Audison Vs. Tec

Rispondi
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Audison Vs. Tec

#1

Messaggio da toretto79 »

Ciao a tutti in attesa di autocostruirmi i cavi rca per il mio impianto volevo un vostro parere.
Quale tra questi due sceglireste?
Audison BT2 e Tecprecision Ps2
Stiamo parlando di cavi abbastanza economici se avete altrnative valide a questi due consigliate pure l'importante è rimanere in quella fascia di prezzo,visto che mi servono solo provvisoriamente.
Aspetto le vostre risposte
Ciao :) :)

P.s. ma sti faccine so tropp'sfiziose.. :) O_O X3 XD :hahahah: :arr: :angry: ^^ :hmm: :high: :music: :ninja: :omg:
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audison Vs. Tec

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Tra i 2 i Tec e anche fino a certe cifre sono più che validi :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Audison Vs. Tec

#3

Messaggio da Maddex »

Pietro PDP ha scritto:Tra i 2 i Tec e anche fino a certe cifre sono più che validi :) ...
Per mia sventura con cavi top di gamma rivelatesi antenne e non cavi schermati senz'altro tec.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Roberto Tognon
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 142
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:34

Re: Audison Vs. Tec

#4

Messaggio da Roberto Tognon »

Se vuoi un'alternativa molto economica e fuori dagli schemi, vai di cavo coassiale minisat.
Minima spesa ed ottima resa... :)
Occhio ai sicofanti!
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Audison Vs. Tec

#5

Messaggio da toretto79 »

Cioè praticamente è il cavo per il satellite quello di diametro più piccolo giusto?
E collego il + al centro del connettore e la garza a massa o mi conviene semibilanciato
Un altro aiutino come lo devo schermare?
Avatar utente
Roberto Tognon
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 142
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:34

Re: Audison Vs. Tec

#6

Messaggio da Roberto Tognon »

toretto79 ha scritto:Cioè praticamente è il cavo per il satellite quello di diametro più piccolo giusto?
E collego il + al centro del connettore e la garza a massa o mi conviene semibilanciato
Un altro aiutino come lo devo schermare?
Essendo un coassiale, non puoi usarlo in semibilanciato.
La schermatura è ottima già di suo.
Occhio ai sicofanti!
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Audison Vs. Tec

#7

Messaggio da toretto79 »

Ah si hai ragione non ci avevo pensato servirebbe un altro conduttore per farlo semibilanciato.
E quale mi consigli di prendere un semplice cavo per antenna sat mini?
Se lo hai già provato mi consigli quale modello o marca e per i connettori quale prendo? -.-
Avatar utente
Roberto Tognon
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 142
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:34

Re: Audison Vs. Tec

#8

Messaggio da Roberto Tognon »

toretto79 ha scritto:Ah si hai ragione non ci avevo pensato servirebbe un altro conduttore per farlo semibilanciato.
E quale mi consigli di prendere un semplice cavo per antenna sat mini?
Se lo hai già provato mi consigli quale modello o marca e per i connettori quale prendo? -.-
Mah, io ho usato un cavo della Cavel, ma perchè avevo quello....
Come connettori nei vari cataloghi trovi di tutto e di più!
Occhio ai sicofanti!
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Audison Vs. Tec

#9

Messaggio da toretto79 »

Ieri ho visto in un noto negozio Sat.... dei cavi rca marca g&bl quello bianco con connettori gold 24k che ne dite rispetto ai tec e audison rientrano nel budget
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Audison Vs. Tec

#10

Messaggio da bravohiend »

toretto79 ha scritto:Ieri ho visto in un noto negozio Sat.... dei cavi rca marca g&bl quello bianco con connettori gold 24k che ne dite rispetto ai tec e audison rientrano nel budget
Ma nn volevi farteli ?? :) :) :)
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Audison Vs. Tec

#11

Messaggio da toretto79 »

gb74 ha scritto:
toretto79 ha scritto:Ieri ho visto in un noto negozio Sat.... dei cavi rca marca g&bl quello bianco con connettori gold 24k che ne dite rispetto ai tec e audison rientrano nel budget
Ma nn volevi farteli ?? :) :) :)
quelli definitivi si saranno autocostruiti...sto aspettando che un carissimo amico si riprende x essere aiutato...nel frattempo volevo mettere dei cavi provvisori giusto per vedere se funziona qualcosa e sinceramente li vorrei prendere già assemblati visto il poco tempo a disposizione e la voglia di finire
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Audison Vs. Tec

