf servono almeno 11-12 litri pieni di fonoassorbente, e sicuramente scende meno rispetto al volume indefinito della porta, in chiusa avrai un medio-basso migliore.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Progettazione Box Altoparlanti”