Cambiare casse originali? Vitara 2018

Bloccato
Avatar utente
dakky
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2023, 9:41

Cambiare casse originali? Vitara 2018

#1

Messaggio da dakky »

Buongiorno,
allora a breve prenderò un vitara del 2018 che ha solo woofer sia davanti che dietro (neanche i classici tweeter frontali).
Prima di parlare di quello che vorrei fare racconterei la mia storia per farvi capire i difetti delle minch.. che ho fatto in passato:
Punto 2 serie (ero pischello e 18enne) cambiato autoradio con Kenwood, cambiato casse frontali tweeter e crossover, messo nel baule 2 casse da stereo di casa che mi avanzavano. Risultato faceva tutto schifo forse sul davanti era anche peggiorata la situazione.
Y del 2010 tenuto tutto originale davanti, cambiato autoradio con una Sony e messo un ampli piooner dedicato al subwoofer reflex. Risultato bassi una goduria, livello e qualità che cercavo, transizione sui medi non troppo piacevole sentivo che mancava qualcosa sullo spettro tra medi e bassi, alti da rivedere alzando il volume.
Ok passato altre macchine senza toccare nulla e a breve mi entra questa vitara, vorrei fare questi lavori e accetto consigli:
Non vorrei mettere i tweeter su portiera ne cambiare l'autoradio originale, quindi sfruttare solo i woofer purtroppo posizionati in basso.
Riutilizzerei l'amplificatore che avevo sul vecchio sub per le casse anteriori, è un gm 3500t, insonorizzarei le portiere anteriori e metterei 2 altoparlanti aftermarket. Non metterei più il sub dietro per motivi di spazio.
Cosa ne pensate? Che altoparlanti consigliate in portiera? Per quelli pensavo, di spendere sui 150 euro.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Cambiare casse originali? Vitara 2018

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

DISCUSSIONE DOPPIA: CHIUDO
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Bloccato

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”