#12

Messaggio da Doc_Zero »

tec ps senza il minimo dubbio
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Audison Vs. Tec

#13

Messaggio da Robby »

IMHO non penso che un cavo SAT sia migliore di un cavo appositivamente costruito per AUDIO, ricordiamoci che i cavi RCA in percentuale di un buon risultato è molto alta, per i discorso TEC non credo che siano superiore al blasonato Tascker C128 configurazione semibilanciato ;) ripeto è soltanto un mio punto di vista ma penso anche di altri :) .
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Audison Vs. Tec

#14

Messaggio da Pietro PDP »

Il Tec invece anche se costa pochissimo è decisamente un buonissimo cavo, soprattutto in base al costo :D ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Audison Vs. Tec

#15

Messaggio da niko »

Robby ha scritto:IMHO non penso che un cavo SAT sia migliore di un cavo appositivamente costruito per AUDIO, ricordiamoci che i cavi RCA in percentuale di un buon risultato è molto alta, per i discorso TEC non credo che siano superiore al blasonato Tascker C128 configurazione semibilanciato ;) ripeto è soltanto un mio punto di vista ma penso anche di altri :) .

Confermo, il Tascker c128 è un ottimo cavo economico :)
......GAME OVER......
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Audison Vs. Tec

#16

Messaggio da giopego »

niko ha scritto:
Robby ha scritto:IMHO non penso che un cavo SAT sia migliore di un cavo appositivamente costruito per AUDIO, ricordiamoci che i cavi RCA in percentuale di un buon risultato è molto alta, per i discorso TEC non credo che siano superiore al blasonato Tascker C128 configurazione semibilanciato ;) ripeto è soltanto un mio punto di vista ma penso anche di altri :) .

Confermo, il Tascker c128 è un ottimo cavo economico :)
anche io ho usato il c128 in configurazione semibilanciata per tutti i collegamenti e con una spesa non eccessiva ti fai dei cavi che sicuramente non ti lasceranno deluso!!

io ho usato degli rca di buona qualità (non i classici dorati da ferramenta) e secondo me anche questi possono fare la differenza ;)
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Audison Vs. Tec

#17

Messaggio da Robby »

giopego ha scritto:
Io ho usato degli rca di buona qualità (non i classici dorati da ferramenta) e secondo me anche questi possono fare la differenza ;)
;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Audison Vs. Tec

#18

Messaggio da Il_lungo »

Robby ha scritto: Tascker C128 configurazione semibilanciato

scusate l'ignoranza, cosa significa configurazione semibilanciata? in questo contesto ovviamente
Avatar utente
giopego
Subwoofer
Messaggi: 459
Iscritto il: 12 giu 2012, 21:24
Località: Mestre
Contatta:

Re: Audison Vs. Tec

#19

Messaggio da giopego »

Il_lungo ha scritto:
Robby ha scritto: Tascker C128 configurazione semibilanciato

scusate l'ignoranza, cosa significa configurazione semibilanciata? in questo contesto ovviamente
sostanzialmente che dal lato sorgente colleghi la calza esterna insieme al polo freddo dell'rca mentre dall'altro lato lasci la calza scollegata e colleghi solo il polo freddo.
EnJoY yOuRsElF
Avatar utente
spl__sound
Subwoofer
Messaggi: 236
Iscritto il: 1 ott 2012, 12:27

Re: Audison Vs. Tec

#20

Messaggio da spl__sound »

giopego ha scritto:
niko ha scritto:
Robby ha scritto:IMHO non penso che un cavo SAT sia migliore di un cavo appositivamente costruito per AUDIO, ricordiamoci che i cavi RCA in percentuale di un buon risultato è molto alta, per i discorso TEC non credo che siano superiore al blasonato Tascker C128 configurazione semibilanciato ;) ripeto è soltanto un mio punto di vista ma penso anche di altri :) .

Confermo, il Tascker c128 è un ottimo cavo economico :)
anche io ho usato il c128 in configurazione semibilanciata per tutti i collegamenti e con una spesa non eccessiva ti fai dei cavi che sicuramente non ti lasceranno deluso!!

io ho usato degli rca di buona qualità (non i classici dorati da ferramenta) e secondo me anche questi possono fare la differenza ;)


interessante, me li faccio pure io :D
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”