Salve audiomaniaci

Affinchè una Community si possa considerare tale, bisogna conoscersi. Spazio alle presentazioni!
Regole del forum
ATTENZIONE! QUESTA SEZIONE DEL FORUM E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PRESENTAZIONI DEI NUOVI ARRIVATI, non è consentito avviare qui thread di altro tipo (quali ad esempio richieste/consigli su impianti ecc..) per i quali ci sono le altre apposite sezioni del forum dove è possibile postare DOPO essersi presentati qui la prima volta creando un proprio thread (tasto "Nuovo argomento"). GRAZIE E BENVENUTI!
Rispondi
Avatar utente
MaMut
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2022, 16:27

Salve audiomaniaci

#1

Messaggio da MaMut »

Ciao a tutti,
Marco passati i 50 da un bel po', ho sempre avuto il pallino della musica e della riproduzione di buon livello, soprattutto per gli impianti home.
Purtroppo le finanze sono sempre state quelle che sono, per cui ho imparato a fare le famose "nozze coi fichi secchi" allestendo impianti di costo umano ma comunque ben suonanti, costruiti con pazienza, riflessione, ascolti comparati e messa a punto meticolosa di ogni dettaglio.
Da un po' di anni la stessa passione è arrivata per l'ascolto in macchina, anche perché ci passo sempre più tempo (garzie traffico... T_T ) e anche in questo settore ero sempre riuscito ad allestire buoni impianti con cifre "umane". Qui viene il motivo per cui mi sono iscritto nel forum: trovare suggerimenti e consigli da chi ha passione per l'argomento. In particolare il mio dramma personale nasce con la mia attuale auto (Opel Astra K 2017 allestimento top ma non ricordo il nome, quella con tutto il possibile immaginabile) sulla quale purtroppo c'è un impianto pietoso (anche se ho recuperato dalla mia vecchia laguna gran parte del vecchio impianto ma quando la sorgente è quella che è i risultati eh ehmmmmmmmmm). Insomma spudoratamente sono qui in primis per saccheggiare il forum così ricco di interventi in cerca di informazioni specifiche ma seguirò comunque anche le tante altre discussioni anche se non riguardanti il mio caso specifico.
Grazie e buon weekend a tutti.
“Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori ne sapesse dar colpa a se stesso.” Kǒng Fūzǐ
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Salve audiomaniaci

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

benvenuto, mi raccomando leggiti queste brevi discussioni prima di iniziare a fare domande

LEGGIMI 1

LEGGIMI 2

LEGGIMI 3
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Salve audiomaniaci

#3

Messaggio da ozama »

Benvenuto dalla provincia di Ferrara! :)
Eh, qui siamo in parecchi ad aver superato i cinquanta.. :D
Ah ah ah! :arr:
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
MaMut
Coassiale
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 nov 2022, 16:27

Re: Salve audiomaniaci

#4

Messaggio da MaMut »

Grazie @Alessio Giomi ,
sempre un gran piacere ricevere aiuto ed indicazioni dai mod appena ci si registra.
Lato PHPbb credo di conoscerlo abbastanza bene XD dato che ho l'onore onere di essere pure io mod ed amministratore tecnico di un forum (sempre musica ma tutt'altre tematiche ehehehe) basato su questa meravigliosa piattaforma :) mentre i tre articoli segnalati mi confortano non poco nel senso che confermano la serietà del mio installatore di fiducia ;) e anche un pochino la bontà (forse meglio dire correttezza) delle mie idee sull'argomento.
Ho già dato una prima ricerca veloce su quanto mi interessa e, pur trovando alcune cose relative alla Astra K, al momento non mi sembra ricalchino ciò che mi frulla per la testa.
Mi prendo ancora un po' di tempo per vedere se magari trovo le risposte altrove e in caso negativo aprirò un post apposito o mi riallaccio ad uno esistente.
Ho già provveduto anche a postare nell'elenco delle località il mio nick e a questo proposito @ozama io gravito a Verona e ti ringrazio assai per l'utile "vademecum" del non sprecare i soldi :)
“Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori ne sapesse dar colpa a se stesso.” Kǒng Fūzǐ
Rispondi

Torna a “Benvenuti su CarAudioForum.it”