adattatore cavo aux Navigatore Alfa Romeo 159 Magneti Marelli

Rispondi
Avatar utente
Jack070767
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 ago 2023, 17:05

adattatore cavo aux Navigatore Alfa Romeo 159 Magneti Marelli

#1

Messaggio da Jack070767 »

Vorrei installare un cavo uscita aux sul sistema caraudio/navigatore della mia Alfa Romeo 159 del 2010 (dotata pure del BT Blue&me con comandi al volante e comandi vocali e porta USB nel portaoggetti).
Ho acquistato in rete il cavo in questione dato come compatibile per il caraudio dell'Alfa 159 di cui allego foto.
Dopo avere sfilato l'autoradio dalla sua sede mi sono accordo che le porte di connessione sono completamente diverse da quelle che compaiono nei vari tutorial (per l'Alfa 159) da me visti in rete.
Il mio dubbio é che forse ci voglia anche un adattatore per poter montare il mio cavetto aux oppure che invece su questo particolare tipo di autoradio non sia proprio possibile il montaggio perché le porte di connessione sono già tutte occupate...
Allego foto dell'autoradio venduta separatamente come ricambio e le foto del retro della mia autoradio dove pare che vi sia montato un adattatore.
Sulla targhetta identificativa della mia autoradio compare Magneti Marelli 156091801.
Mi scuso per la banalità della domanda ma é agosto, sono tutti chiusi e non posso consultare un elettrauto (che peraltro dovrei trovare a caso perché non ne conosco).
Allegati
frontale navigatore
frontale navigatore
porte navigatore non installato
porte navigatore non installato
cavo uscita aux da installare
cavo uscita aux da installare
targhetta mio autoradio
targhetta mio autoradio
retro mio autoradio con cavi
retro mio autoradio con cavi
particoalre retro mio autoradio
particoalre retro mio autoradio
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: adattatore cavo aux Navigatore Alfa Romeo 159 Magneti Marelli

#2

Messaggio da Dude »

Scusa, hai detto una *uscita*?

Cosa ci vuoi collegare?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12661
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: adattatore cavo aux Navigatore Alfa Romeo 159 Magneti Marelli

#3

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma questo "adattatore" puoi toglierlo?
Non si capisce se sia lo stesso retro.

Sicuramente la foto che hai caricato del cavo da collegare è indicativa; il mini ISO a 20 pin è unificato.
Cambia la posizione da autoradio a autoradio
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11718
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: adattatore cavo aux Navigatore Alfa Romeo 159 Magneti Marelli

#4

Messaggio da ozama »

Se la foto della tua autoradio è quella in alto, ha una specie di “Fakra”, non un classico ISO, mi pare. Per lo meno, non ha i tre slot piccoli con i contatti sfalsati.
Nel qual caso, quel cavo, comunque lo metti, non va bene. Direi che è per un altro modello di radio.
Tra l’altro, il connettore della tua unità è anche diverso da quella con Blu & Me che ho sulla Punto 2014 di mia moglie, nella quale probabilmente il tuo cavo andrebbe. Tuttavia, da me è installato di serie, dato che la presa di INGRESSO AUX (non è una “uscita” ma un INGRESSO..) è presente di serie, ed è di fianco alla USB. :hmm:
Io peró ho la radio “Delphi” senza navigatore. Non la “-Magneti Marelli”. Tu hai l’ingresso per l’antenna GPS sul retro della radio, quindi hai quella con navigatore. Che peraltro si vede dallo schermo e dallo slot per la SD.
Se per caso quella spina non va attaccata nel modulo Blu&Me, che se è come il mio non credo, perchè ha un’unica presa multi polare sul dorso che poi si divide lungo il cablaggio e raccoglie il microfono del viva voce e la USB, hai acquistato il prodotto sbagliato. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”