Ora è arrivato il momento di insonorizzare l'abitacolo dai rumori esterni. Leggendo in altri forum mi è sembrato di capire che mentre i fogli bituminosi aiutano a ridurre le vibrazioni, per bloccare i rumori esterni si può aggiungere il vinile caricato a massa che dovrebbe essere abbastanza efficace. Io non l'ho mai visto nominare qui sul forum (magari non lo trovo, anche perchè cercando "vinile" nella ricerca come potete immaginare escono fuori 2000 discussioni sui supporti di riproduzione

La mia intenzione era di stenderlo sul pianale sopra ai fogli bituminosi, però mi viene il dubbio che magari sia adatto anche per insonorizzare ulteriormente le portiere magari mettendolo dietro al pannello in plastica (?).
Poi volevo sapere, sempre se qualcuno l'ha già acquistato, dove mi consigliate di comprarlo, perchè ad esempio cercando su amazon escono fuori solo due marche (che in realtà sono un rebrand dello stesso prodotto) però siamo circa sui 60€ al metro quadro che mi sembra eccessivo. Cercando su google invece trovo solo aziende che lo vendono in grosse quantità per l'isolamento degli edifici oppure fogli di marche copnosciute (es. dynamat) che però costano ancora di più... Consigli??