audison bit ten

Darios
Supertweeter

Re: audison bit ten

Messaggio da Darios »

mario50watt ha scritto: 21 dic 2024, 22:58
amico io sono una persona molto umile. Ho fatto la programmazione off line a casa e poi ho messo dentro il bit. Io nel 1976 avevo 16 anni e sono andato a comprare tutto ciò che serviva per fare una radio privata che poi abbiamo aperto. Dico questo per dire che...
Guarda, non si può tarare un auto in 2 ore e da casa! LOL XD
Tutto quello detto da @ozama , sicuramente su 10 cose hai fatto 1 cosa sola, stop!
Non prenderci in giro.

Poi parli del retro, quando ozama ti ha detto di biamplificare wf e tw, di che parliamo allora ??
Ti ho scritto "A" in altre cose e mi rispondi "Z", non hai capito me con i tagli attivi da sotto, parli del passivo che ci pensa lui quando parlavo dell'attivo HP, MA DAI,
non hai capito anche ozama, PUNTO.

Già siamo 4 utenti che ti diciamo che non hai capito,
io
@ozama
@rs250v
@Alessio Giomi

+ uno che era in dubbio, ma era alla prima risposta sua e terza del post.
@dodrive

Ne vuoi altri che ti dicono che non hai capito nulla?
Home

Sorgente --> Nuprime CDP-9 (+ alimentatore LPS212)
Amplificatore Car --> Abola Envidia Classe A20 (Batteria Varta 60ah/540A)
Diffusori --> Dali Oberon 1
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Alessio Giomi »

mario50watt ha scritto: spiegami perchè vuoi stendere un velo pietoso? Sinceramente non l'ho capito! I canali in ingresso, all’interno del DSP vengono suddivisi sulle uscite o vengono miscelati, a seconda delle modalità di ingresso e di uscita che scegli.
Ad esempio: se entri scegliendo “Front Left + Front Right + Rear Left + Rear Right”, poi attivi in uscita un sistema “Front/rear/sub”, i canali verranno mappati uno a uno. Quindi se giri il fader otterrai il mantenimento della funzionalità Front/Rear dalla sorgente.
Semplicemente perché hai sbagliato approccio.
Generalmente per una buona riproduzione il canale posteriore non si mette, e tu invece vorresti anche amplificarlo se non ho capito male.
Inoltre non puoi fare una taratura da casa e poi sperare che una volta importata in auto vada bene, non funziona così.
mario50watt
Coassiale

Messaggio da mario50watt »

se io so cosa voglio, posso farla da casa e provarla e mi è riuscita perchè sono soddisfatto. Nei lunghi viaggi siamo in 4 e pertanto non posso far sentire ai passeggeri solo il sub o quasi. QUindi il retro lo metto quando serve. Credi sia un problema? Io non vado a fare le gare
mario50watt
Coassiale

va bene ragazzi, vi lascio perchè questo forum non fa per me! Buon ascolto a tutti!
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

mario50watt ha scritto: 21 dic 2024, 14:17
anche io so cosa voglio cosi come conosco bene tutto ciò che hai detto. Oggi da solo ho riprogrammato il bitten e sono molto soddisfatto. Ora so come fare e quindi sono padrone del processore. Ora ho apprezzato le av6! grazie di tutto. Ultima cosa, come mai nessuno mi ha consigliato di mandare al bit ten anche le uscite rear della radio? Se mando anche queste 2 uscite, vengono amplificati anche i componenti porte posteriori, non perdo il fader e manco i sensori posteriori. Non ti sembra?
Boh, ma tu hai scritto questo,
che conosci bene tutto ciò che ha detto ozama e da solo hai riprogrammato.

Tutto ciò che ha detto ozama non si può fare in 2ore e da casa,
capito qual'è il punto?

Vediamo,
che tagli hai fatto ai tw?
che tagli hai fatto ai wf?
che tagli hai fatto al sub?
I ritardi li hai impostati?
hai tolto quel filtro 80-120Hz ? ( ozama aveva detto "E se metti filtri in serie sul percorso del segnale, fanno DISASTRI ACUSTICI")

ozama avevo detto di biamplificare, 2 canali i tw e 2 canali i wf, hai 4 canali
Hai finito i canali, perchè parli del rear?
Ultima modifica di Darios il 22 dic 2024, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Home

ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Evidentemente ha capito tutto. Soprattutto le priorità. :D
Sai quante o c@zzo glie ne frega dell’impianto ai passeggeri posteriori? In viaggio lo stereo impedisce di parlare e chiunque ti dice “abbassa che non ti sento”. XD
Ah ah ah ah!
Il fronte posteriore, non ci se la fa. È IRRINUNCIABILE! :D
Un altro che rimane al secolo scorso e si libera dei rompi scatole che provano ad illuminargli un mondo diverso.
Aveva ragione l’installatore a cavargli i soldi per gli altoparlanti e ad infilargli un Bit Ten del quale non vedeva l’ora di liberarsi. :D
E magari pensa pure di averci lui, preso per i fondelli. ;)
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
mario50watt
Coassiale

scusami ma tu vuoi sapere se a mia figlia e il marito che vengono spesso con me, se vogliono ascoltare la musica dietro o vogliono parlare? Assurdo!!!! Viva il pensiero unico!!!
rs250v
Tweeter

