project for happiness Toyota Yaris 2005

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

project for happiness Toyota Yaris 2005

#1

Messaggio da brunowas »

Ciao, ho deciso di iniziare un progetto per amplificare la felicità nell'ascolto della musica mentre sono in auto.
Posseggo una TOYOTA P1F SCP12H SCP12L CHMGKW 1G modello 2005 https://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/toyota/yaris
Sono inesperto, chiedo supporto a voi, ho un auto molto affidabile, è un'utilitaria e così voglio che rimanga, gli interni sono nuovi prevedo di farci 170.000km, cercherò di essere più chiaro possibile, io vorrei un impianto audio per ascoltare musica in maniera limpida senza alcuna distorsione che sia calda!!! La qualità audio con CD formato FLAC, bluetooth, aux type c, non sono interessato ai monitor perché ho capito che diminuiscono la qualità audio, quindi un autoradio di fascia alta mi va bene, vorrei che ci fosse un amplificatore, due diffusori sulle portiere laterali, anteriore posteriori e due nella parte del bagagliaio, e forse un subwoofer, questo è il mio modo di vedere, però preferisco un vostro consiglio, a me l'idea del subwoofer non mi convince, la mia è un auto utilitaria, ho intenzione di fare rivestire le portiere prima del montaggio e non sono sicuro se si questa macchina posso montare 6+1, il mio alternatore è di serie un 12V 90A, potrei sostituirlo, così come la batteria, non voglio l'installazione di batterie aggiuntive, non sono in possesso delle tasche per alloggiare i subwoofer nella portiera, dovrei avere un processore audio?
Pensavo di provvedere così alla spesa, autoradio, alternatore, batteria, amplificatore, diffusori e subwoofer.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#2

Messaggio da rs250v »

Per ascoltare musica in modo qualitativo
1) Non servono, alternatori, batterie supplementari, e AP (altoparlanti) dietro (solo un eventuale sub si mette dietro)
2) Il BT non è un modo di trasmissione dati senza perdita

Leggi i link che ti hanno postato al monento dell, iscrizione, o meglio aspetta che @Alessio Giomi te li posti
;)
Work in Progress
Avatar utente
wurz154
Subwoofer
Messaggi: 169
Iscritto il: 15 nov 2020, 9:13

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#3

Messaggio da wurz154 »

ciao e benvebuto nel forum.
mentre ti leggi i link e ti chiarisci le idee, ti passo un paio di informazioni sull'auto che conosco abbastanza bene.
io ho una Yaris 1.0 sol del 2000 (5 porte)
la predisposizione AP sul cruscotto è da 100mm, nessun problema di profondità
la predisposizione delle portiere anteriori (strano che la tua non sia provvista) è da 160/165mm ma poco profonda
se veramente non dovesse avere le tasche in portiera, ti consiglio di cercare un paio di pannelli allo sfascio che le abbia.
Nessuna predisposizione posteriore (che fortuna!)
ovviamente prima di dare consigli ti verrà chiesto:
1) budget
2) se hai intenzione di modificare le portiere, il cruscotto e i montanti
3) se pensi di fare dei lavori da solo e quali (insonorizzazione portiere, passaggio cavi, etc,,)
4) cosa invece prevedi farti fare da professionisti (installazione autoradio, taratura, etc.)

io stavo valutando l'impianto della mia ("stavo" perchè abbiamo deciso di NON tenere l'auto) e considerando che NON avrei voluto modificare in alcun modo il cruscotto, le portiere, e i montanti per lasciare tutto nascosto e originale, lasciando la radio CD, avevo previsto:
2 vie coassiali anteriori a cruscotto da 100mm, woofer in portiera da165mm, subwoofer in cassa nel bagagliaio, Autoradio originale, Amplificatore DSP 8 canali con ingresso HI-Level + sorgente digitale.

