Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

#21

Messaggio da mark3004 »

Per un sistema decente budget-friendly la scelta ricade forzatamente su un DSP amplificato.
Ma il budget e' comunque abbastanza risiscato.
Puoi procedere a step. Insonorizzi le porte anteriori e lasci gli speaker OEM, installi dsp amplificato ed al massimo cambi la medioalta per cominciare. Che speaker sono presenti sul cruscotto? tweeter o full range? Nel secondo caso li puoi usare come medi e per iniziare prendi dei tw decenti.
A seconda del DSP devi Poi valutare se il subwoofer pilotarlo con ampli esterno o meno, altra cosa che incide nel budget.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Lumini2015

Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

#22

Messaggio da Lumini2015 »

mark3004 ha scritto:Per un sistema decente budget-friendly la scelta ricade forzatamente su un DSP amplificato.
Ma il budget e' comunque abbastanza risiscato.
Puoi procedere a step. Insonorizzi le porte anteriori e lasci gli speaker OEM, installi dsp amplificato ed al massimo cambi la medioalta per cominciare. Che speaker sono presenti sul cruscotto? tweeter o full range? Nel secondo caso li puoi usare come medi e per iniziare prendi dei tw decenti.
A seconda del DSP devi Poi valutare se il subwoofer pilotarlo con ampli esterno o meno, altra cosa che incide nel budget.
Forse non mi sono spiegato ma il problema non è il Budget ma cosa scegliere ed è per questo che sto scrivendo.
Ok a sorgente nuova, DSP, amplificatore e speaker nuovi… Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1482
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

#23

Messaggio da Lustrike »

Lumini2015 ha scritto: 23 mar 2024, 19:23 Il problema non è il Budget ma cosa scegliere ed è per questo che sto scrivendo.
Lumini2015 ha scritto: 21 mar 2024, 20:16 Quale sistema da 3 vie secondo te merita? Posso spendere senza problemi ma senza arrivare a 800€ euro Immagine
Questo l'hai scritto tu e per questo mark ti sta consigliando di andare per step, così riesci anche a farti un'idea dei cambiamenti/miglioramenti man mano che procedi.
Nessun impianto si fa scegliendo sulla carta o peggio ancora dai gusti degli altri e poi si monta tutto sperando che venga il miglior impianto del mondo.
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Lumini2015

Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

#24

Messaggio da Lumini2015 »

Lustrike ha scritto:
Lumini2015 ha scritto: 23 mar 2024, 19:23 Il problema non è il Budget ma cosa scegliere ed è per questo che sto scrivendo.
Lumini2015 ha scritto: 21 mar 2024, 20:16 Quale sistema da 3 vie secondo te merita? Posso spendere senza problemi ma senza arrivare a 800€ euro Immagine
Questo l'hai scritto tu e per questo mark ti sta consigliando di andare per step, così riesci anche a farti un'idea dei cambiamenti/miglioramenti man mano che procedi.
Nessun impianto si fa scegliendo sulla carta o peggio ancora dai gusti degli altri e poi si monta tutto sperando che venga il miglior impianto del mondo.
Ma riuscite a dare un’idea ad un utente del forum oppure sindacate ogni cosa scritta? Vi ho chiesto cosa pensate di quei kit che vi ho proposto, sto ancora qui ad aspettare una risposta… nessuno che ha commentato le specifiche dei kit e nessuna domanda, solo critiche e commenti strani. Se questo forum è solo pieno di leoni da tastiera allora vi saluto ed ognuno per la sua via!!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12661
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

#25

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma roba da chiodi!!!! Vai su Facebook a chiedere aiuto....
Ti è passato per la testa che nessuno qua sopra potrebbe aver provato o ascoltato quella roba???

Leoni da tastiera.....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Lumini2015

Re: Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

#26

Messaggio da Lumini2015 »

Cancellate il mio profilo e la discussione in oggetto. Grazie
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio kit 3 vie RAV4 2017

#27

Messaggio da mark3004 »

Lumini2015 ha scritto: 23 mar 2024, 19:38
Ma riuscite a dare un’idea ad un utente del forum oppure sindacate ogni cosa scritta? Vi ho chiesto cosa pensate di quei kit che vi ho proposto, sto ancora qui ad aspettare una risposta… nessuno che ha commentato le specifiche dei kit e nessuna domanda, solo critiche e commenti strani. Se questo forum è solo pieno di leoni da tastiera allora vi saluto ed ognuno per la sua via!!!ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Provo a spiegare meglio.
Qui difficilmente ti consigliamo di comprare una cosa o l'altra, ma il nostro approccio e' molto diverso, si consiglia come mettere su qualcosa di sensato.
Inoltre probabilmente nessuno ha usato quei kit e quindi non hai avuto una risposta specifica in merito.

Per i "consigli per gli acquistio" facebook e' pieno di gruppi, basta chiedere li' e la tua domanda diventera' una sagra di paese, arriveranno a frotte a consigliarti questo e/o quello, a dirti "sono buoni io mi ci trovo bene"
Se vuoi questo vai pure, non sentiremo la tua mancanza.
Se invece vuoi imparare quancosa di concreto buona permanenza.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Bloccato

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”