Messaggio da rs250v »

ma che ci fai qui? seriamente
perche se vuoi vantarti di cosa hai fatto o del tuo impianto sei nel posto sbagliato...
se vuoi solo conferme alle tue idee sei nuovamente nel posto sbagliato...
se ci prendi anche in giro dicendo di aver imparato a tarare un impianto in 2ore (quando è palese che non hai nemmeno le basi) sei nuovamente nel posto sbagliato...

uno non nasce imparato, ma se non vuole studiare/imparare perche pensa di sapere tutto c'è poco da fare...
Ultima modifica di rs250v il 22 dic 2024, 0:59, modificato 1 volta in totale.
Work in Progress
ozama
Supertweeter

Messaggio da ozama »

Continui a pensare di prendere in giro la gente.
Ma secondo te, collegando i posteriori alla sorgente di serie per liberare due PREZIOSI CANALI DEL PROCESSORE, girando il fader dietro, loro non sentano la musica? @_@
E tu, in un ascolto di sottofondo disimpegnato con della gente seduta dietro, pensi che si capisca che i posteriori non passano per il DSP? -.-
La realtà è che non hai capito nemmeno da lontano l’importanza, per la creazione dell’effetto stereo, di bi amplificare l’anteriore togliendo i crossovers passivi e metterlo in passo tutto, usando i ritardi temporali.
La prima cosa che distingue un DSP da un crossover elettronico generico.
Non solo non ne hai un’idea nemmeno vaga, di come funziona. Ma non te ne puó fregar di meno di provare a capire.
“Troppo difficile scombinare i collegamenti e provare a mettersi in gioco. Meglio dargli ragione a questo branco di invasati. Era meglio che non scrivevo neanche. E poi che c@zzo mai saranno sti ritardi temporali..”.
Adesso gli racconto due cagate, gli dico che ho risolto tarando la macchina stando in casa sul divano perché sono un espertone di lungo corso, e funziona tutto benissimo. :D
Eccetto, noi che non ci capiamo niente e portiamo la sveglia al collo, c’è la beviamo. ;)
E allora che sei venuto a chiedere, asserendo che l’impianto andava meglio con gli altoparlanti di serie?
Ma davvero ci credi coglioni?
Dai vah..
Buon Natale anche a te. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

mario50watt ha scritto: 21 dic 2024, 23:55 se io so cosa voglio, posso farla da casa e provarla e mi è riuscita perchè sono soddisfatto. Nei lunghi viaggi siamo in 4 e pertanto non posso far sentire ai passeggeri solo il sub o quasi. QUindi il retro lo metto quando serve. Credi sia un problema? Io non vado a fare le gare
No affatto, nessun problema.
Se utilizzi il “rear” solo quando serve va bene, chiedo scusa se avevo capito male.
Inutile però amplificarlo.

Se un impianto è omogeneo e ben tarato per l’anteriore non sarà necessaria la presenza dei canali posteriori per i passeggeri . Mio figlio è piuttosto esigente in fatto di Musica e mai mi ha chiesto di accendere gli AP dietro.

Nessuno di noi va a fare “GARE”…. Questa è un’altra affermazione che dimostra he non hai letto niente del forum.

“Posteriore amplificato”…. “Voi fate gare”…. “Taratura da casa” …. “In due ore ho preso padronanza del DSP” (manco fosse una bicicletta)…
Si amico mio: hai sbagliato proprio forum.

Chiudiamo qua ragazzi!!
mario50watt
Coassiale

non mi hai capito. Ora il posteriore sta sull ampli della radio. Si ho pensato di amplificarlo ma non lo farò. E' sempre spento perchè ho il fader tutto su ant. ma volendo posso metterlo a centro. Io so bene che l'impianto deve avere un fronte anteriore e il sub e basta. So anche bene che la scena sonora deve essere alla giusta altezza e non in basso. So anche che non bisogna localizzare il sub e i bassi devono sembrare che sono solo sul fronte anteriore. ti faccio una domanda : secondo te è sicuramente migliore un ampli audison sr 4.300 di un phonocar ph544?
Darios
Supertweeter

Messaggio da Darios »

mario50watt ha scritto: 22 dic 2024, 10:38 secondo te è sicuramente migliore un ampli audison sr 4.300 di un phonocar ph544?
Ma li hai tutti e 2 ?

Comunque i woofer sono da 100w,
40w del phonocar sono pochini, con l'audison in teoria dovresti ottenere 3dB in più di pressione e dinamica.
Ma se non hai già l' sr 4.300, potresti passare il VR209 nei wf ed invece di comprare l' sr4.300 prendi un monofonico per il sub.
Con il phonocar amplifichi i tw e ti rimangono 2 canali per il posteriore se non vuoi rinunciare ad amplificarli.
Home

Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Contatta:

mario50watt ha scritto: 22 dic 2024, 10:38 ….ti faccio una domanda : secondo te è sicuramente migliore un ampli audison sr 4.300 di un phonocar ph544?
Dipende dal contesto.
L’assioma (Il “sicuramente”) in auto non esiste.

Comunque sia non conosco i due ampli in questione.
mario50watt
Coassiale

grazie
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”