Ap4.9 bit led rosso

Rispondi
Avatar utente
Eric51238
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 lug 2022, 18:41

Ap4.9 bit led rosso

#1

Messaggio da Eric51238 »

Ho un audison ap4.9bit che a seguito di un sovratensionamento di 24v non si accende piu e l'unica cosa che fa quando lo si prova ad accendere è lampeggiare di rosso, ma guardando sul manuale il tipo di lampeggio non indica il sovratensionamento e nemmeno la richiesta assistenza, ora non ricordo cosa indicasse ma se può essere utile verificherò, inoltre il pc non lo rileva, inoltre ho anche un sub apbx10 che a seguito dello stesso problema non si accende proprio, mi ricordo però che inizialmente continuava a funzionare ma verifico in questi giorni, per ora l'importante è l'amplificatore
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Ap4.9 bit led rosso

#2

Messaggio da mark3004 »

Ragazzi ma i manuali li leggete??
Non aspettate che gli altri facciano il lavoro per voi, e su...

Lampeggio del logo ROSSO indica:
- Il raggiungimento della temperatura di 75°C con l’intervento della protezione termica dell’AP4.9 bit.
Quest’ultimo riprenderà il suo funzionamento a circa 70°C.
2 lampeggi del logo ROSSO ogni secondo indica:
- Sovraccarico d’uscita. Il led rosso lampeggia quando il carico in uscita scende al di sotto del minimo
consentito di circa 2 Ω d’impedenza, il LED si accende senza lampeggi attivando la protezione
dell’amplificatore. Se durante l’ascolto della musica la riproduzione acustica si interrompe per alcuni istanti,
controllare l’amplificatore se il LED rosso lampeggia; significa che c’è stato un sovraccarico. Spegnere
l’amplificatore e controllare gli altoparlanti e il cablaggio. Questa protezione è autoripristinante.
- Anomalia nel cablaggio degli altoparlanti. Il led rosso lampeggia quando un terminale dell’altoparlante va
in corto con lo chassis della vettura. Se durante l’ascolto della musica la riproduzione acustica si interrompe
per alcuni istanti, controllare l’amplificatore se il LED rosso lampeggia; significa che c’è stato un corto circuito
tra un terminale di un altoparlante e lo chassis del veicolo.
Spegnere l’amplificatore e controllare gli altoparlanti e il cablaggio. Questa protezione è autoripristinante.
4 lampeggi del logo ROSSO ogni secondo indica:
- Indica l’intervento della protezione “OVER VOLTAGE” causata dalla tensione della batteria maggiore di 16V.
Il prodotto si spegnerà dopo 3 minuti.


ATTENZIONE: Controllare lo stato di carica dell’alternatore della vettura.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Eric51238
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 18 lug 2022, 18:41

Re: Ap4.9 bit led rosso

#3

Messaggio da Eric51238 »

Li ho letti, ho ricontrollato e la volta scorsa mi sembravano 5 lampeggi ma il primo credo non si conti quindi sono 4 (è per questo che non capivo) comunque ok risolto questo il dubbio la soluzione quale sarebbe?
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Ap4.9 bit led rosso

#4

Messaggio da mark3004 »

Eric51238 ha scritto: 3 dic 2022, 19:24 Li ho letti, ho ricontrollato e la volta scorsa mi sembravano 5 lampeggi ma il primo credo non si conti quindi sono 4 (è per questo che non capivo) comunque ok risolto questo il dubbio la soluzione quale sarebbe?
Sentire l'assistenza Audison.
Se ci fai caso con gli altri errori dice "e' autoripristinante". Sul questo no, tempo dovrai passare da loro.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Ap4.9 bit led rosso

#5

Messaggio da ozama »

Se fa i 4 lampeggi, dovrebbe essere sufficiente riportare la tensione sotto in16 V. Se quindi hai risolto il problema della sovra tensione, dovrebbe ripartire.
Se non riparte, prova a lasciarlo disalimentato qualche minuto. Se non risolvi, va sentita l’assistenza. ^^
Per quanto riguarda il sub, controlla il fusibile. Ma se non si accende, potrebbe anche essere che il DSP sta spento e non gli da il comando “remote”. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”