Furgone Ford Custom Sport

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Walkiria
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2016, 23:53

Furgone Ford Custom Sport

#1

Messaggio da Walkiria »

Ciao a tutti, ho appena acquistato questo bel furgone da usare per portare la moto in circuito e quindi per farci viaggi di alcune ore che vorrei allietare con buona musica.

Insonorizzazione: quali parti ritenete sia fondamentale insonorizzare?
Impianto audio: cosciente del fatto che in un abitacolo in marcia non si possa pretendere la qualità di una sala audio dedicata, quali modifiche impiantistiche consigliereste? Utilizzo per lo più radio DAB e servizi di streaming (Qobuz) dalla sorgente del furgone, quindi prima di cimentarmi in amplificatori e sostituzione medi e tw, vorrei provare con l'aggiunta di un buon sub amplificato.

Non essendo in grado di farmi i lavori da solo, avete consigli di qualcuno che lavori bene a Verona o provincie limitrofe? Va bene anche un appassionato, non ne faccio una questione di prezzo, ma di lavoro ben fatto.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Furgone Ford Custom Sport

#2

Messaggio da rs250v »

Walkiria ha scritto: 23 feb 2023, 17:51 quali modifiche impiantistiche consigliereste?
Amplificare quello che c'è previa insonorizzazione delle porte

il sub fa' solo il 10% del messaggio musicale, è meglio concentrarsi prima sul 90%
Walkiria ha scritto: 23 feb 2023, 17:51
avete consigli di qualcuno che lavori bene a Verona o provincie limitrofe?
A verona di validi non è rimasto nessuno, se invece ti servono supporti in legno fammi sapere...
;)
Work in Progress
Avatar utente
Walkiria
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2016, 23:53

Re: Furgone Ford Custom Sport

#3

Messaggio da Walkiria »

Rs250v ha scritto: A verona di validi non è rimasto nessuno, se invece ti servono supporti in legno fammi sapere...
;)
Grazie mille, ma per ora mi servirebbe un supporto in carne ed ossa
Avatar utente
Walkiria
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 set 2016, 23:53

Re: Furgone Ford Custom Sport

#4

Messaggio da Walkiria »

Cosa consigliate per isolare la parete divisoria tra cabina e vano di carico?
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”