Come AP avrei riciclato quello già in possesso. ovvero:
Coassiali da 100mm in cruscotto tipo macrom/morel integra (comprati di recente il modello Macrom integra i 2.40) filtrati come medi (200hz.2500hz) e tweeter separati (>2500hz)
Woofer da 165 low profile in portiera (posseggo Ciare CW171) (filtrati 50hz-200hz)
sub da 250mm . secondo me il miglior compromesso dimensioni cassa e resa (ho un Dayton RS265HO in cassa chiusa da 15litri) filtrato (<50hz)
per la parte sorgente e amplificazione ancora non era ancora definita, comunque l'idea era:
amplificatore 8 canali per pilotare tutti gli AP in attivo con DSP incorporato tipo helix V eight

Quanto sopra giusto per darti un idea di impianto, basato sulla mia idea di progetto della Yaris.
ovviamente i tagli sarebbero in linea di massima e solo un bravo esperto con una taratura ad hoc otterrebbe il massimo dagli AP installati
Poi con le idee più chiare e con le informazioni aggiuntive che fornirai, chi più esperto di me, ti darà maggiori e migliori informazioni e sopratutto migliori consigli dei miei.
Ciao
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#4

Messaggio da brunowas »

rs250v ha scritto: 17 ago 2022, 17:46 Per ascoltare musica in modo qualitativo
1) Non servono, alternatori, batterie supplementari, e AP (altoparlanti) dietro (solo un eventuale sub si mette dietro)
2) Il BT non è un modo di trasmissione dati senza perdita

Leggi i link che ti hanno postato al monento dell, iscrizione, o meglio aspetta che @Alessio Giomi te li posti
;)
Volentieri, attenderò.
wurz154 ha scritto: 17 ago 2022, 19:17 ciao e benvebuto nel forum.
mentre ti leggi i link e ti chiarisci le idee, ti passo un paio di informazioni sull'auto che conosco abbastanza bene.
io ho una Yaris 1.0 sol del 2000 (5 porte)
la predisposizione AP sul cruscotto è da 100mm, nessun problema di profondità
la predisposizione delle portiere anteriori (strano che la tua non sia provvista) è da 160/165mm ma poco profonda
se veramente non dovesse avere le tasche in portiera, ti consiglio di cercare un paio di pannelli allo sfascio che le abbia.
Nessuna predisposizione posteriore (che fortuna!)
ovviamente prima di dare consigli ti verrà chiesto:
1) budget
2) se hai intenzione di modificare le portiere, il cruscotto e i montanti
3) se pensi di fare dei lavori da solo e quali (insonorizzazione portiere, passaggio cavi, etc,,)
4) cosa invece prevedi farti fare da professionisti (installazione autoradio, taratura, etc.)

io stavo valutando l'impianto della mia ("stavo" perchè abbiamo deciso di NON tenere l'auto) e considerando che NON avrei voluto modificare in alcun modo il cruscotto, le portiere, e i montanti per lasciare tutto nascosto e originale, lasciando la radio CD, avevo previsto:
2 vie coassiali anteriori a cruscotto da 100mm, woofer in portiera da165mm, subwoofer in cassa nel bagagliaio, Autoradio originale, Amplificatore DSP 8 canali con ingresso HI-Level + sorgente digitale.

Come AP avrei riciclato quello già in possesso. ovvero:
Coassiali da 100mm in cruscotto tipo macrom/morel integra (comprati di recente il modello Macrom integra i 2.40) filtrati come medi (200hz.2500hz) e tweeter separati (>2500hz)
Woofer da 165 low profile in portiera (posseggo Ciare CW171) (filtrati 50hz-200hz)
sub da 250mm . secondo me il miglior compromesso dimensioni cassa e resa (ho un Dayton RS265HO in cassa chiusa da 15litri) filtrato (<50hz)
per la parte sorgente e amplificazione ancora non era ancora definita, comunque l'idea era:
amplificatore 8 canali per pilotare tutti gli AP in attivo con DSP incorporato tipo helix V eight

Quanto sopra giusto per darti un idea di impianto, basato sulla mia idea di progetto della Yaris.
ovviamente i tagli sarebbero in linea di massima e solo un bravo esperto con una taratura ad hoc otterrebbe il massimo dagli AP installati
Poi con le idee più chiare e con le informazioni aggiuntive che fornirai, chi più esperto di me, ti darà maggiori e migliori informazioni e sopratutto migliori consigli dei miei.
Ciao

Allora ho sbagliato ad elencare le i diffusori che sono presenti nell'auto sono 4
Polish_20220817_221909566.jpg
esattamente come in foto, ho acquistato l'auto oggi.
Io ho guidato una Toyota Yaris nera come la tua, ero andato da un noto negozio a montare degli altoparlanti consigliati da loro, mi fecero acquistare dei diffusori errati, risultato mi trovavo dei micro altoparlanti sul cruscotto anteriore e dopo 1 mese di utilizzo era tutto inascoltabile.
Avevo un auto con gli altoparlanti posteriori al bagaglio e devo dire che adoravo quella profondità d'audio era migliore e più profonda.
Hai un video nel quale è possibile sentire i tuoi diffusori?
Lo sportello con due tipologie di diffusori lo posso cercare, quanto costa?


