A3 S LINE di Emanuele_lc
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A3 S LINE di Emanuele_lc
Ciao ragazzi rieccoci tutti ritrovati qui su CAF dopo il crollo del forum di ACS inizialmente temporaneo ma ora le speranze di ripresa iniziano a diminuire!!
Come hanno fatto molti utenti trasportando i reportage dei loro lavori sul nuovo forum, allo stesso modo mi piacerebbe fare un riassunto anche di quella che è stata l'evoluzione del mio impianto nella mia AUDI che da quando è stata acquistata non ha avuto pace...a questo proposito posto qualche scatto di 3 anni di evoluzioni positive e negative che siano postando anche alcune foto delle precedenti installazioni che comunque nel mio piccolo mi hanno fatto crescere almeno per riuscire a capire un pochino ciò che è bene da ciò che "non si faaaa "
Come hanno fatto molti utenti trasportando i reportage dei loro lavori sul nuovo forum, allo stesso modo mi piacerebbe fare un riassunto anche di quella che è stata l'evoluzione del mio impianto nella mia AUDI che da quando è stata acquistata non ha avuto pace...a questo proposito posto qualche scatto di 3 anni di evoluzioni positive e negative che siano postando anche alcune foto delle precedenti installazioni che comunque nel mio piccolo mi hanno fatto crescere almeno per riuscire a capire un pochino ciò che è bene da ciò che "non si faaaa "
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Per oggi fermiamoci a questo:
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Il mio primo impianto sulla mia nuova audi A3 ritirata dal concessionario ad Ottobre 2009 ed in mano a sapienti macellai romani appena una settimana dopo...
Particolari:
Impianto composto da:
Amplificatore Zapco DCS1000.4 su kit ESB8000 montato in redisposizione e senza insonorizzazione...
Il vulcano che vedete in foto (circa 18 litri netti) ospitava il JL AUDIO 10W6v2D4 spinto da JL Audio 1000.1...
Sorgente Alpine IVA W505R e PXA H100...
Fronte posteriore Haemony car con Audison SRx...bei tempi ......
Particolarità dell'installazione:
1- Fermo originale del pannello audi della porta sinistra strappato via perchè "tanto quelli partono sempre e comunque "
2- Amplificatore Zapco DCS1000.4 montato al contrario di modo da rendere impossibile la dissipazione del calore
3- Anche se provvisti di ben 2 processori per i tagli attivi il tizio ha preferito mettere il passivo originale del kit esb dopo aver fatto fuori due coppie di tweeter nel setup iniziale grazie al taglio nn adeguato!!!
...per oggi può bastare...alla prossima puntata...
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1- Fermo originale del pannello audi della porta sinistra strappato via perchè "tanto quelli partono sempre e comunque "
2- Amplificatore Zapco DCS1000.4 montato al contrario di modo da rendere impossibile la dissipazione del calore
3- Anche se provvisti di ben 2 processori per i tagli attivi il tizio ha preferito mettere il passivo originale del kit esb dopo aver fatto fuori due coppie di tweeter nel setup iniziale grazie al taglio nn adeguato!!!
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Ultima modifica di Emanuele_lc il 19 giu 2012, 14:21, modificato 1 volta in totale.
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
ciao manu,mi sembra il vesuvio
saluti
guido
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w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)
uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Diciamo che 3 anni fa, l'inizio non è stato dei migliori...
Beh, ora hai tutto il tempo di rifarti e godere appieno dei tuoi sforzi
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Il problema principale è affidarsi a qualcuno che ai tuoi occhi(ed i miei ai tempi erano foderati di prosciutto! )sembra professionale e poi è tutt'altro!
Poi succede che girando su un forum conosci persone che con la loro professionalità e sopratutto con le loro critiche ti fanno aprire gli occhi e ti aiutano a raggiungere quello che da tempo cercavi!
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
io almeno una insonorizzata agli sportelli con le fette di mortadella l'avrei fatta...pensa d'estate che profumo quando si arroventava la lamiera
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Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Quello che si dice un porcaio....Doc_Zero ha scritto:io almeno una insonorizzata agli sportelli con le fette di mortadella l'avrei fatta...pensa d'estate che profumo quando si arroventava la lamiera
non si può guardare il vulcano
(suppongo) con le pareti di vetroresina spesse 3-mm....
