Collegare 2 coppie di altoparlanti a un singolo canale del ampli! Possibile?

Rispondi
Avatar utente
Mattia890
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 18 set 2022, 21:59

Collegare 2 coppie di altoparlanti a un singolo canale del ampli! Possibile?

#1

Messaggio da Mattia890 »

Buonasera.
Mi spiego meglio,possiedo un due canali audio system as 300 ...300w x2 su 4 ohm e 600w x2 su 2 ohm...
Uso questo ampli per una coppia di pride solo v3 da 300wrms l una...
Adesso possiedo un altra coppia di pride v3 e volevo capire come collegarle ..non voglio assolutamente collegarle tra di loro..ne in parallelo e ne in serie...poiché vorrei farle lavorare alla loro giusta impedenza ..
Mi chiedevo se e possibile collegare queste altre due pride agli stessi due canali del ampli,dove e già collegata l altra coppia...
Vorrei capire i pro e i contro di collegare i cavi di potenza non tra di loro..ma direttamente nei canali....due negativi di ogni altoparlante a un canale e i due positivi al altro...
Attendo consigli ....
- Tweeter hertz MP 28.3
- Midrange hertz MP 70.3
- Woofer audison AP 6.5P
- Sub audison AV 12 in 30 litri cassa chiusa
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Collegare 2 coppie di altoparlanti a un singolo canale del ampli! Possibile?

#2

Messaggio da rs250v »

Mattia890 ha scritto: 26 mar 2023, 16:35
Vorrei capire i pro e i contro di collegare i cavi di potenza non tra di loro..ma direttamente nei canali....due negativi di ogni altoparlante a un canale e i due positivi al altro...
Attendo consigli ....
Sono in parallelo che li colleghi in porta o sui morsetti dell’ampli non cambia niente, sempre in parallelo sono
;)

spetta due negativi in un canale? due positivi nell'altro?
un canale è un positivo e un negativo
non vanno non funzionano
Work in Progress
Avatar utente
Mattia890
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 18 set 2022, 21:59

Re: Collegare 2 coppie di altoparlanti a un singolo canale del ampli! Possibile?

#3

Messaggio da Mattia890 »

rs250v ha scritto: 26 mar 2023, 16:50
Mattia890 ha scritto: 26 mar 2023, 16:35
Vorrei capire i pro e i contro di collegare i cavi di potenza non tra di loro..ma direttamente nei canali....due negativi di ogni altoparlante a un canale e i due positivi al altro...
Attendo consigli ....
Sono in parallelo che li colleghi in porta o sui morsetti dell’ampli non cambia niente, sempre in parallelo sono
;)

spetta due negativi in un canale? due positivi nell'altro?
un canale è un positivo e un negativo
non vanno non funzionano
Grazie per la risposta...
Potrei magari collegarli anche a un altro ampli della hertz...dove nella modalità stereo due canali posso dare 190wrms per ogni altoparlante....volevo sapere se con tale potenza posso sfruttarli cmq,dato che sono 300w..i rischi di sfruttarlo con 100wrms in meno e un problema?..rischio di romperli?
- Tweeter hertz MP 28.3
- Midrange hertz MP 70.3
- Woofer audison AP 6.5P
- Sub audison AV 12 in 30 litri cassa chiusa
Rispondi

Torna a “Amplificatori”