Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

Rispondi
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#1

Messaggio da dodrive »

Ciao a tutti.

Il 25 e 26 febbraio si terrà la finale italiana EMMA presso la fiera di Bologna. In concomitanza con la finale vera e propria ci sarà anche un raduno/esposizione di vetture aperta al pubblico (quindi per chi non partecipa alla gara). Anche per le vetture in esposizione valgono le stesse regole di chi partecipa alla competizione, ossia ingresso entro venerdì e uscita domenica a fine evento.

Io purtroppo non riesco a stare fuori tutto il weekend quindi magari andrò a fare un giro come spettatore. Se vi interessa andare come spettatore sappiate che bisogna pagare il biglietto ma è disponibile il biglietto scontato a €9 contattando la segreteria EMMA Italia all'indirizzo email presente nel link qui sopra.

Questo il link dell'evento: http://www.emmaitalia.it/index.php?opti ... atest-news

Qualcuno del forum ha intenzione di partecipare?
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1072
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#2

Messaggio da lorddegio »

HOHOHO!!! Ma molto bene, finalmente qualcosa organizzato sotto casa!
Io sono proprio di Bologna e mi metto subito in moto per avere un permesso dalla famiglia e fare un bel giretto.
Dal link non ho capito bene se c'è solo un'esposizione pre-gara o c'è anche la gara stessa e quando, eventualmente, si svolgerà.
Oppure la gara dura per tutto il weekend...boh.
Io farò sapere se e quando vado al più presto!
Grazie mille per questa preziosa info!
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#3

Messaggio da dodrive »

lorddegio ha scritto: 17 feb 2023, 11:56 HOHOHO!!! Ma molto bene, finalmente qualcosa organizzato sotto casa!
Io sono proprio di Bologna e mi metto subito in moto per avere un permesso dalla famiglia e fare un bel giretto.
Dal link non ho capito bene se c'è solo un'esposizione pre-gara o c'è anche la gara stessa e quando, eventualmente, si svolgerà.
Oppure la gara dura per tutto il weekend...boh.
Io farò sapere se e quando vado al più presto!
Grazie mille per questa preziosa info!
La gara e l'esposizione durano entrambe 2 giorni, da sabato a domenica.
Sul sito EMMA sono 2 pagina distinte ma le date sono le stesse. ;)
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#4

Messaggio da ozama »

È interessante.
Io sono reperibile. Ma essendo vicino, o sabato o domenica potrei andare andare un’occhiata. :hmm:
Anche io devo parlarne con mia moglie.. Ma, dovendo “stare in zona”, non dovrebbero esserci problemi.
@lorddegio Non ho visto nemmeno io riferimenti al biglietto di ingresso. Ma l’importante è che si possa acquistare sul posto. :yes:
Tanto io di sicuro non vado tutti e due i giorni.
Grazie @dodrive per la segnalazione! :yes:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#5

Messaggio da dodrive »

ozama ha scritto: 17 feb 2023, 19:42 È interessante.
Io sono reperibile. Ma essendo vicino, o sabato o domenica potrei andare andare un’occhiata. :hmm:
Anche io devo parlarne con mia moglie.. Ma, dovendo “stare in zona”, non dovrebbero esserci problemi.
@lorddegio Non ho visto nemmeno io riferimenti al biglietto di ingresso. Ma l’importante è che si possa acquistare sul posto. :yes:
Tanto io di sicuro non vado tutti e due i giorni.
Grazie @dodrive per la segnalazione! :yes:
L'acquisto si fa sul posto ma devi farti dare il link per scaricare il biglietto ridotto dalla segreteria. Mi sembra di capire che ci sarà una fiera sul tempo libero in concomitanza della finale, quindi il biglietto serve anche per quello.
Tutto ciò scoperto perché li avevo contattati per chiedere informazioni sulle modalità di partecipazione all'esibizione con la macchina. Purtroppo non posso stare fuori da venerdì a domenica quindi al massimo sentiamoci in privato per concordare quale giorno andare così ci vediamo. ;)
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Nostromo

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#6

Messaggio da Nostromo »

Tratto dal mio blog Car Audio Italia su FB

So che questo post starà sulle OO a tanti... ma mi sento lo stesso di scriverlo: ok aver fatto la finale EMMA Italia, ok essere stati fuori 2 giorni, ok aver fatto festa, ok aver rivisto amici lontani... Ma almeno facciamola finita di gloriarsi (tranne qualcuno che lo ha espressamente scritto dimostrando grande onestà intellettuale) per aver fatto 1° posto quando in categoria erano praticamente TUTTI DA SOLI... Ragazzi, si può dire di aver vinto quando ci si confronta con altre persone... su via... vincere da soli in categoria lo si fa anche pagando l'iscrizione senza nemmeno portare la macchina dentro!!! La categoria con più macchine erano in 3... Almeno evitiamo tutti questi commenti da competitor vissuti e stremati da una due giorni di scontri durissimi!!!
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#7

Messaggio da Delirium »

ma ho visto il regolamento da quello che ho capito devi fare la macchina come vogliono loro è molto limitante
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#8

Messaggio da dodrive »

Delirium ha scritto: 28 feb 2023, 20:49 ma ho visto il regolamento da quello che ho capito devi fare la macchina come vogliono loro è molto limitante
In che senso scusa? Hai qualche esempio specifico?

Il regolamento prevede delle regole che devi rispettare, prevalentemente in termini di sicurezza, almeno per quanto riguarda l'installazione. Sono francamente regole di buon senso per la maggior parte. Ovviamente più sali di livello più sono stringenti le regole. Ci sta, anche perché di solito si parte dalle categorie base per crescere nel tempo. Non necessariamente con la stessa macchina...
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#9

Messaggio da Delirium »

Sì ma ho letto che gli altoparlanti vanno solo in predisposizione (non ho letto tutte le categorie) questo limita molto anche la creatività
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#10

Messaggio da The_Bis »

Se leggi il regolamento della categoria OEM ne consegue che vada rispettata quella definizione, per cui Altoparlanti in predisposizione e massimo rispetto dell'originalità dell'auto.

Se ti leggi il regolamento del Master Unlimited vedrai che lo scenario cambia :)
Avatar utente
Delirium
Subwoofer
Messaggi: 659
Iscritto il: 8 apr 2021, 11:09

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#11

Messaggio da Delirium »

ho letto quello Entry 1/2
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#12

Messaggio da dodrive »

Non mi sono studiato tutte le categorie ma vale quanto scritto da Bis. Se la categoria entry prevede solo l'uso delle predisposizioni basta cambiare categoria. Anche senza arrivare alla master, la skilled non prevede vincoli particolari in termini di installazione senza requisiti troppo stringerti sull'installazione.

Ogni categoria ha le sue regole, basta leggersi il regolamento e vedere dove si può o si vuole competere.
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Finale italiana EMMA 2022 e raduno esposizione vetture - Bologna 25-26 febbraio

#13

Messaggio da geremia »

Ragazzi ma avete fatto qualche fotina?

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Rispondi

Torna a “EMMA: European Mobile Media Association”