Audio telefono Bluetooth distorto in uscita

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Frankge974
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2023, 20:23

Audio telefono Bluetooth distorto in uscita

#1

Messaggio da Frankge974 »

Aiutatemi vi prego!
Ho sostituito la radio di serie Audi A1 con una prima radio economica android clone, io sentivo bene ma l'atro interlocutore mi diceva che mi sentiva molto distorto con un forte fruscio quasi come ci fosse carta accartocciata. Pensando fosse la radio l'ho resa e ne ho presa una Majestic ma se possibile il problema è peggiorato.
Da cosa potrà dipendere ?
Ho preso una linea per i 12V sottochiave facendo passare un cavo sotto il volante e sono andato nella scatola fusibili con un cavo ruba corrente.
Potrebbe essere quello il problema ? Grazie mille
Avatar utente
Frankge974
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2023, 20:23

Re: Audio telefono Bluetooth distorto in uscita

#2

Messaggio da Frankge974 »

Preciso che entrambe avevano il microfono integrato e che questa fa questo difetto sempre tranne una volta che non lo ha fatto :

Auto ferma motore acceso effettuo chiamata , poi viaggio tranquillamente, nessun difetto. Butto giù e richiamo più volte il. Difetto c'è di nuovo. Telefono android.

Grazie ciao
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11716
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audio telefono Bluetooth distorto in uscita

#3

Messaggio da ozama »

Non credo che il problema sia dove hai preso il sotto chiave, se fa difetto il microfono integrato nella mascherina e per il resto senti bene, senza ronzii o crepitii vari.
Penso che possa essere un problema di livelli sul modulo Bluetooth. Quindi di interfaccia tra telefono e radio. Aspetto sul quale non puoi intervenire.
Un altro problema che potrebbe essere, è se la capsula dentro alla mascherina balla e sfrega mentre vai.
Lo fa solo in movimento o anche ad auto ferma?
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Frankge974
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 nov 2023, 20:23

Re: Audio telefono Bluetooth distorto in uscita

#4

Messaggio da Frankge974 »

ozama ha scritto: 21 dic 2023, 18:58 Non credo che il problema sia dove hai preso il sotto chiave, se fa difetto il microfono integrato nella mascherina e per il resto senti bene, senza ronzii o crepitii vari.
Penso che possa essere un problema di livelli sul modulo Bluetooth. Quindi di interfaccia tra telefono e radio. Aspetto sul quale non puoi intervenire.
Un altro problema che potrebbe essere, è se la capsula dentro alla mascherina balla e sfrega mentre vai.
Lo fa solo in movimento o anche ad auto ferma?
Ciao! :)
Tendenzialmente lo fa a macchina in movimento. Comunque l'ho restituita anche questa. Penso che quelle con il microfono integrato non vadano bene perché la capsula amplifica qualsiasi movimento anche minimo all'interno della radio
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11716
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Audio telefono Bluetooth distorto in uscita

#5

Messaggio da ozama »

Credo che tendenzialmente il microfono integrato vada peggio che un esterno ben piazzato. Ma ne ho mai avuta una, con microfono integrato. Quindi è una supposizione.
Penso che anche la cura progettuale conti. E tra le cinesi Android è tipicamente più centrata sugli aspetti che servono a vendere..
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”