Pioneer SPH-DA160DAB

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Sanma
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2022, 8:36

Pioneer SPH-DA160DAB

#1

Messaggio da Sanma »

Ciao a tutti,
nella microcar di mio figlio è stato installato "di serie" l'SPH-DA160DAB e, per quanto mi sia stato detto da più parti che "va bene" mi trovo a litigare con bluetooth e android auto, oltre alla qualità sonora scadentissima ma quello come sappiamo può dipendere da qualsiasi cosa e ci penserò dopo.
La prima cosa che mi salta all'occhio è che nelle impostazioni di sistema il menu del bluetooth è disattivato, e se prova a connettere più telefoni qualcuno si accoppia e qualcuno no (esempio telefoni huawei con android 12 si accoppiano e con android 10 no).
Mi chiedevo se ci fosse qualcuno che abbia gia avuto esperienza col 160.
Grazie anticipatamente.
Avatar utente
Sanma
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2022, 8:36

Re: Pioneer SPH-DA160DAB

#2

Messaggio da Sanma »

Up!
Non c'è nessuno che ha avuto in mano il 160 per potermi dare qualche info sul menu "bloccato"?
Grazie anticipatamente.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Pioneer SPH-DA160DAB

#3

Messaggio da ozama »

Evidentemente non è una sorgente molto diffusa.. Ma [ERRORE T9, RILEGGERE!!] sono talmente tante, che non è nemmeno così facile trovare chi c’è l’ha. :)
Ma le istruzioni che dicono? Magari puoi cercarle in PDF dal sito Pioneer e linkato e qui, o se le hai su CD, caricarle direttamente sul forum, con l’apposita fare nazione, così ci diamo un occhio. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Sanma
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2022, 8:36

Re: Pioneer SPH-DA160DAB

#4

Messaggio da Sanma »

Le istruzioni sono le classiche strimininzite. Appena riesco le posto.
Quello che vedo però è che cercando I classici video delle recensioni si vede che i menu sono tutti aperti. Mentre nel mio alcuni non sono cliccabili.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Pioneer SPH-DA160DAB

#5

Messaggio da ozama »

Ci sono normalmente DUE manuali, con Pioneer. Anzi: tre. :)
Uno è il foglio di installazione, con i collegamenti e le spiegazioni “elettromeccaniche”. Uno è la “guida rapida” che probabilmente hai tu, su carta, uno è quello completo, che da anni ormai è scaricabile o fornito su CD. Non esiste più, cartaceo. ^^
Se tu hai dei menù “non cliccabili”, si vede che stai usando la radio in una modalità che esclude quelle funzioni perchè sono non pertinenti o sono già occupate per via della modalità d’uso.
Ad esempio, se usi Apple Car play o Android auto, è possibile che certe funzionalità siano occupate dal dispositivo per quelle funzioni. Il telefono è già connesso, usa sia wi fi (se presente) che Bluetooth, quindi il menù Bluetooth è non raggiungibile perchè devi agire da altra schermata. Oppure prevede il collegamento via cavo, quindi il Bluetooth viene escluso.
Oppure hai un altro telefono già connesso e non puoi connettere contemporaneamente il secondo. Almeno, con il primo connesso con la modalità scelta.
Oppure hai la sorgente impostata in una modalità “semplificata” che esclude alcune funzioni manuali. :hmm:
Ma tutte queste cose sono probabilmente specificate e ben descritte solo nel manuale completo. In quello rapido ci sono le spiegazioni di base per fare un certo collegamento per metterti in condizione di usare subito l’oggetto. Ma se poi devi collegare altri dispositivi devi leggere come e se si puó fare, nel manuale completo.
Poi, ripeto: io non conosco la tua sorgente e non uso ne Car Play ne Android Auto. La mia è una supposizione derivata dalla lettura di qualche prova di autoradio Pioneer più moderna della mia. Che già peró supporta alcune funzionalità “avanzate”, e impone delle scelte in base alla modalità operativa che decidi di adottare. E attiva e disattiva parti del menù in base a questo. Oppure compaiono solo mentre è selezionata la sorgente relativa.
Ed ha i tre manuali su CD, comunque ancora disponibili on line, nonostante abbia ormai quasi 10 anni.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Sanma
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 21 lug 2022, 8:36

Re: Pioneer SPH-DA160DAB

#6

Messaggio da Sanma »

Si si, la so la storia dei manuali ma sto semplicemente guidando... ! non vorrei disintegrarmi in qualche guard rail....
Quello del menu bluetooth non cliccabile me lo fa subito all'accensione quando ancora non è connesso niente. È questo che mi fa strano e se fosse come dici tu non mi preoccupereri, ma avrei anche il telefono connesso ;)
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Pioneer SPH-DA160DAB

#7

Messaggio da ozama »

Beh, di sicuro meglio non leggere mentre si guida..
Ma neanche fosse whatsapp.. ^^
Comunque, leggi attentamente il manuale e vedrai che salta fuori l’arcano. ;)
Naturalmente, da fermo. :D
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”