pareri su genesis dual mono

Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: pareri su genesis dual mono

#41

Messaggio da Darios »

andreazeta ha scritto:per carità, non è che non bastano.. però essendo dichiarati 100watt rms con i 220w che gli mando con l'hertz non fanno una piega.. perciò non vorrei che scendendo di potenza non mi diano le stesse soddisfazioni che ho adesso, poi bisogna vedere i 220w dell'hertz a quante watt equivalgono di un'altro ampli di fascia superiore
Infatti...
Anche se sono 100wrms, non si capisce cosi', per esempio ci sono gli esb ottomila16 che sono 100wrms, ma non sono facili da pilotare,
come ci sono altri wf da 100wrms che li piloti facilmente già con amply piu' piccoli...
Che Bxl hanno questi wf ? non hai modo di trovare i parametri thiele & smile ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: pareri su genesis dual mono

#42

Messaggio da andreazeta »

guarda, sono giunti dritti dritti dagli usa, ho ancora l'imballo ed il libretto, ma si capisce pochissimo.. non riesco a trovare le specifiche del kit, so solo che sono 100 rms, i componenti singoli non li trovo da nessuna parte...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: pareri su genesis dual mono

#43

Messaggio da basi725 »

Darios ha scritto:Per precisare, io dei synthesis ho il modello super limited,
Mi è capitato in un raduno di ascoltare il DMA in un'altro contesto... e mi è piaciuto diciamo alla pari del mio, stessa considerazione ha fatto il proprietario del DMA ascoltando il mio, mi ha fatto anche un complimento di come mi suonava il ls 29 neo che lui non era riuscito ad addomesticarli, cambiandoli con altro...
Io li metto alla pari, con il vantaggio che l'abola è piu' piccolo e riscalda meno del DMA...
Il confronto con il DM non l'ho faccio proprio, purtroppo nel mio contesto mi è piaciuto molto di piu', con tanti punti a favore in piu' per il synthesis s.l.
Questa è una mia considerazione, fatta dalle mie esperienze, quindi non prendetela come oro colato...

è anche vero che gli ho accoppiato altoparlanti facili da pilotare e dalla potenza non spropositata,
quindi in questo caso, non conosco il wf Orion che ha lui, ma se dice che non gli bastano i 220w x 2 :slow: dell' ep2x, il synthesis gli può risultare piccolo...
Nulla togliere al synthesis che come qualità prezzo non ha nulla da invidiare ad altri, ma non me ne volere, anche se super limited come progetto, potenza e "concetto" di amplificazione sono due mondi diversi! non dimenticarti che il dma è sempre un classe A... a volte non basta solo l'ascolto nelle varie auto, anzi, puoi trovare un dma o un synthesis che suonano da ciofeche ed amplificatori di minor pregio suonare divinamente, ci sono troppe variabili in gioco, a partire dall'installazione, passando per i componenti fino ad arrivare alla taratura!
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: pareri su genesis dual mono

#44

Messaggio da andreazeta »

si, ma secondo me se un ampli suona bene suona bene e basta... magari in un tipo di situazione può suonare meglio rispetto ad un'altra, ma non penso che un amplificatore di questo livello possa suonare una ciofeca...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
pato*
Subwoofer
Messaggi: 489
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:29
Località: Adrano (ct)

Re: pareri su genesis dual mono

#45

Messaggio da pato* »

basi725 ha scritto:
Darios ha scritto:Per precisare, io dei synthesis ho il modello super limited,
Mi è capitato in un raduno di ascoltare il DMA in un'altro contesto... e mi è piaciuto diciamo alla pari del mio, stessa considerazione ha fatto il proprietario del DMA ascoltando il mio, mi ha fatto anche un complimento di come mi suonava il ls 29 neo che lui non era riuscito ad addomesticarli, cambiandoli con altro...
Io li metto alla pari, con il vantaggio che l'abola è piu' piccolo e riscalda meno del DMA...
Il confronto con il DM non l'ho faccio proprio, purtroppo nel mio contesto mi è piaciuto molto di piu', con tanti punti a favore in piu' per il synthesis s.l.
Questa è una mia considerazione, fatta dalle mie esperienze, quindi non prendetela come oro colato...

è anche vero che gli ho accoppiato altoparlanti facili da pilotare e dalla potenza non spropositata,
quindi in questo caso, non conosco il wf Orion che ha lui, ma se dice che non gli bastano i 220w x 2 :slow: dell' ep2x, il synthesis gli può risultare piccolo...
Nulla togliere al synthesis che come qualità prezzo non ha nulla da invidiare ad altri, ma non me ne volere, anche se super limited come progetto, potenza e "concetto" di amplificazione sono due mondi diversi! non dimenticarti che il dma è sempre un classe A... a volte non basta solo l'ascolto nelle varie auto, anzi, puoi trovare un dma o un synthesis che suonano da ciofeche ed amplificatori di minor pregio suonare divinamente, ci sono troppe variabili in gioco, a partire dall'installazione, passando per i componenti fino ad arrivare alla taratura!
Col DMA sono pochi gli amplificatori che si possono paragonare, figuriamoci un s.limited :yush: con tutto il rispetto per gli abola che col suo synthesis nella fascia bassa non ha rivali,,ma non credo che ci sia un'abola che si possa paragonare al DMA XD XD onestamente ancora non ho trovato un'abola che mi faccia cambiare il mio dual mono. Invece c'e chi lo ha cambiato proprio con lui....mha!! de gestibus :) :)
Aspetto qualche anima pia che mi faccia provare qualcosa facendomi cambiare opinione :sbav: :sbav: ovviamente il tutto in un'impianto home serio è conosciuto da anni....!
La teoria è quando tutto si sà e nulla funziona, la pratica è quando tutto funziona e non si sà il perchè. (Albert Einstein)
Team" vecchio sound
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: pareri su genesis dual mono

