Tagli altoparlanti! ( Seguire sempre le specifiche?? )

SavyOne

Re: Tagli altoparlanti! ( Seguire sempre le specifiche?? )

#21

Messaggio da SavyOne »

@ozama

Procedere con il seguire tutti quei punti.
Misurerò in quel ordine!.
Purtroppo quel programma dal cellulare non mi permette di estendere il grafico...
Spectrum non mi permette di andare oltre...
Posso estendere il tutto ma purtroppo non rimane il tutto a tutto schermo e devo scorrere.
Da quanto ho visto su internet avrei bisogno di qualcosa tipo rew...
Dove praticamente in una sola pagina viene visualizzata l intera misura della risposta in frequenza...di tutto lo sweep..una linea molto chiara ecc...
Purtroppo dal cellulare forse ciò non e possibile...concentrare il tutto in maniera chiara senza dover estendere.
A casa ho un samson c01 USB...e un condensatore...potrei provare con questo in macchina.
Anzi...mi è venuta un altra idea...a casa ho pure un tascam ambientale...un microfono da asmr proprio,totalmente binaurale a 360 gradi..però non si collega al PC...va a batterie...
Potrei registrare uno sweep in auto con quel microfono e poi importare magari su rew quel audio?..e vedere la risposta in frequenza?
Si può fare?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11716
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Tagli altoparlanti! ( Seguire sempre le specifiche?? )

#22

Messaggio da ozama »

Non ne ho idea.. Non credo.. Mai fatto. Sarebbe una figata la misura “remotizzabile”. :D
Ma non puoi misurare direttamente con il PC in auto? Così misuri direttamente con Rew.. :hmm:
I microfoni che hai, potrebbero anche andare bene in prima approssimazione. Almeno, per indagare problemi grossolani a bassa frequenza.
Sicuramente meglio del mic del cellulare.. ^^
Oppure, scarica qualche altra app per Android. Ce ne sono sicuramente diverse.
Io non so aiutarti perchè uso Apple, e poi, ora, uso Rew. Non mi sono più interessato alle app. Sono di solito molto limitate dallo schermo e dalla praticità di utilizzo, prima ancora che dal mezzo in se’, che spesso ha capacità di elaborazione superiore a PC non recentissimi. :hmm:
Dovendo usare il portatile per intervenire sul processore, assurdo usare il telefono per le misure.
Uso lo stesso PC per entrambe le cose contemporaneamente senza alcun problema. Ed ho un vecchio portatile (buono ma vecchio) con windows 10. Pagato “refurbished” 350 Euro.
Se fai misure e devi intervenire su un processore, alla fine non puoi non avere un portatile.. Almeno decente. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Tagli altoparlanti! ( Seguire sempre le specifiche?? )

#23

Messaggio da niko »

Misura inutile, la scala divisa a 25-db non serve, e le altre Ap simili per android sono appunto simili... devi organizzarti con pc e rew. (e con un mic usb tipo umik)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Woofer”