Collegamento HI-LEVEL su Ingresso LOW-LEVEL SUBWOOFER ATTIVO PIONEER 160W

Rispondi
Avatar utente
pas
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 ago 2023, 20:44

Collegamento HI-LEVEL su Ingresso LOW-LEVEL SUBWOOFER ATTIVO PIONEER 160W

#1

Messaggio da pas »

Ciao a tutti non so se qualcuno può essermi di aiuto,
oggi ho installato questo Subwoofer Amplificato Attivo Pioneer tramite le uscite dell'autoradio (di serie del camion molto scadente)HI-LEVEL
e mettendo l'interruttore in posizione HI-LEVEL suonava molto poco(anche mettendo il Gain a massimo) poi ho fatto una prova spostando l'interruttore su RCA(LOW-LEVEL)e suona decisamente meglio, naturalmente ho dovuto abbassare il GAIN di parecchio
A che rischi vado incontro a utilizzarlo cosi',
grazie in anticipo.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Collegamento HI-LEVEL su Ingresso LOW-LEVEL SUBWOOFER ATTIVO PIONEER 160W

#2

Messaggio da Dude »

Non puoi collegare high level sugli ingressi low level; come hai potuto ben constatare tu stesso, mandi l'ingresso dell'ampli in saturazione pressochê all'istante e quindi devi "risolvere" abbattendo il gain.
Che NON è una soluzione.

Insomma, tutto sbagliato.

Peró, se almeno specificassi il modello, aiuterebbe...
Così si va alla cieca.
Ci sarà anche un manuale, presumo.
Conviene SEMPRE partire da lì.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2693
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Collegamento HI-LEVEL su Ingresso LOW-LEVEL SUBWOOFER ATTIVO PIONEER 160W

#3

Messaggio da Etabeta »

In aggiunta a quanto ti è già stato risposto evidenzio che PUO' CAUSARE DANNI alla sorgente collegare direttamente ad un ingresso linea/RCA una uscita amplificata di tipo BTL (ovvero con configurazione dell'amplificazione "a ponte" come la quasi totalità delle sorgenti di bordo) in quanto la connessione di schermo degli ingressi RCA negli amplificatori può essere connessa con la massa telaio (ovvero massa alimentazione, in comune con la sorgente) e quindi ciò crea un corto circuito.
Gli ingressi "Hi-Level" per questo motivo sono, di norma, di tipo differenziale (entrambi i poli di ingresso con elevata impedenza verso massa).
Rispondi

Torna a “Subwoofer”