Android carplay box

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Android carplay box

#1

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Buonasera a tutti…chiedo info in merito ai fantomatici carplay Android box…per chi non li conosce sono degli apparati da collegare alla presa usb di una sorgente predisposta per il carplay in modo da ritrovarsi, invece della classica schermata carplay di Apple o Android auto con le dovute limitazioni, un sistema Android completo…

Ne provai una volta una con scarsi risultati…sfruttando il fatto che quella acquistata da me aveva una porta usb per eventuali chiavette usb o altro…sfruttai la porta usb per interfacciarmi con helix dsp e la porta usb hd audio…il sistema funzionava abbastanza bene…purtroppo però c era una grossa pecca..cioè quello di dover scollare L usb verso il dsp helix tutte le volte che si spegneva L auto perché se no alla riaccensione della sorgente il box Android non veniva riconosciuto fin quando non si scollegava L usb verso dsp e si scollegava e ricollegava L usb verso sorgente…quindi abbastanza macchinoso…

Ora vedo che ci sono delle Android box che hanno uscita hdmi 🤔 L idea era quella di sfruttare L uscita hdmi tramite un convertitore hdmi/ottico per collegarmi al dsp…mi viene solo il dubbio…la porta hdmi supporterà anche L audio o solo il video? 😅

Altra cosa…quali caratteristiche dovrebbe avere un convertitore hdmi/ottico per essere considerato di qualità?
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
fabrirado66
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 ott 2022, 2:15

Re: Android carplay box

#2

Messaggio da fabrirado66 »

ilbaronerosso69 ha scritto: 21 feb 2023, 19:39 Buonasera a tutti…chiedo info in merito ai fantomatici carplay Android box…per chi non li conosce sono degli apparati da collegare alla presa usb di una sorgente predisposta per il carplay in modo da ritrovarsi, invece della classica schermata carplay di Apple o Android auto con le dovute limitazioni, un sistema Android completo…

Ne provai una volta una con scarsi risultati…sfruttando il fatto che quella acquistata da me aveva una porta usb per eventuali chiavette usb o altro…sfruttai la porta usb per interfacciarmi con helix dsp e la porta usb hd audio…il sistema funzionava abbastanza bene…purtroppo però c era una grossa pecca..cioè quello di dover scollare L usb verso il dsp helix tutte le volte che si spegneva L auto perché se no alla riaccensione della sorgente il box Android non veniva riconosciuto fin quando non si scollegava L usb verso dsp e si scollegava e ricollegava L usb verso sorgente…quindi abbastanza macchinoso…

Ora vedo che ci sono delle Android box che hanno uscita hdmi 🤔 L idea era quella di sfruttare L uscita hdmi tramite un convertitore hdmi/ottico per collegarmi al dsp…mi viene solo il dubbio…la porta hdmi supporterà anche L audio o solo il video? 😅

Altra cosa…quali caratteristiche dovrebbe avere un convertitore hdmi/ottico per essere considerato di qualità?
Ho appena misurato l'uscita ottica della mia Lenovo D1 SSX 10, se ti puo' interessare guarda i risultati.
Avatar utente
Juuza80
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 mar 2017, 18:31

Re: Android carplay box

#3

Messaggio da Juuza80 »

Ciao, siccome sono alla ricerca anch'io di una soluzione per la sorgente alternativa (e in realtà avevo pensato a qualcosa di simile al tuo primo esperimento), hai poi risolto in qualche modo?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”