......GAME OVER......
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Doc_Zero ha scritto:io almeno una insonorizzata agli sportelli con le fette di mortadella l'avrei fatta...pensa d'estate che profumo quando si arroventava la lamiera
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Ciao Emanuele e benvenuto nel forum.
Sei andato avanti nella taratura?
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
@niko...perfettamente indovinato...pareti spesse 2-3 mm e sfiati a dx e sx!!!!
@Giuseppe...purtroppo il tempo ci è contro...la taratura ad orecchio si è dimostrata molto buona anche controllandola tramite RTA tuttavia ancora si deve lavorare x un'affinamento ancora migliore...si spera che x il Big event di Ciampino si riesca a fare qualcosa..
@Giuseppe...purtroppo il tempo ci è contro...la taratura ad orecchio si è dimostrata molto buona anche controllandola tramite RTA tuttavia ancora si deve lavorare x un'affinamento ancora migliore...si spera che x il Big event di Ciampino si riesca a fare qualcosa..
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Emanuele_lc ha scritto:Per oggi fermiamoci a questo:
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Il mio primo impianto sulla mia nuova audi A3 ritirata dal concessionario ad Ottobre 2009 ed in mano a sapienti macellai romani appena una settimana dopo...
Non offendere il mio "CARO" amichetto che ha realizzato quest'opera d'arte......
ultimamente penso che sia un "pifferaio magico" incanta la gente in una maniera
assurda , poi lo sai ha solato anche me.
Se scrivevo un sacco di ca@@ate adesso avevo 3000 messaggi!!!
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Andiamo un pò avanti con il 3D....ragazzi scusate l'eccessiva lentezza ma oltre trovare del tempo per poter ricaricare le foto non è così immediato!
Al "progetto vulcano" dopo qualche mese ho adeguato l'alimentazione sostituendo la batteria originale dell'auto con un'AGM Evolution Batteries da 80Ah (pagata 280 euro! e bruciata dopo 1 anno di vita a causa del posizionamento all'interno del cofano motore ed i vari sbalzi termici non ben sopportati da batterie per utilizzo navale e per questo ringrazio ancora il mio amico installatore...) e procedendo all'insonorizzazione delle portiere con dynamat extreme (scoprendo che il woofer ESB8000 presentava una rottura profonda della membrana perchè montato sull'alloggiamento di serie dell'auto senza considerare l'escursione del woofer che andava a cozzare con la griglia originale di protezione dell'audi....)...
Chiudiamo questa parentesi infelice per aprirne un'altra....lo step 2 del mio impianto....
Per riassumere un pò le cose ed arrivare alla situazione attuale vi posto solo alcune immagini elencando qua e la i componenti ed evidenziando "le cose che potevano essere fatte con maggiore cura considerando anche l'esborso di denaro che tengo per me per non far rabbrividire nessuno )...
Passiamo quindi allo step 2...i componenti del primo impianto sono in parte rimasti aggiungendo al calderone ulteriori componenti....
Porta con doppio sedici ESB serie ET Exclusive component...
Tweeter con copertura a calzino ESB serie 8000 Ev1...
Installazione di un processore audison BITone ...
E lo "scenico" baule...
L'immagine qui di seguito invece pone evidenza come purtroppo alcuni particolari costruttivi base non sono stati presi neanche in considerazione: in evidenza l'anello in MDF per il sostegno del subwoofer di 0,8cm!!!! !!! della cassa per il subwoofer
Riepiloghiamo un attimo i componenti del secondo impianto:
Batteria AGM fusa sostituita con una Optima YT 5,5
Aggiunto il condensatore di alimentazione da 2,5F della connection...
Aggiunto il secondo subwoofer JL Audio 10W6v2D4...
Spostato il kit ESB8000+audison srx2 sul posteriore...
Modificato il fronte anteriore con doppio sedici ESB serie ET e tweeter ESB8000 EV1...
Aggiunta retrocamera Alpine sempre utile nelle manovre di parcheggio...
