Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#21

Messaggio da Darios »

Ienea ha scritto: 16 nov 2022, 22:00
Come ampli ho uno Steg 75x4 prima serie e la sua particolarità sta nello sfruttare dei chip/moduli per il taglio delle frequenze per quanto riguarda il front ed il rear. In pratica il modulo "X" per rear va da zero hz a "X" ed il modulo "Y" front va da "Y" a 20000hz. Se inverto succede il caos solo per quanto riguarda le telefonate. Il front diventato rear appunto mi fa sentire solo i woofer ad una frequenza troppo bassa.

Lo Steg non ha il passabanda per il wf...

Potrebbe essere probabile che ci sia un HP impostato dalla sorgente a 60-80HZ ??
e quelli dei tw in FULL,
in tal caso devi invertire anche quelli, FULL con HP ed HP con FULL degli altri 2 canali
Ultima modifica di Darios il 16 nov 2022, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#22

Messaggio da rs250v »

rileggi la modifica, sono come funziona lo steg, il problema è che probabilmente hai tagli impostati anche nella sorgente, di default sono impostati devi metterla in flat se usi quelli dello steg, altrimenti usi quelli della sorgente ma devi eliminare quelli dello steg
;)
Work in Progress
Avatar utente
select
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 nov 2022, 4:54

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#23

Messaggio da select »

Ienea ha scritto: 24 apr 2022, 16:58 Ciao a tutti... chiedo un consiglio:
sono "costretto" a sostituire la mia sorgente 2 din Pioneer AVH-Z9200DAB, quindi con wi-fi, lettore dvd ecc... alternativa Alpine? Rinuncio con un pò di fastidio al lettore DVD, quindi iLX-705D oppure iLX-W690D, fasce di prezzo differenti ma tra le due sorgenti ci sono poche alternative, anzi nessuna. Consigli? Ho un vecchio Peugeot 307, quinndi solo comandi al volante e nessun'altra funzione particolare... grazie a tutti :)
vai di Kenwood. che come qualita e' superiore
Avatar utente
wurz154
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 15 nov 2020, 9:13

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#24

Messaggio da wurz154 »

select ha scritto: 18 nov 2022, 4:39
Ienea ha scritto: 24 apr 2022, 16:58 Ciao a tutti... chiedo un consiglio:
sono "costretto" a sostituire la mia sorgente 2 din Pioneer AVH-Z9200DAB, quindi con wi-fi, lettore dvd ecc... alternativa Alpine? Rinuncio con un pò di fastidio al lettore DVD, quindi iLX-705D oppure iLX-W690D, fasce di prezzo differenti ma tra le due sorgenti ci sono poche alternative, anzi nessuna. Consigli? Ho un vecchio Peugeot 307, quinndi solo comandi al volante e nessun'altra funzione particolare... grazie a tutti :)
vai di Kenwood. che come qualita e' superiore
questa affermazione verrà criticata da molti, io in primis, uno perchè hai risposto con un marchio generico e non su un modello specifico che effettivamente possa essere migliore di quelli proposti, e due perchè non credo proprio che col mercato attuale esista una marca, tra quelle più blasonate e/o conosciute che sia "migliore " di un altra.
Da amante Alpine e JVC, con passione per l'Old School, invece ti posso dire che tantissimi utenti ti direbbero che Pioneer si sta riscattando, è nell'ultimo decennio ha fatto degli ottimi prodotti, con caratteristiche senza uguali. Es il modelo KEH p99rs è uno dei pochi, se non l'unico, che offre caratteristiche uniche per un autoradio, ben 8 uscite pre, tagli crossover 4 vie, ritardi e equalizzazione complesse.
ciao
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11699
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#25

Messaggio da ozama »