Allora il mio budget non è definito, non voglio spendere 3000€ e neppure 600, a me interessa riuscire a capire quanto dovrei spendere per rendere con quest'auto è un utilitaria, non ha senso per me spendere una cifra elevata, cerco il migliore rapporto qualità prestazione.
Comunque ora do un occhio ai diffusori consigliati da te
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Ti metto i link da leggere in presentazione….
Mi raccomando….. stai partendo col piede sbagliato e con un po’ di confusione….
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#6

Messaggio da brunowas »

Grazie, ho letto il post, l'installazione la farei fare ad un professionista, farò di certo rivestire gli sportelli con il prodotto consigliato butyflex https://www.amazon.it/s?k=butyflex&crid ... _sb_noss_1, ma non ho capito qual'e la quantità che devo acquistare.
Ho postato un immagine, vorrei cambiare quegli altoparlanti, l'autoradio che legga formato FLAC, inserire due altoparlanti nella parte posteriore dell'auto e un amplificatore.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#7

Messaggio da mark3004 »

Hey piano piano non correre...
Allora, leggiti qualcosa prima come consigliato, (e se lo hai saltato in firma ho qualche link utile) schiarisciti bene le idee, fissa un budget ben preciso, specifica se hai voglia/manualità di fare tu il lavoro e cosa MOLTO importante, se ne hai la possibilità di fare qualche ascolto di un'auto ben fatta.
Ecco, forse dopo si può cominciare con la lista della spesa.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#8

Messaggio da brunowas »

mark3004 ha scritto: 17 ago 2022, 23:38 Hey piano piano non correre... Immagine
Allora, leggiti qualcosa prima come consigliato, (e se lo hai saltato in firma ho qualche link utile) schiarisciti bene le idee, fissa un budget ben preciso, specifica se hai voglia/manualità di fare tu il lavoro e cosa MOLTO importante, se ne hai la possibilità di fare qualche ascolto di un'auto ben fatta.
Ecco, forse dopo si può cominciare con la lista della spesa. Immagine

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Come già detto non ho manualità, l'installazione la chiederei a dei professionisti, il mio budget è di 1000€
È al quanto imbarazzante, ma a me va bene una qualità superiore di questa che si sente in questo video https://youtube.com/shorts/PGLdHCQ30ME?feature=share per ascoltare musica come questa https://youtu.be/Kk80ZYEIDVY dove c'è molto parlato, musica dance, e musica edm e con una qualità audio che non porti a distorsioni e altoparlanti nel ripiano del bagagliaio, l'acquisto non lo affronterei nell'istante, ma nel tempo per tentare di risparmiare e per una questione economica, poi sarebbe tutto qui
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

Ma come si fa a sentire come suona un’auto guardando un video scusa?
Inoltre vuoi degli altoparlanti nella parte posteriore…. Liberissimo di farlo, ma significa che hai letto ben poco dai link che ti abbiamo consigliato :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#10

Messaggio da brunowas »

Alessio Giomi ha scritto: 18 ago 2022, 0:49 Ma come si fa a sentire come suona un’auto guardando un video scusa?
Inoltre vuoi degli altoparlanti nella parte posteriore…. Liberissimo di farlo, ma significa che hai letto ben poco dai link che ti abbiamo consigliato :)
Come dovrei fare? Non ho altri metodi per capire l'impianto audio che vorrei, no ho letto per almeno due ore questo link, ma non ho capito nulla, voglio solo cambiare le casse di serie e migliorare un po l'audio
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#11

Messaggio da Armando Proietti »

