Ogni tanto riesco a trovare anche un po di tempo per l'impianto

In caso ci fosse qualcuno per darmi qualche info e chiarimenti..
In sostanza questo fine settimana ho scaricato REW (mai usato) e ho ordinato un ECM999 con un cavo xlr mi sono un po documentato e qualche misura in auto sono riuscita a farla ma sbagliando sicuramente più di qualcosa

1. Primo dubbio, calibrazione della scheda audio, ho letto che va ponticellato l'uscita audio con l'ingresso audio, io però in auto entro nel dsp in ottico quindi ho pensato fosse meglio utilizzare il solito tipo di collegamento o sbaglio? selezionare temporaneamente un uscita anologica per fare la taratura e poi usare l'ottica non mi pare corretto .. selezionare sia come uscita che come ingresso l'ottico e ponticellare quelli non credo va bene comuque.. sarebbe corretto uscire in ottico verso il dsp e utilizzare un uscita rca del dsp per entrare dall'ingresso microfonico della scheda audio? o mi sto facendo troppe menate visto che non ho nemmeno un microfono con file di taratura

2. Per misurare i ritardi, ho visto che selezionando dalla schermata principale "SPL & Phase" e poi "Controls" c'è "Estimate IR delay" .. è quello per calcolarli? se si poi va calcolato i ritardi da impostare partendo dal valore assegnato al sub?
3. Andando su EQ per fargli calcolare le equalizzazioni da fare presumo va fatto per ogni singolo diffusore e va impostando il range di frequenza? va selezionato anche il taglio utilizzato?