#46

Messaggio da Darios »

pato* ha scritto:
Darios ha scritto:Per precisare, io dei synthesis ho il modello super limited,
Mi è capitato in un raduno di ascoltare il DMA in un'altro contesto... e mi è piaciuto diciamo alla pari del mio, stessa considerazione ha fatto il proprietario del DMA ascoltando il mio, mi ha fatto anche un complimento di come mi suonava il ls 29 neo che lui non era riuscito ad addomesticarli, cambiandoli con altro...
Io li metto alla pari, con il vantaggio che l'abola è piu' piccolo e riscalda meno del DMA...
Il confronto con il DM non l'ho faccio proprio, purtroppo nel mio contesto mi è piaciuto molto di piu', con tanti punti a favore in piu' per il synthesis s.l.
Questa è una mia considerazione, fatta dalle mie esperienze, quindi non prendetela come oro colato...

è anche vero che gli ho accoppiato altoparlanti facili da pilotare e dalla potenza non spropositata,
quindi in questo caso, non conosco il wf Orion che ha lui, ma se dice che non gli bastano i 220w x 2 :slow: dell' ep2x, il synthesis gli può risultare piccolo...


Col DMA sono pochi gli amplificatori che si possono paragonare, figuriamoci un s.limited :yush: con tutto il rispetto per gli abola che col suo synthesis nella fascia bassa non ha rivali,,ma non credo che ci sia un'abola che si possa paragonare al DMA XD XD onestamente ancora non ho trovato un'abola che mi faccia cambiare il mio dual mono. Invece c'e chi lo ha cambiato proprio con lui....mha!! de gestibus :) :)
Aspetto qualche anima pia che mi faccia provare qualcosa facendomi cambiare opinione :sbav: :sbav: ovviamente il tutto in un'impianto home serio è conosciuto da anni....!
Ciao Ale, purtroppo il confronto diretto non l'ho fatto sulla mia auto, che era la cosa piu' sensata per avere un giudizio piu' serio...
infatti ho detto "non prendetela come oro colato"
Ma dove ho ascoltato il DMA, aveva componenti di pregio e non era neanche uno alle prime armi con installazione e taratura...
Tutta stà superiorità o inferiorità non l'ho vista/ascoltata.

Il DM è un buon amply, ma a me in basso non è piaciuto, è molto preciso, controllato e veloce, ma...
se riesci a farmi ascoltare la "rugosità" del basso con il DM ti dirò che sei un grande, io questo dettaglio/armonica, non sono riuscito a farglielo uscire neanche con 10 midwoofer diversi...
A me sembra piu' reale il basso del synthesis, rispetto al DM... tengo tanto alla rugosità ;)
è tengo tanto anche alla voce umana, dove nel synthesis l'ho trovata piu' reale ed emozionante....

P.S.
Mentre con gli strumenti, tra i vari gruppi/cantautori, la timbrica può essere diversa di batteria, strumenti vari,ecc... la voce umana è quella! non può cambiare la timbrica...
Se tu hai preferito il DM, bene :)
Io ho preferito il synthesis s.l.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: pareri su genesis dual mono

#47

Messaggio da Marsur »

andreazeta ha scritto:si, ma secondo me se un ampli suona bene suona bene e basta... magari in un tipo di situazione può suonare meglio rispetto ad un'altra, ma non penso che un amplificatore di questo livello possa suonare una ciofeca...
A volte la resa del mediobasso è limitata più da un'installazione migliorabile che dall'amplificatore timbricamente adatto.
Può succedere che un altoparlante in aria libera non si esprima a dovere perchè i suoi parametri non sono compatibili e necessita quindi di un suo carico o di dovuti accorgimenti, in questi casi provare ampli diversi non serve a granchè, ma anzi contribuisce a mortificare le prestazioni dei finali. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: pareri su genesis dual mono

#48

Messaggio da Darios »

Quindi provare wf diversi, serve...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: pareri su genesis dual mono

#49

Messaggio da Marsur »

Darios ha scritto:Quindi provare wf diversi, serve...
Diciamo che forse sarebbe più sensato provare a cambiare wf in un caso dove il basso risulta essere veramente penalizzato, quindi con problemi di installazione.
Cambiare finale la vedo una cosa un po' più votata al gusto personale o all'amalgama, ma la cosa migliore dovrebbe essere decidere prima dove montare gli ap, e dopo comprare quelli adatti alla tipologia di installazione da noi scelta.
Se questo primo accorgimento viene saltato a piè pari, si possono sostituire tutti i componenti che si vuole, ma è solo una pantomina di cambiamenti a raglio, a meno di non avere una buona dose di fortuna per il risultato finale.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: pareri su genesis dual mono

#50

Messaggio da Darios »

Infatti, proprio a questo mi hai fatto pensare.
Può essere che Res af170fco e Tec ls165 non siano tanti adatti in porta ?! :D
E cosi' cosi' il Coral prx 165.
Almeno dalle mie esperienze...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”