SOUNDSTREAM POWERPLANT

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lorddegio
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SOUNDSTREAM POWERPLANT

#1

Messaggio da lorddegio »

Ciao a Tutti,

volendo dare un tocco old school alla BMW, quando finalmente verrà installato tutto, ho preso il distributore di corrente e masse (nonchè remote e con connessioni per i condensatori) SOUNDSTREAM POWERPLANT.
Usato, ma in buono stato, ora l'ho provato, i led si accendono ma gli indicatori restano a 0 e viene emesso il beep di 90 secondi che indica un qualche errore di connessione.
Io non lo conosco e lo sto giusto provando, ma la prima cosa che mi viene in mente è possa essere il fatto che lo ho collegato al mio alimentatore NISSEI e non ad una normale batteria 12V?
Forse ho usato cavi troppo piccoli (ha dei connettori enormi!), o forse è danneggiato?
Forse perchè non ho collegato nessun condensatore?
Mah, facciamo un po di troubleshoting!



Grazie a Tutti
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#2

Messaggio da Exevia »

Non penso, credo piuttosto ad un qualche problema interno a lui, magari qualche corto o cose così, senza ampli ti si accende?
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lorddegio
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#3

Messaggio da lorddegio »

Devo provare
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#4

Messaggio da lorddegio »

Stesso problema anche ad ampli staccato, l'ho smontato e mi sono reso conto di un evidente corto e del relé evidentemente danneggiato.
Ora, grazie alle mie mirabolanti doti di stagnatore, proverò ad effettuare la mia prima sostituzione di un componente di una scheda...già dissaldarlo senza aspiratore è stato un problema, ma mi attrezzerò.
Il componente arriva da Amazon la prossima settimana, qualche foto:
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#5

Messaggio da ozama »

Occhio che hai fatta secca una piazzola con foro passante.. Controlla che sia collegata solo nel lager inferiore.. :hmm:
Si, comunque direi che l’oggetto ha subito un certo trauma… ^^
Buon lavoro! :)
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#6

Messaggio da lorddegio »

No, sotto la parte danneggiata non c'è nessun foro, controlla la piedinatura del relé.
E' colato qualcosa che si è vetricifato tra relé e scheda....provo a pulire con alcool.
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#7

Messaggio da ozama »

Meno male.. Comunque devi assolutamente togliere tutto il carbone, perchè conduce a manetta eh.. ^^
Ciao! :)
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#8

Messaggio da lorddegio »

Pulito tutto, installato il nuovo relé...niente, continua a fischiare.
Dato che ho dovuto comprare 2 relé, dissalderò il primo e proverò anche l'atro, ma mi sa che il problema risieda altrove.
Al limite dissalderò l'avvisatore acustico e lo userò senza indicazione di voltaggio e amperagggio, che poi mi interessa fino ad un certo punto...
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#9

Messaggio da ozama »

Non mi sembra una buona idea.. Se fischia, c’è ancora qualcosa in corto o qualche tensione mancante. :hmm:
Io non mi fiderei assolutamente ad usarlo, finchè non emerge il problema. :hmm:
Quali erano le funzioni dei relè? È possibile capire (dal manuale) che tipo di errore segnala?
Controlla i diodi in parallelo alle bobine e agli ingressi e verifica che i relè scattino quando devono..
Poi oh.. Vedi tu. :)
Io una cosa ROTTA sulla macchina, solo “per estetica”, non c’è la vorrei a prescindere. Oltre ad essere potenziale fonte di problemi, sapere che non funziona correttamente, “toglie la magia del sistema d’epoca”. ^^
Ciao! :)
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Re: SOUNDSTREAM POWERPLANT

#10

Messaggio da lorddegio »

Il fischio è di un emittitore montato a bordo che emette un segnale d'allarme indicando che qualcosa non va bene.
L'unica cosa che non funziona sono gli indicatori di tensione e amperaggio che restano a 0, io credo sia un errore limitato a queste funzioni perchè il resto va bene, testualmente:

Se i fusibili non sono installati bene (fermamente)
se l'alimentazione è invertita
Allora il buzz della PCB emetterà un segnale d'allarme di 90 secondi

In ogni caso è vero, probabilmente non sarebbe troppo sicuro da mettere in auto.
Invio il suo "manuale" diciamo così.....
Allegati
manual_ss_power_plant.pdf
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