Porta aux ronzio

Rispondi
Avatar utente
Sbombarolo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2023, 22:50

Porta aux ronzio

#1

Messaggio da Sbombarolo »

Buon pomeriggio a tutti. Come ho già accennato nella presentazione (si sono nuovo :hmm: ), ho problemi con la mia macchina. Ho una mini countryman. È già da tempo che quando collego il telefono al cavo aux, si sente un ronzio fastidioso negli altoparlanti dell'auto. Ho notato però che, non inserendo totalmente lo spinotto e cercando la posizione ideale, quasi scompare. Se lo inserisco al massimo (come dovrebbe essere), il ronzio è tantissimo. Inoltre devo anche cercare quella "via di mezzo" per far funzionare entrambi i lati, sennò o funziona solo quello a sinistra, o solo quello a destra. Insomma, un disastro. È impossibile usare il cavo. A me sembra faccia contatto (da ignorante del settore). Ho già provato vari cavi ma uguale. Inoltre questo succede solo con l aux. Radio, CD, ecc ecc funzionano normalmente, senza ronzio. Ho già smontato la porta USB/aux e già trovato il pezzo di ricambio online. Dite che cambiando quel pezzo si risolva? Grazie in anticipo
Allegati
Porta aux/usb
Porta aux/usb
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11715
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Porta aux ronzio

#2

Messaggio da ozama »

Da come dici, se il ricambio è nuovo e a posto, direi che dovresti risolvere.
Sicuramente è un problema di quel pezzo li.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Sbombarolo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2023, 22:50

Re: Porta aux ronzio

#3

Messaggio da Sbombarolo »

Ok. Grazie mille per l’aiuto
Avatar utente
Sbombarolo
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2023, 22:50

Re: Porta aux ronzio

#4

Messaggio da Sbombarolo »

:) Ok. Grazie mille per l’aiuto
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”