Consiglio amplificatore 2/ 4 canali per fronte anteriore

Rispondi
Avatar utente
Gio81
Coassiale
Messaggi: 99
Iscritto il: 18 dic 2020, 9:22

Consiglio amplificatore 2/ 4 canali per fronte anteriore

#1

Messaggio da Gio81 »

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio sulla scelta di un discreto o buon ampli a 2 canali per il fronte anteriore, budget circa: 100/150 /max 200 euro, non so se scegliere un classe A/B o D e relativa potenza.
Dovrei far suonare in modo decente senza problemi un vecchio kit 3 vie, precisamente un hertz esk 163 composto da woofer, medi e tweeter con crossover dedicati con potenza di 125 rms a 4 ohm, almeno così c'è scritto nella scatola e nelle istruzioni, il mio impianto se così si può definire e molto semplice, composto da sorgente : alpine Cda 117 ri, 1 ampli mono sempre alpine mrp 1000 che muove un sub in cassa chiusa della Boston g5 10 mono bobina da 450 rms a 4 ohm.
Grazie, cordiali saluti.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio amplificatore 2/ 4 canali per fronte anteriore

#2

Messaggio da Dude »

Scusa @Gio81 ma perché aprire un nuovo thread con la stessa domanda del giorno prima?
Non è che così aumenti le possibilità di risposta, e un forum non è come facebook, a volte ci vuole un pochino di tempo.

Porta pazienza e qualcuno sicuramente ti darà qualche informazione.
Purtroppo quello non potrò essere io, sia perché trovo che per quel budget un prodotto valga l'altro, sia perché per principio non dò consigli per gli acquisti.

Ma qualcuno arriva, stai sicuro, e probabilmente anche con un bel po' di alternative. :)

Intanto il thread che hai aperto ieri lo elimino.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Consiglio amplificatore 2/ 4 canali per fronte anteriore

#3

Messaggio da mark3004 »

Dude ha scritto: 23 gen 2023, 14:07 ............ sia perché trovo che per quel budget un prodotto valga l'altro............
Mi accodo
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Diego79
Coassiale
Messaggi: 48
Iscritto il: 9 gen 2021, 14:44

Re: Consiglio amplificatore 2/ 4 canali per fronte anteriore

#4

Messaggio da Diego79 »

Ciao, io prenderei un bello Steg qmos 120.2. usato. Se ne trovano tanti. Se vuoi bi amplificare un 75.4.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”