Ciao, assolutamente d’accordo che il macrom sia una porcheria cinese ma dopo una vita passata a fare impianti in auto (anche se non sono mai riuscito a fare tarature perfette), nell’ultima serie5 dove avevo messo bit ten e 5 amplificatori, l’ho venduta così con tutto montato e non avevo più intenzione di fare nulla ma ahimè adoro ascoltare la musica ad un certo volume e con qualità pertanto ho optato x la cinesata semplice (macrom) che tutto sommato offre diverse possibilità comode tramite app ma ovviamente con molti limiti e non bastandomi il volume offerto, ho deciso di fare up con audison che a questo punto credo di aver nuovamente sbagliato poiché avrei dovuto prendere il 4.500 visti i problemi riscontrati..ozama ha scritto: ↑4 mar 2024, 7:23 Un’altra persona aveva avuto lo stesso problema con un DSP Macrom di quel tipo, alcuni anni fa’.
Non ricordo affatto che avesse risolto.
Purtroppo quelli sono oggetti di bassissimo costo, che vengono venduti con un marchio che un tempo era glorioso ed ora non esiste piú, se non appunto come marchio.
Un altro utente aveva avuto problemi con il telefono ed aveva dovuto reinstallare la app di gestione. Non so se per un errore di manovra suo, ma aveva perso tutti i settaggi. Forse non salvava correttamente. Non voglio nemmeno pensare che il funzionamento del DSP sia legato al telefono connesso. Sarebbe una follia.
Tuttavia, anche non avere la sensibilità di ingresso regolabile, è una follia. E se è cosí ed è progettato per le sorgenti con uscita amplificata, potrebbe essere troppo bassa per accettare l’uscita della tua sorgente, ora che è codificata per l’amplificazione esterna. Da qui, l’uscita insufficiente per il sub.
In sostanza, comunque, si tratta di un prodotto, come tanti, costruito con features accattivanti per essere venduto facendo credere di semplificare le cose a chi li acquista. E di risolvere i problemi audio con un cablaggio dedicato senza altri accorgimenti. Ma si tratta in sostanza di “cinesata”.
Il mio suggerimento è comprare qualcosa di diverso, delle solite marche che fanno buoni prodotti. Rassegnandoti al fatto che un DSP è un’altra cosa e che per accedere alle funzionalità minime indispensabili ad una una vera taratura, serve un PC e molte ore di lavoro. Ma che possono dare anche tanta soddisfazione.
Ciao!
Ora vedo se tentare la strada descritta del 4.300 per il front e il macrom x il rear ammesso che funzioni perché non vorrei venga disabilitata uscita amplificata se anche solo il front collegato ad esso..
Diversamente valuterò acquisto 4.500 e magari un dsp degno del nome e a tal proposito avresti qualche suggerimento? Grazie