Upgrade Altoparlanti (forse DSP)

Avatar utente
AngeloMa
Coassiale
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 set 2023, 10:32

Re: Upgrade Altoparlanti (forse DSP)

#21

Messaggio da AngeloMa »

Grazie ozama e agli altri ho completato il progetto

Prima di tutto ho passato un cavo 8AWG perché ho acquistato usato un Hertz HCP4D (che non è un DSP). Dalla sua uscita pre, ho portato il segnale al mio audison sr2, ho ricollegato il mio vecchio subwoofer che avevo su un altra auto (e ci sta perfettamente, anche l'angolo dei sedili xD) quindi ho riciclato il mio vecchio sub e il mio vecchio ampli, prendendo un altro amplificatore a classe D con 4 uscite e ho amplificato tutte le uscite (fronte e retro) e in più subwoofer.

Già così mi si staccano le orecchie e devo dire che il posteriore con le coassiali (quando provavo senza subwoofer) una volta amplificato fa un egregio lavoro di supporto e non da per niente fastidio (almeno al mio orecchio).

Ho anche montato sull'anteriore come tweeter degli audison AP1 e come woofer gli Hertz Mille Pro trovati entrambi a buon prezzo ma soprattutto perché rispondevano a ciò che cercavo. Il tweeter viene tagliato tramite crossover mentre il woofer lo taglio dall'amplificatore.

Rimane da tagliare adeguatamente il subwoofer in quanto l'audison sr2 ha solo un taglio passa alto.

Comunque mi ritengo soddisfatto.

Ho rinunciato al DSP per i costi e per il passare nuovi cavi perché già così sono abbastanza, però magari in futuro non si sa mai.

Grazie a tutti
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11717
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Upgrade Altoparlanti (forse DSP)

#22

Messaggio da ozama »

Bene.
L’importante è che sei soddisfatto. :yes:
Buon ascolto! :D
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”