Becker Monza

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
wurz154
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 15 nov 2020, 9:13

Becker Monza

#1

Messaggio da wurz154 »

Buongiorno,
fra tutte le autoradio possedute non ho mai avuto una Becker, forse perché era forte anche in me il mito giapponese, lo dico da fan di Alpine e da fiero possessore della 7618r.
Ultimamente però, ho voluto dedicare la mia ricerca a qualcosa di old school da alloggiare nella mia SLK '98, e probabilmente sarà una Becker Traffic Pro.
Ma girovagando qua e la ho trovato questa fantastica Becker Monza, che non potevo farmela sfuggire.
Devo confermare quello che le riviste tipo Car Audio scrivevano, ovvero da subito si nota la qualità dei componenti, l'alloggiamento della cassetta ha una momento ed una fluidità mai percepita in altre aitoradio; ma stupisce ancor di più la qualità del display, spero che le foto mostrino quello che intendo dire.
Consideriamo 25 anni di età
Allegati
20230614_083322.jpg
20230614_083312.jpg
20230614_083134.jpg
20230614_083106.jpg
20230610_162613.jpg
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7878
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Becker Monza

#2

Messaggio da Dude »

Bella, indubbiamente.
Ma non ne ho mai sentita una, a onor del vero, e confesso di essere sempre stato un po' dubbioso, nel senso che il fatto di essere la sorgente oem di Mercedes mi ha sempre fatto presagire un hype forse non del tutto giustificato.
Però ripeto, è un mio pregiudizio a tutti gli effetti, mai avuto né prova né controprova.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11911
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Becker Monza

#3

Messaggio da ozama »

Avevano un ottimo sinto. Per il resto, non saprei. :hmm:
Esteticamente si armonizzano molto bene con le Mercedes dell’epoca. Quando le giapponesi, dopo i fasti dei frontali in alluminio degli anni 80, erano diventate, secondo me, meno attraenti.
Complimenti per l’acquisto. Ci vorrebbe anche il suo cambia CD, come cigliegina. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
wurz154
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 15 nov 2020, 9:13

Re: Becker Monza

#4

Messaggio da wurz154 »

ozama ha scritto: 14 giu 2023, 23:03 Avevano un ottimo sinto. Per il resto, non saprei. :hmm:
Esteticamente si armonizzano molto bene con le Mercedes dell’epoca. Quando le giapponesi, dopo i fasti dei frontali in alluminio degli anni 80, erano diventate, secondo me, meno attraenti.
Complimenti per l’acquisto. Ci vorrebbe anche il suo cambia CD, come cigliegina. :D
Ciao! :)
confermo Silverstone 2630 (10cd) o 2660 (6cd), in ricerca :D
Nel frattempo, appena arriva l'adattatore RCA lo monterò per testarne il suono e l'estetica nella plancia.

Ripeto, questo è stato per passatempo, perché per quello che cerco, mi sto prendendo una Becker Traffic pro BE7822
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1086
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Becker Monza

#5

Messaggio da lorddegio »

Io ai tempi della mazdina avevo una BECKER MEXICO CD abbinata all'AUDISON PA LINE, senza infamia e senza lode, poi proprio la manopola del tuner ha iniziato a dare problemi....
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “Sorgenti”