Gli ampli restano Zapco DCS1000.4 per il fronte e JL AUDIO 1000.1 per il subwoofer....
Al "progetto vulcano" dopo qualche mese ho adeguato l'alimentazione sostituendo la batteria originale dell'auto con un'AGM Evolution Batteries da 80Ah (pagata 280 euro! e bruciata dopo 1 anno di vita a causa del posizionamento all'interno del cofano motore ed i vari sbalzi termici non ben sopportati da batterie per utilizzo navale e per questo ringrazio ancora il mio amico installatore...) e procedendo all'insonorizzazione delle portiere con dynamat extreme (scoprendo che il woofer ESB8000 presentava una rottura profonda della membrana perchè montato sull'alloggiamento di serie dell'auto senza considerare l'escursione del woofer che andava a cozzare con la griglia originale di protezione dell'audi....)...
Chiudiamo questa parentesi infelice per aprirne un'altra....lo step 2 del mio impianto....
Per riassumere un pò le cose ed arrivare alla situazione attuale vi posto solo alcune immagini elencando qua e la i componenti ed evidenziando "le cose che potevano essere fatte con maggiore cura considerando anche l'esborso di denaro che tengo per me per non far rabbrividire nessuno )...
Passiamo quindi allo step 2...i componenti del primo impianto sono in parte rimasti aggiungendo al calderone ulteriori componenti....
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L'immagine qui di seguito invece pone evidenza come purtroppo alcuni particolari costruttivi base non sono stati presi neanche in considerazione: in evidenza l'anello in MDF per il sostegno del subwoofer di 0,8cm!!!! !!! della cassa per il subwoofer
Riepiloghiamo un attimo i componenti del secondo impianto:
Batteria AGM fusa sostituita con una Optima YT 5,5
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Ultima modifica di Emanuele_lc il 19 giu 2012, 14:35, modificato 6 volte in totale.
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
mi ricordo quando mi hai accennato quanto ti scucirono...agghiacciante
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
E da questo punto incontri AudioCarStereo...inizi a "discutere" con gli utenti del forum in modo costruttivo ed alle volte un pò meno ...inizi ad ascoltare auto che Suonano e capisci quanto sei stato cogl@@@@ ad affidarti a persone che con la passione per la buona musica non hanno nulla ma sono semplici commercianti che hanno come unico obiettivo quello di vendere e vendere prodotti (che alle volte fanno pure cagar@!)...
A questo inizi a capire che forse gli appssionati, quelli veri, possono aiutarti a trovare quello che per anni hai cercato inutilmente...a sto punto si sveglia la coscienza "audiofila" che ti fa capire la miriade di cazzate che hai fatto nel passato ed inizi a provare a porre rimedio in un qualche modo...
Consapevole che il risultato dell'impianto nella mia car non era ciò che sognavo a questo punto, forse peggiorando ancor di più la situazione ho cercato di mettere qualche toppa qui e la forse consapevole già da allora che quanto prima l'impinato avrebbe subito una terza evoluzione...
Seguendo consigli sul forum ho provato a porre rimedio alla bassa-mediobassa decisamente prepotente cercando con le mie pressochè inesistenti conoscenze di provare prima la configurazione DUE VIE E MEZZO(utilizzata con seuccesso da molti ma che per essere attuata ha bisogno di accorgimenti strutturali non di poco conto ovviamente non presenti nella mia porta! )...A questo punto decido di mettere un ulteriore amplificatore, lo Zapco Competition C2K 3.0 sul tweeter che decido di cambiare a sua volta con uno ScanSpeak R3004/602010 (quello con la camera da 5cm per capirci) e di lasciare lo Zapco DCS1000.4 sui 4 woofer in modo da poterli pilotare ciascuno con un canale e provare quindi dei tagli differenti per il due vie e mezzo...
Beh...l'unico effetto di questa mossa è stato quello di farmi letteralmente innamorare della voce dell'R3004/602010 e di ScanSpeak in generale tanto da optare per il mio terzo (e mi auguro definitivo )impianto per un fronte con woofer e tweeter SS!!!Inutile dire che il tentativo del due vie e mezzo è miseramente fallito:la tasca per i woofer seppur carina a livello estetico funzionalmente parlando era decisamente inadeguata per via di una non corretta "chiusura ermetica" (detto in due parole sfiatava da tutte le parti!! ) e perchè i due woofer lavoravano nello stesso volume e non in due ambienti separati con conseguenti cancellazioni reciproche...