Gli altoparlanti dietro non si mettono. Solo eventualmente un subwoofer.
Gli altoparlanti originali sono rotti?
Perché se non sono rotti con quel [ERRORE!!!!] per adesso ti consiglio un amplificatore con DSP incorporato e una taratura.
Qualcosina in più temo che ci vuole.
Partirei con un ampli DSP amplificato a 6 canali.
Due per gli altoparlanti sul cruscotto due per gli altoparlanti sulle portiere.
Ed eventualmente altri due per il subwoofer.
Ma temo che con 1000€ se ti fai fare il lavoro non c'è la fai a prendere anche il subwoofer.
Non ti far abbindolare da proposte di sostituzioni di altoparlanti economiche perché senza un adeguata insonorizzazione suonano peggio di quelli originali fatti per lavorare nella tua portiera.
Quindi rivolgiti a un installatore (non un elettrauto)
e fatti fare un preventivo dettagliato della spesa.
Dicendo che vuoi un DSP e vuoi mantenere gli altoparlanti originali.
Al limite puoi cambiare quelli sopra il cruscotto se sono dei Full range con dei coassiali che lavorano in riflessione.
Comunque prima di dirgli di fare il lavoro facci sapere cosa ti offre.
Almeno possiamo valutare insieme e darti qualche consiglio.
Altre strade non ne vedo.
Ha digli che non vuoi amplificare gli altoparlanti originali posteriori.
Per il momento potresti anche optare per un amplificatore con DSP a 4 canali ed in futuro prendere un subwoofer amplificato.(ma non da sottosedile)
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#12

Messaggio da Darios »

brunowas ha scritto: 18 ago 2022, 0:56 Come dovrei fare? Non ho altri metodi per capire l'impianto audio che vorrei,
Devi riprodurre i teorici 20-20000Hz
un kit due vie anteriore ti copre da 60-80Hz fino a 20000Hz
un sub nel bagagliaio ti copre da 20Hz fino a 60-80Hz...

Stop, questo è un impianto base che si può chiamare "Impianto"...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#13

Messaggio da rs250v »

brunowas ha scritto: 18 ago 2022, 0:56 Come dovrei fare?

voglio solo cambiare le casse di serie e migliorare un po l'audio
Questione di logica, se il video lo ascolti col telefono sentirsi l’audio del TELEFONO
Se lo ascolti col pc sentirsi l’audio del PC

ti stiamo dicendo tutti che gli altoparlanti dietro non si mettono per sentire bene, soldi buttati che sottrai al resto

;)
Work in Progress
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#14

Messaggio da brunowas »

Armando Proietti ha scritto: 18 ago 2022, 1:24 Gli altoparlanti dietro non si mettono. Solo eventualmente un subwoofer.
Gli altoparlanti originali sono rotti?
Perché se non sono rotti con quel [ERRORE!!!!] per adesso ti consiglio un amplificatore con DSP incorporato e una taratura.
Qualcosina in più temo che ci vuole.
Partirei con un ampli DSP amplificato a 6 canali.
Due per gli altoparlanti sul cruscotto due per gli altoparlanti sulle portiere.
Ed eventualmente altri due per il subwoofer.
Ma temo che con 1000€ se ti fai fare il lavoro non c'è la fai a prendere anche il subwoofer.
Non ti far abbindolare da proposte di sostituzioni di altoparlanti economiche perché senza un adeguata insonorizzazione suonano peggio di quelli originali fatti per lavorare nella tua portiera.
Quindi rivolgiti a un installatore (non un elettrauto)
e fatti fare un preventivo dettagliato della spesa.
Dicendo che vuoi un DSP e vuoi mantenere gli altoparlanti originali.
Al limite puoi cambiare quelli sopra il cruscotto se sono dei Full range con dei coassiali che lavorano in riflessione.
Comunque prima di dirgli di fare il lavoro facci sapere cosa ti offre.
Almeno possiamo valutare insieme e darti qualche consiglio.
Altre strade non ne vedo.
Ha digli che non vuoi amplificare gli altoparlanti originali posteriori.
Per il momento potresti anche optare per un amplificatore con DSP a 4 canali ed in futuro prendere un subwoofer amplificato.(ma non da sottosedile)
Gli altoparlanti vanno bene, ok chiederò un preventivo per insonorizzare le portiere, l'acquisto di un amplificatore DSP e la taratura.
Non sapevo che un subwoofer necessitase di 2 porte.
Non farò installare altoparlanti posteriori, va bene ci vorrà qualche mese, mi farò sentire solo ad allora, grazie
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12656
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#15

Messaggio da Alessio Giomi »

brunowas ha scritto: 18 ago 2022, 0:56
Alessio Giomi ha scritto: 18 ago 2022, 0:49 Ma come si fa a sentire come suona un’auto guardando un video scusa?
Inoltre vuoi degli altoparlanti nella parte posteriore…. Liberissimo di farlo, ma significa che hai letto ben poco dai link che ti abbiamo consigliato :)
Come dovrei fare? Non ho altri metodi per capire l'impianto audio che vorrei, no ho letto per almeno due ore questo link, ma non ho capito nulla, voglio solo cambiare le casse di serie e migliorare un po l'audio
Altri metodi ci sono.
Potresti acoltare l'auto di qualcuno qui sul forum.
Controlla che nella tua regione ci sia qualcuno disposto a dedicarti un' oretta di ascolti.

