Info sorgente due din

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Info sorgente due din

#41

Messaggio da Delirium »

sulle radio dietro di solito c'è un perno che va a infilarsi nel buco in fondo al vano in questo modo da stabilita perché la parte posteriore della radio è sospesa sul vuoto
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11729
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Info sorgente due din

#42

Messaggio da ozama »

Comunque, le lamelle metalliche che vedo nella foto dovrebbero essere fissate sulla sorgente. E quando la inserisci, queste di espandono e la bloccano in sede entrando negli scassi laterali della slitta.
Con le apposite chiavette, sempre fornite e visibili in foto, è possibile estrarla successivamente.
È opportuno fare qualche prova FUORI DAL CRUSCOTTO, prima di inserire la radio. Perchè se la slitta non è perfettamente compatibile, la radio potrebbe bloccarsi dentro.
Di solito, quando uno compra la sorgente, forniscono il kit di montaggio nella confezione.
Non mi è MAI capitato che non venisse fornito, sinceramente. E ti assicuro che ne ho montate a centinaia, di sorgenti, dato che ho fatto l’installatore almeno 10 anni.
Strano che non ti sia stato fornito.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Info sorgente due din

#43

Messaggio da Alessio Giomi »

ozama ha scritto: 10 apr 2023, 20:49 Strano che non ti sia stato fornito.
Ciao! :)
Ecco il motivo delle mie domande sul perché non l’avesse…..
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#44

Messaggio da skazzu »

Salve , nella confezione non era presente nessuna gabbia o supporto, solo cavi , sorgente e un kit per fissare l'hdmi dietro
Piu che altro non riesco a capire dove fissare le altre piastre in dotazione al kit che gia ho , se qualcuno puo' darmi una delucidazione perche ho finito con l'installazione mi manca solamnete fissarla.
O al limite mi dite che gabbia acquistare io ho un alpine ilx-705D
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11729
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Info sorgente due din

#45

Messaggio da ozama »

Ci sono due modi, tipicamente, per montare le sorgenti 2 DIN.
Il primo è imbullonarla sfruttando i fori laterali ad apposita predisposizione nel cruscotto, solitamente costituita da un telaio, asportabile dopo aver smontato una cornice più o meno grande.
Il secondo è tramite la slitta di montaggio da fissare dal davanti come hai fatto tu, dove poi si infila e si blocca la radio tramite le mollette laterali, che quindi sono da fissare sui lati. E si fa quando nel cruscotto c’è un foro a battuta ed un punto di fissaggio sul fondo.
Nel kit sono probabilmente presenti elementi che consentono entrambi i fissaggi. Non vanno quindi normalmente usati tutti.
Dipende principalmente dal cruscotto.
Ma per capire il dafarsi bisogna avere almeno sotto mano delle fotografie della situazione.
Siccome è molto semplice postarle sul forum, magari fanne qualcuna della radio e del cruscotto, che proviamo a darti qualche suggerimento.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#46

Messaggio da skazzu »

Allora sono in questa situazione attualmente...si accettano suggerimenti :)
Allegati
s
s
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Info sorgente due din

#47

Messaggio da Delirium »

se ricordo bene nella 147 lateralmente al vano c'è il vuoto come dicevo l'appoggio posteriore è il famoso perno che mi parte ci sia anche nel cassetto che hai rimosso
la cornice io non l'ho messa perché la radio sporgeva comunque dalla foto lo vedi il buco da centrare
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11729
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Info sorgente due din

#48

Messaggio da ozama »

Si, direi anche io.
Bisogna che trovi il modo di montare le lamelle di acciaio elastico sui fianchi della sorgente, che servono a bloccarla dentro alla slitta che hai fissato. :)
Foto dei fianchi della sorgente e delle lamelle?
Se non le monti, devi trovare un altro modo per fissarla, accedendo alla parte posteriore. Non è che hai alternative. :hmm:
Nel supporto posteriore ci va un gommino che si fissa dietro alla radio con un perno. Ed è solo un supporto posteriore. Nulla vieta di fissare una staffa dietro, che la tenga ferma da lì. Ma bisogna avere l’accesso. E non mi pare che ci sia. Tranne forse smontando il porta oggetti a sinistra, eventualmente. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#49

Messaggio da skazzu »

intendi queste?e vanno fissate nella sorgente lateralmente?
Allegati
sss
sss
iLX-705D_iLX-705DM_Chassis.jpg
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11729
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Info sorgente due din

#50

Messaggio da ozama »

Si. Le lamelle vanno fissate lateralmente alla sorgente e le aste servono a comprimerle per estrarla.
Ma la sorgente in foto non c’entra NIENTE con la tua slitta. Quella va fissata con il PROPRIO KIT SPECIFICO.
Non si tratta di una 2 DIN “normale”. Ma di una sorgente adattabile a più auto, per le quali è fornito appunto un apposito kit e specifiche istruzioni.
Secondo me, ti conviene contattare il negozio che te l’ha venduta. La slitta che hai, non va bene.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12675
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Info sorgente due din

#51

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma perchè hai detto di avere preso una 2 DIN?
è una semplice 1 din.
Ti occorre un adattatore tipo questo: (è per la giulietta, per la 147 non l'ho trovato)
Buona fortuna... costa più della sorgente a momenti XD... però comprende anche altre cose che a te non servono....
cerca un po' sul web; qualcosa potresti trovare

https://shop.alpine.it/products/kit-940ar-uart

Fai una cosa, informati con qualche installatore: potrebbe andare bene una qualsiasi slitta 1 DIN.... ma non ci metterei la mano sul fuoco ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
skazzu
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 mar 2023, 21:25

Re: Info sorgente due din

#52

Messaggio da skazzu »

Ciao , avete ragione mancano le staffe laterali perche non erano presente nel kit , ho controllato il manuale e ho trovato questo
Devo trovarle speriamo bene
Allegati
B4E28C2E-5A39-4154-A6A0-EB1D73B3BACC.jpeg
Rispondi

Torna a “Sorgenti”