A questo punto il pensiero di un terzo step, stavolta con l'appoggio di utenti del forum che personalmente considero AMICI, per il mio ultimo impianto, che avrò il piacere di illustrare nei prossimi giorni....
A questo inizi a capire che forse gli appssionati, quelli veri, possono aiutarti a trovare quello che per anni hai cercato inutilmente...a sto punto si sveglia la coscienza "audiofila" che ti fa capire la miriade di cazzate che hai fatto nel passato ed inizi a provare a porre rimedio in un qualche modo...
Consapevole che il risultato dell'impianto nella mia car non era ciò che sognavo a questo punto, forse peggiorando ancor di più la situazione ho cercato di mettere qualche toppa qui e la forse consapevole già da allora che quanto prima l'impinato avrebbe subito una terza evoluzione...
Seguendo consigli sul forum ho provato a porre rimedio alla bassa-mediobassa decisamente prepotente cercando con le mie pressochè inesistenti conoscenze di provare prima la configurazione DUE VIE E MEZZO(utilizzata con seuccesso da molti ma che per essere attuata ha bisogno di accorgimenti strutturali non di poco conto ovviamente non presenti nella mia porta! )...A questo punto decido di mettere un ulteriore amplificatore, lo Zapco Competition C2K 3.0 sul tweeter che decido di cambiare a sua volta con uno ScanSpeak R3004/602010 (quello con la camera da 5cm per capirci) e di lasciare lo Zapco DCS1000.4 sui 4 woofer in modo da poterli pilotare ciascuno con un canale e provare quindi dei tagli differenti per il due vie e mezzo...
Beh...l'unico effetto di questa mossa è stato quello di farmi letteralmente innamorare della voce dell'R3004/602010 e di ScanSpeak in generale tanto da optare per il mio terzo (e mi auguro definitivo )impianto per un fronte con woofer e tweeter SS!!!Inutile dire che il tentativo del due vie e mezzo è miseramente fallito:la tasca per i woofer seppur carina a livello estetico funzionalmente parlando era decisamente inadeguata per via di una non corretta "chiusura ermetica" (detto in due parole sfiatava da tutte le parti!! ) e perchè i due woofer lavoravano nello stesso volume e non in due ambienti separati con conseguenti cancellazioni reciproche...
A questo punto il pensiero di un terzo step, stavolta con l'appoggio di utenti del forum che personalmente considero AMICI, per il mio ultimo impianto, che avrò il piacere di illustrare nei prossimi giorni....
Ultima modifica di Emanuele_lc il 19 giu 2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Ciao manu,questo racconto mo appassiona,attendo l'evoluzione
Ciao guido
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Ciao Guido...direi che è giunta anche per te l'ora di fare uno sforzo e riportare il tutto su CAF!...io domani se riesco cerco di andare avanti...ti ringrazio per l'interesse nella discussionegb74 ha scritto:Ciao manu,questo racconto mo appassiona,attendo l'evoluzione
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
su Emanuele ..muoviti.. carica carica e spiega!!!
....la turca QUADRA......
Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Non avevo idea di quale "massacro" avessi subito, mi spiace molto.
Cmq dai ora hai superato tutto alla grande ed hai un impianto invidiabile!
Ciao caro
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Grazie Simo...per l'impianto invidiabile ci stiamo lavorando ancoraNyocs ha scritto:Non avevo idea di quale "massacro" avessi subito, mi spiace molto.
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Re: A3 S LINE di Emanuele_lc
Avoja a lavorà ...Emanuele_lc ha scritto:Grazie Simo...per l'impianto invidiabile ci stiamo lavorando ancoraNyocs ha scritto:Non avevo idea di quale "massacro" avessi subito, mi spiace molto.
Cmq dai ora hai superato tutto alla grande ed hai un impianto invidiabile!
Ciao caro
Pietro
Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...
Gli anni passano, le orecchie migliorano ...
Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
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