No Signal retrocamera Junsun

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#21

Messaggio da Cervantes »

Allora, ho fatto la prova con una reflex e l'ingresso funziona, ho correttamente visualizzato a video lo schermo della reflex quando inserivo la retromarcia, ho dovuto mettere come ingresso CVBS_PAL.

Quindi da un lato sono contento, che il problema è sulla configurazione della retrocamera, dall'altra non so più dove sbattere la testa.
Allegati
Senza titolod.jpg
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: No Signal retrocamera Junsun

#22

Messaggio da mark3004 »

Allora è la camera che non va. Prova con una dalla risoluzione più bassa e non 1080p.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#23

Messaggio da Cervantes »

Come dicevo però ho provato anche con una camera 720p, sia con i cablaggi che ho fatto passare lungo tutta la macchina, sia con un nuovo collegamento volante.

O l'alimentazione non è sufficiente per attivare il video, però boh, tutti si collegano alla luce della retromarcia, quindi non ha molto senso.

Proverò nuovamente a sentire il venditore.

Grazie di tutto
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: No Signal retrocamera Junsun

#24

Messaggio da mark3004 »

Cervantes ha scritto: 11 feb 2024, 14:42 .............................

O l'alimentazione non è sufficiente per attivare il video, però boh, tutti si collegano alla luce della retromarcia, quindi non ha molto senso.

Proverò nuovamente a sentire il venditore.

Grazie di tutto
Anche per questo provo a banco con alimentazione adeguata, ma non credo sia quello il problema, l'assorbimento dovrebbe essere minimo.
Mi sa che a questo punto devi vedertela col venditore. ;)
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#25

Messaggio da Cervantes »

Il venditore mi ha mandato un nuovo schema di montaggio, diverso dal precedente.

Praticamente mi fa attaccare il cavo rosso che arriva dalla retrocamera sul cavo rosa che esce dall'ingesso, anzichè a quello marrone della retromarcia.
E poi non capisco cosa intende sul positivo dell'alimentazione quando scrivono: "Just don't take the package".

Non capisco molto questo cablaggio ma spero che sia la soluzione ai miei problemi
Allegati
schema di montaggio
schema di montaggio
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: No Signal retrocamera Junsun

#26

Messaggio da mark3004 »

Il cavo rosso che arriva dalla camera porta il segnale (positivo) per attivare la schermata della retro sulla radio.
Ma a te la schermata si attivava. Prova in ogni caso, non si sa mai...
Onestamente manco io capisco con quel "just don't take the package" cosa vogliono intendere, sti cinesi traducono a modo loro... XD
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#27

Messaggio da Cervantes »

Chiaramente non va niente. Staccando il cavo del reverse per attaccare quello che viene dal 10 Pin, quando metto la retromarcia non succede niente. Ho provato anche ad attaccarli tutti e 3 assieme, in quel caso quando metto la retromarcia viene la schermata ma sempre in nosignal.
Riprovo a contattare il mio amico venditore
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#28

Messaggio da Cervantes »

Ciao a tutti.
È un idea malsana usare un carica batterie dell'auto come alimentatore della fotocamera? Per fare delle prove senza dover staccare ogni volta i fili dalla luce di retromarcia?

Collegherei i fili direttamente ai morsetti mentre faccio i test
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: No Signal retrocamera Junsun

#29

Messaggio da Etabeta »

Cervantes ha scritto: 15 feb 2024, 11:29 Ciao a tutti.
È un idea malsana usare un carica batterie dell'auto come alimentatore della fotocamera? Per fare delle prove senza dover staccare ogni volta i fili dalla luce di retromarcia?

Collegherei i fili direttamente ai morsetti mentre faccio i test
Ciao,
a mio avviso no, in quanto (dipende da come è realizzato il caricabatteria) i caricabatteria un minimo "evoluti" non forniscono una tensione regolata/costante ma di tipo impulsivo (non mi dilungo oltre su questo aspetto, il discorso si farebbe lungo e andrei off topic).

Caricabatteria e alimentatori sono oggetti distinti e differenti tra loro, con l'eccezione di alcuni caricabatteria che sono configurabili anche come alimentatori ovvero con uscita a tensione costante.
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#30

Messaggio da Cervantes »

Mi sembrava già mentre la scrivevo un idea malsana. Direi che compro un alimentatore su Amazon 12v 10A, sbuccio i cavi e faccio i test con quello. Alla fine in qualche modo ci uscirò, ormai è una sfida personale .

Grazie
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: No Signal retrocamera Junsun

#31

Messaggio da mark3004 »

Buon rapporto q/p sono i mean well switching se li trovi.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#32

Messaggio da Cervantes »

Un mio amico mi ha prestato una vecchia retrocamera e quella mi funziona. La differenza è che questa è CVBS mentre le mie sono AHD, che però dovrebbero essere supportare lo stesso. Nel menu la ho come impostazione. Tra l'altro una delle due che ho, tagliando un filo si doveva tramutare da AHD a CVBS e io ho anche provato a tagliare il filo ma non va lo stesso.

Che siano rotte due su due?

Cmq quasi quasi mi tengo questa vecchia e pazienza se la risoluzione nn è ottimale
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: No Signal retrocamera Junsun

#33

Messaggio da mark3004 »

Cervantes ha scritto: 15 feb 2024, 20:05 .............................., che però dovrebbero essere supportare lo stesso. ...........................
Eh, ma vai a sapere. Come quando dichiarano 4gb octa core e ti ritrovi con 2gb quad core... :nbleed:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#34

Messaggio da Cervantes »

Ciao,
Diciamo che sia la retrocamera che il sistema android della macchina sono della solita marca e vengono dati compatibili tra loro, poi ci sta tutto ci mancherebbe, ma mi sembrerebbe strano.

Soprattutto la cosa più strana è che nella seconda retrocamera che non va, ho tagliato un cavo, che da istruzioni converte il formato video da AHD a CVBS. Quindi non mi spiego come mai non funzioni neanche in questo modo, mentre la terza retrocamera che mi ha prestato un mio amico funzioni regolarmente. Quella che mi hanno prestato ha i 4 led che aiutano a capire che sia alimentata.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: No Signal retrocamera Junsun

#35

Messaggio da mark3004 »

Non saprei dirti sinceramente, mi sembra anche strano che tagli un cavo e converti il formato di una camera (che dovrebbe dipendere anche dalla risoluzione e tipo di sensore ottico che monta).
É chiaro comunque che si tratta di un problema di compatibilitá tra camera e dispositivo.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Cervantes
Coassiale
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 feb 2024, 12:35

Re: No Signal retrocamera Junsun

#36

Messaggio da Cervantes »

Ciao,
vi volevo aggiornare che ho preso un'altra retrocamera AHD ed ha funzionato al primo colpo. Evidentemente ho avuto la sfiga di avere due retrocamere guaste o non compatibili nonostante fossero della solita marca dello stereo.
Sempre per curiosità confermo la possibilità anche in questa nuova di passare dal segnale AHD a quello CVBS staccando/attacando un connettore, l'ho provato ed effettivamente funziona.

Ora sto solo cercando di capire se è possibile "centrare" le linee guida della retrocamera, che non avendola installata perfettamente nel centro della macchina sono leggermente spostate.

Comunque sono soddisfatto del lavoro, grazie a tutti
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: No Signal retrocamera Junsun

#37

Messaggio da mark3004 »

Bene cosí! Certa era strano che una camera della stessa marca e con specifiche compatibili non andava. :yes:
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”