salve a tutti
ho una ford ka del 2010 e lo stereo è un sony da 45watt x 4
all' anteriore ho medi e alti mentre al posteriore ho due woofer da 16.5 soltanto per i bassi montati sulla mensola
e che vorrei sostituitìre perchè ormai danneggiati. vi sarei grato se potreste consigliarmi marca e modello di due woofer
che non si danneggino alzando un pò il volume, scusate l'ignoranza ma sono a digiuno in merito ad impianti audio...
grazie in anticipo
consiglio acquisto woofer per mensola
Re: consiglio acquisto woofer per mensola
Medi e tw i davanti e wf a pianale é sbagliatissimo. Montali anteriormente, non ha predisposizione in porta?
Oltre a questo, le sorgenti tirano tra i 15-18w RMS a canale, non 45. Molto pochi, tu alzi per sentire "forte" mandando segnale distorto agli speaker, che li danneggia.
Metti i wf davanti, e se puoi prendi un ampli esterno "vero" anche piccolo.
Oltre a questo, le sorgenti tirano tra i 15-18w RMS a canale, non 45. Molto pochi, tu alzi per sentire "forte" mandando segnale distorto agli speaker, che li danneggia.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
ciao mark e grazie per avermi risposto, come scritto in precedenza all'anteriore ho solo i medi e i tweeter, ho scelto di mettere i woofer sulla mensolamark3004 ha scritto: ↑2 mar 2025, 14:50 Medi e tw i davanti e wf a pianale é sbagliatissimo. Montali anteriormente, non ha predisposizione in porta?
per dare un pò un'idea di subwoofer che non ho. i woofer comunque sono collegati ai crossover, anche in questo caso pensi si danneggino?
ho una ford ka a 3 porte, al posteriore c'è la predisposizione per montare le casse ai lati... grazie ancora
- Alessio Giomi
- Moderatore
- Contatta:
NO Casse….. sono altoparlanti!
Mettili all’ anteriore e amplifica.
Li hai rotti perché alzi troppo il volume e lo stereo o non gliela fa. CLIPPING … DISTORSIONE … BOOM!!
Mettili all’ anteriore e amplifica.
Li hai rotti perché alzi troppo il volume e lo stereo o non gliela fa. CLIPPING … DISTORSIONE … BOOM!!