So, so

Però io quando parlo di KP intendo TUTTO a kick panel.
Tenerci solo la medio bassa è un'ottima idea in una soluzione estrema come la tua, dove associ la posizione con il principio dell'infinite baffle, con interventi altamente invasivi (non è una critica, solo una constatazione). Come in pressoché tutte le installazioni del genere nella patria del KP, gli USA.
Perché se si vuole ottenere quel gain sui bassi, tocca per forza fare come hai fatto tu.
Io ci ho provato con i box, ma non poteva funzionare, nei KP in generale, e in quelli delle auto europee in particolare, non si tirano fuori volumi sufficienti senza andare nello scatolato.
Tant'è vero che a un certo punto, tolsi del tutto i 16 cm.
La mia "ossessione" verso il kick panel, è ha motivazioni direi opposte: non cerco i bassi ma la spettacolare profondità e (questa è la cosa più stupefacente di una medio-alta ben impelmentata a Kick-panel), la capacità intrinseca di portare in alto la scena.
Ci aggiungi che, sinceramente, per quanto apprezzi e riconosca il fatto che i montanti siano la posizione migliore per la medio-alta, è una strada che, anche a costo di sacrifici qualitativi, non percorrerò MAI, per ragioni sia estetiche (le cup non posso proprio vederle, già mi rabbuio a vedere i tw sui bicchierini nel triangolino), sia pratiche, per me sono troppo un invito alla spaccata. Ci sono già passto, una volta basta.