Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

L’ultima frontiera dell’alta fedeltà in auto
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#21

Messaggio da lorddegio »

PietroCaddy ha scritto: 15 nov 2023, 21:33 Anche io non li spenderei quei soldi per un lettore di alta fascia, e inoltre non potrei godermelo neanche per l'ascolto in cuffia visto che da un orecchio ci sento pochissimo.
Mi basta e avanza un Sansaclip da 50 € ma siccome ha i suoi anni e la batteria non tiene più l'anno scorso ho comprato questo Hifiwalker, è vero che costa più del doppio ma sembrava interessante in vista dell'utilizzo in macchina.
Ma con cell Android in macchina non è che esiste il modo di utilizzare i comandi vocali almeno per andare avanti di un brano musicale?
Anche io ho un vecchio SANSA, il V2!
Mi interessa la discussione, anche io ero orientato ad un lettore con uscita ottica, e nel cercarne uno a prezzo umano mi ero imbattuto nel HIFIWALKER.
Ma pensavo che come tutti gli altri (FiiO e vai) usasse appunto il line out in versione coassiale, uno dei motivi per cui sarebbe stato un problema interfacciarlo con il mio processore che accetta SPDIF (ottico).
Adesso devo provare il PHIREE U2S, versione diciamo base del Douk Audio U2 (conosciuto anche come NOBSOUND qualcosa...), questo utilizza il protocollo USB OTG del telefono e esce ottico e coassiale.
Allego un PDF con comparativa dei 2 modelli e test di laboratorio.
Allegati
PHIREE U2S 2019.pdf
(3.78 MiB) Scaricato 15 volte
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#22

Messaggio da mark3004 »

lorddegio ha scritto: 16 nov 2023, 10:44
PietroCaddy ha scritto: 15 nov 2023, 21:33 Anche io non li spenderei quei soldi per un lettore di alta fascia, e inoltre non potrei godermelo neanche per l'ascolto in cuffia visto che da un orecchio ci sento pochissimo.
Mi basta e avanza un Sansaclip da 50 € ma siccome ha i suoi anni e la batteria non tiene più l'anno scorso ho comprato questo Hifiwalker, è vero che costa più del doppio ma sembrava interessante in vista dell'utilizzo in macchina.
Ma con cell Android in macchina non è che esiste il modo di utilizzare i comandi vocali almeno per andare avanti di un brano musicale?
Anche io ho un vecchio SANSA, il V2!
Mi interessa la discussione, anche io ero orientato ad un lettore con uscita ottica, e nel cercarne uno a prezzo umano mi ero imbattuto nel HIFIWALKER.
Ma pensavo che come tutti gli altri (FiiO e vai) usasse appunto il line out in versione coassiale, uno dei motivi per cui sarebbe stato un problema interfacciarlo con il mio processore che accetta SPDIF (ottico).
Adesso devo provare il PHIREE U2S, versione diciamo base del Douk Audio U2 (conosciuto anche come NOBSOUND qualcosa...), questo utilizza il protocollo USB OTG del telefono e esce ottico e coassiale.
Allego un PDF con comparativa dei 2 modelli e test di laboratorio.
C'era un ibasso ma non ricordo il modello che aveva l'uscita ottica (non coax) integrata nella presa jack line-out. Prova a fare una ricerca su internet, magari lo trovi usato ad un prezzo interessante.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
PietroCaddy
Subwoofer
Messaggi: 164
Iscritto il: 1 mag 2020, 21:33
Località: Lago di Garda

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#23

Messaggio da PietroCaddy »

C'era un ibasso ma non ricordo il modello che aveva l'uscita ottica (non coax) integrata nella presa jack line-out. Prova a fare una ricerca su internet, magari lo trovi usato ad un prezzo interessante.
Potrebbe essere iBasso DX 80. Se ne trova ancora qualcuno su Subito; fuori produzione, in alcuni siti che ancora riportano il prezzo costa 300 $ più o meno.
Unica eccezione qui https://www.headfiaudio.com/products/ib ... dio-player indica un prezzo "leggermente" diverso, eppure mi pare lo stesso modello.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#24