Contino a sostenere che non hai letto BENE i link suggeriti....... C'è scritto a caratteri cubitali che si chiamano ALTOPARLANTI e non CASSE, ed è spiegato più volte, e piuttosto bene, che non risolvi NIENTE cambiando gli ALTOPARLANTI .... anzi :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#16

Messaggio da brunowas »

Alessio Giomi ha scritto: 18 ago 2022, 8:55
brunowas ha scritto: 18 ago 2022, 0:56
Alessio Giomi ha scritto: 18 ago 2022, 0:49 Ma come si fa a sentire come suona un’auto guardando un video scusa?
Inoltre vuoi degli altoparlanti nella parte posteriore…. Liberissimo di farlo, ma significa che hai letto ben poco dai link che ti abbiamo consigliato :)
Come dovrei fare? Non ho altri metodi per capire l'impianto audio che vorrei, no ho letto per almeno due ore questo link, ma non ho capito nulla, voglio solo cambiare le casse di serie e migliorare un po l'audio
Altri metodi ci sono.
Potresti acoltare l'auto di qualcuno qui sul forum.
Controlla che nella tua regione ci sia qualcuno disposto a dedicarti un' oretta di ascolti.

Contino a sostenere che non hai letto BENE i link suggeriti....... C'è scritto a caratteri cubitali che si chiamano ALTOPARLANTI e non CASSE, ed è spiegato più volte, e piuttosto bene, che non risolvi NIENTE cambiando gli ALTOPARLANTI .... anzi :)
Guardi che ho letto, sono io che sbaglio, altoparlanti in auto.

Avete scritto
AMPLIFICATORE di buona potenza REALE e nel cablaggio dell'alimentazione rigorosamente diretto alla batteria
Che cosa vuol dire? Devo cambiare la batteria dell'auto?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#17

Messaggio da rs250v »

No, che ti devi collegare con un cavo alla batteria, non al filo che arriva in plancia o da altra parte, perche va’ correttamente dimensionato va’ protetto da un fisibile e di solito non è piccolo
;)
Ultima modifica di rs250v il 18 ago 2022, 9:19, modificato 1 volta in totale.
Work in Progress
Avatar utente
brunowas
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 ago 2022, 15:11

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#18

Messaggio da brunowas »

rs250v ha scritto: 18 ago 2022, 9:15 No che ti devi collegare con un cavo alla batteria, non al filo che arriva in plancia o da altra parte, perche va’ correttamente dimensionato va’ protetto da un fisibile e di solito non è piccolo
;)
Ok farò effettuare questa installazione per caso c'è il rischio che con il collegamento dell'amplificatore l'utilizzo dell'aria condizionata e fari la batteria non riesca a caricarsi?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#19

Messaggio da rs250v »

L’aria condizionata non è elettrica sulla tua
L’assorbimento di ampli non comporta di solito il cambio batteria, l’alternatore non è calcolato al limite
Non stiamo parlando di ampli da migliaia di watt (veri non finti)

Il problema lo puoi avere solo se ascolti ad auto spenta…

P.s: Non buttare le cose originali della tua auto, tra qualche anno, sarà d’epoca e ha una storia
Ne avevano una come nuova slla presentazione della mia (yaris 4) rossa bellissima
Work in Progress
Avatar utente
Hernandez
Coassiale
Messaggi: 58
Iscritto il: 16 ott 2021, 11:36

Re: project for happiness Toyota Yaris 2005

#20

Messaggio da Hernandez »

Darios ha scritto: 18 ago 2022, 3:01
brunowas ha scritto: 18 ago 2022, 0:56 Come dovrei fare? Non ho altri metodi per capire l'impianto audio che vorrei,
Devi riprodurre i teorici 20-20000Hz
un kit due vie anteriore ti copre da 60-80Hz fino a 20000Hz
un sub nel bagagliaio ti copre da 20Hz fino a 60-80Hz...

Stop, questo è un impianto base che si può chiamare "Impianto"...

Spiegato facile facile :)
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”