Dipende da cosa si desidera. E da come si è abituati nei menu e nella grafica.. :hmm:
Non credo proprio che Kenwood o altri marchi “siano superiori” ad Alpine o altro. ^^
Possono piacere di più per vari motivi, un po’ tutti.
Comunque, il nuovo è tutto uniformato più sugli aspetti multimediali di interazione con lo smartphone, piuttosto che sulla qualità.
Non esiste più “il suono del marchio”, come negli anni 80/90.. Se poi si ascolta abitualmente dai servizi di streaming a bassa qualità attraverso magari una connessione Bluetooth, puoi pure comprarti una Audiola, che senti uguale. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

select ha scritto: 18 nov 2022, 4:39
Ienea ha scritto: 24 apr 2022, 16:58 Ciao a tutti... chiedo un consiglio:
sono "costretto" a sostituire la mia sorgente 2 din Pioneer AVH-Z9200DAB, quindi con wi-fi, lettore dvd ecc... alternativa Alpine? Rinuncio con un pò di fastidio al lettore DVD, quindi iLX-705D oppure iLX-W690D, fasce di prezzo differenti ma tra le due sorgenti ci sono poche alternative, anzi nessuna. Consigli? Ho un vecchio Peugeot 307, quinndi solo comandi al volante e nessun'altra funzione particolare... grazie a tutti :)
vai di Kenwood. che come qualita e' superiore
E certo..... meglio l'F40 o il Porsche 911?
Vai di Fiat . che come qualità è superiore

Hai detto la stessa cosa.

Poi scusami @select : nell'altra discussione chiedi informazioni sui prodotti Kenwood, se ne vale la pena, se qualcuno li conosce ...e poi li consigli così senza una motivazione?
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Ienea
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2022, 22:47

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#27

Messaggio da Ienea »

Grazie per i consigli... dopo numerose prove mi sa che l'inica valida ed "economica soluzione sarà quella di aggiungere i medi sul fronte anteriore... i montanti sono già al lavoro :-)
Pioneer ottimo marchio ma ho avuto una bruttissima esperienza per quanto riguarda il modello citato nella discussione. Reduce a suo tempo di numerosi Alpine tra i quali per me ottimo IVA-D300, che ho avuto come ultima esperienza con questo marchio... mi son preso la 705. La Pioneer come qualità non avevo nulla da dire, mai avuta una prima, peccato avesse smesso di funzionare. L'Alpine.... per quello che costa e per il nome prestigioso che dovrebbe essere simbolo di qualità... direi che è una cinesata vestita a festa
Avatar utente
select
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 14 nov 2022, 4:54

Re: Alternativa al Pioneer AVH-Z9200DAB

#28

Messaggio da select »

Alessio Giomi ha scritto: 18 nov 2022, 10:56
select ha scritto: 18 nov 2022, 4:39
Ienea ha scritto: 24 apr 2022, 16:58 Ciao a tutti... chiedo un consiglio:
sono "costretto" a sostituire la mia sorgente 2 din Pioneer AVH-Z9200DAB, quindi con wi-fi, lettore dvd ecc... alternativa Alpine? Rinuncio con un pò di fastidio al lettore DVD, quindi iLX-705D oppure iLX-W690D, fasce di prezzo differenti ma tra le due sorgenti ci sono poche alternative, anzi nessuna. Consigli? Ho un vecchio Peugeot 307, quinndi solo comandi al volante e nessun'altra funzione particolare... grazie a tutti :)
vai di Kenwood. che come qualita e' superiore
E certo..... meglio l'F40 o il Porsche 911?
Vai di Fiat . che come qualità è superiore

Hai detto la stessa cosa.

Poi scusami @select : nell'altra discussione chiedi informazioni sui prodotti Kenwood, se ne vale la pena, se qualcuno li conosce ...e poi li consigli così senza una motivazione?
forse dovresti leggere meglio... ho chiesto info su altoparlanti che vendono solo all-estero, non sorgenti. a casa mia sono cose diverse.

per le sorgenti kenwood ne ho installate diverse in oltre 20 anni e sono le uniche che non hanno mai dato mezzo problema, a differenza di altri marchi.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”