Messaggio da kavatzoulas »

lorddegio ha scritto:
PietroCaddy ha scritto: 15 nov 2023, 21:33 Anche io non li spenderei quei soldi per un lettore di alta fascia, e inoltre non potrei godermelo neanche per l'ascolto in cuffia visto che da un orecchio ci sento pochissimo.
Mi basta e avanza un Sansaclip da 50 € ma siccome ha i suoi anni e la batteria non tiene più l'anno scorso ho comprato questo Hifiwalker, è vero che costa più del doppio ma sembrava interessante in vista dell'utilizzo in macchina.
Ma con cell Android in macchina non è che esiste il modo di utilizzare i comandi vocali almeno per andare avanti di un brano musicale?
Anche io ho un vecchio SANSA, il V2!
Mi interessa la discussione, anche io ero orientato ad un lettore con uscita ottica, e nel cercarne uno a prezzo umano mi ero imbattuto nel HIFIWALKER.
Ma pensavo che come tutti gli altri (FiiO e vai) usasse appunto il line out in versione coassiale, uno dei motivi per cui sarebbe stato un problema interfacciarlo con il mio processore che accetta SPDIF (ottico).
Adesso devo provare il PHIREE U2S, versione diciamo base del Douk Audio U2 (conosciuto anche come NOBSOUND qualcosa...), questo utilizza il protocollo USB OTG del telefono e esce ottico e coassiale.
Allego un PDF con comparativa dei 2 modelli e test di laboratorio.
Ho provato sia il douk e nobosound con il cellulare usando otg USB e uscita ottica per entrare al dsp. Funziona abbastanza bene senza problemi e usa il chip xmos 208. Se vuoi utilizzare una soluzione del genere è meglio che compri il smsl po100 pro con 51€ con il nuovo chip xmos 316 molto più performante.



Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
PietroCaddy
Subwoofer
Messaggi: 164
Iscritto il: 1 mag 2020, 21:33
Località: Lago di Garda

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#25

Messaggio da PietroCaddy »

Si anche io ho provato con il cellulare e il convertitore Inline che ho già: funziona.
E' molto probabile che sia un problema del mio lettore che non dispone dell'uscita digitale, nonostante ci sia scritto nella presentazione di alcuni venditori (non tuti a dire la verità quindi il dubbio è più che fondato).
Per questo ultimo tentativo che farò sarà quello di collegarlo al dsp quando lo acquisterò, ma non credo di acquistare un nuovo convertitore di marca diversa per vedere se il problema è lì, a meno di non trovare qualcuno in zona che me lo presta per fare una prova.
Avatar utente
marccortez
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 nov 2023, 15:09

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#26

Messaggio da marccortez »

PietroCaddy ha scritto: 17 nov 2023, 18:41 Si anche io ho provato con il cellulare e il convertitore Inline che ho già: funziona.
E' molto probabile che sia un problema del mio lettore che non dispone dell'uscita digitale, nonostante ci sia scritto nella presentazione di alcuni venditori (non tuti a dire la verità quindi il dubbio è più che fondato).
Per questo ultimo tentativo che farò sarà quello di collegarlo al dsp quando lo acquisterò, ma non credo di acquistare un nuovo convertitore di marca diversa per vedere se il problema è lì, a meno di non trovare qualcuno in zona che me lo presta per fare una prova.
Sembra che tu abbia già fatto diverse prove per isolare il problema. A questo punto, maglietto potrebbe essere la chiave per una soluzione definitiva. Forse, prima di acquistare un nuovo convertitore, potresti considerare di chiedere in giro nel forum se qualcuno vicino a te ha un convertitore che puoi provare. Questo ti aiuterebbe a capire se il problema è davvero nel convertitore senza doverne acquistare uno nuovo. Inoltre, potrebbe anche essere utile verificare se il tuo lettore ha bisogno di un aggiornamento del firmware, a volte può risolvere problemi di compatibilità che non si pensa nemmeno possano esistere. In bocca al lupo!
Avatar utente
PietroCaddy
Subwoofer
Messaggi: 164
Iscritto il: 1 mag 2020, 21:33
Località: Lago di Garda

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#27

Messaggio da PietroCaddy »

Verificherò il firmware appena possibile, mi ricordo che quando l'ho comperato era aggiornato.
Avatar utente
PietroCaddy
Subwoofer
Messaggi: 164
Iscritto il: 1 mag 2020, 21:33
Località: Lago di Garda

Re: Player portatile Hifiwalker H2: problemi con uscita digitale

#28

Messaggio da PietroCaddy »

Vi aggiorno sulle ultime novità: ho collegato il player al dsp Audison che ho finalmente installato e...miracolo!!! Funziona! Probabilmente c'era qualche incompatibiltà con le casse a cui lo avevo collegato per fare le prime prove, di sicuro io non ho cambiato alcuna impostazione perchè...non ce ne sono.
Però ho anche verificato che non sembra essere una uscita digitale pulita, è attivo il controllo del volume e si sentono strani clic.
Quindi ho deciso che utilizzero un vecchio android con app USB Audio Player Pro come sorgente digitale.
Rispondi

Torna a “Musica Liquida & Alta Risoluzione”