SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#121

Messaggio da BLACK BRABUS »

E cmq sono andato avanti anche sulla Smartis .....poco ma sono andato avanti !!! Ho posizionato i box dei mid che domani forerò per ultimarli e chiederli del tutto , e poi ho eliminato i tubi dai box , ed una volta fissati per bene i box dei mid prenderò le misure e rifarò la parte superiore in maniera tradizionale senza il tubone !!!
Allegati
box no tube.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#122

Messaggio da stef600rr »

grande! forza forza :arr:
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#123

Messaggio da AngiHK »

BLACK BRABUS ha scritto:
AngiHK ha scritto:..opsss....ho sbagliato forum O_O ......sono finito su motoelaborare.it ?! XD XD XD
Beh dai , alla fine sono stato io stesso a "sporcare" il topic , quindi il tuo commento ci stà tutto :arr:
....era solo una battuta per farti capire che comunque ti seguo , anche se scrivo poco....buon wip ;)
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#124

Messaggio da BLACK BRABUS »

AngiHK ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:
AngiHK ha scritto:..opsss....ho sbagliato forum O_O ......sono finito su motoelaborare.it ?! XD XD XD
Beh dai , alla fine sono stato io stesso a "sporcare" il topic , quindi il tuo commento ci stà tutto :arr:
....era solo una battuta per farti capire che comunque ti seguo , anche se scrivo poco....buon wip ;)
Ben lieto della cosa !!! Ci mancherebbe ;)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#125

Messaggio da BLACK BRABUS »

stef600rr ha scritto:grande! forza forza :arr:
Se sei poi libero una mattina caffè + aggiornamento ;) OK !?!?
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#126

Messaggio da BLACK BRABUS »

Montato al volo il cruscotto ed i box dei mid non toccano da nessuna parte !!! Il che è già buono !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#127

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ecco , su un disegno molto approsimativo come realizzerò le nuove strutture , in rosso il contorno ed in blu il foro per i DYNA MW 150 !!! Purtroppo Non c'è altro spazio per allargarmi ulteriormente per via del condotto climatizzazione già modificato pesantemente !!!!!!!
Allegati
esempio.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#128

Messaggio da toretto79 »

BLACK BRABUS ha scritto:Ecco , su un disegno molto approsimativo come realizzerò le nuove strutture , in rosso il contorno ed in blu il foro per i DYNA MW 150 !!! Purtroppo Non c'è altro spazio per allargarmi ulteriormente per via del condotto climatizzazione già modificato pesantemente !!!!!!!

una curiosità ma come profondità del box ce la fai per i Dyna?
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#129

Messaggio da BLACK BRABUS »

toretto79 ha scritto:una curiosità ma come profondità del box ce la fai per i Dyna?
Non ho capito cosa vuoi dirmi esattamente ....... O_O come litraggio o come profondità ??? I litri sono anche " troppi " ( circa 13 ) e la profondità è di circa 30 cm......
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#130

Messaggio da bravohiend »

BLACK BRABUS ha scritto:
toretto79 ha scritto:una curiosità ma come profondità del box ce la fai per i Dyna?
Non ho capito cosa vuoi dirmi esattamente ....... O_O come litraggio o come profondità ??? I litri sono anche " troppi " ( circa 13 ) e la profondità è di circa 30 cm......
Ciao caro,una curiosita':ma li hai misurati?13lt mi sembrano tanti.....sinceramente anche una profondita' di 30cm :D
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#131

Messaggio da toretto79 »

BLACK BRABUS ha scritto:
toretto79 ha scritto:una curiosità ma come profondità del box ce la fai per i Dyna?
Non ho capito cosa vuoi dirmi esattamente ....... O_O come litraggio o come profondità ??? I litri sono anche " troppi " ( circa 13 ) e la profondità è di circa 30 cm......
Scusa Black ma 30 cm di profondità O_O O_O sembrano veramente tanti io intendo la profondità del box nella zona dove va posizionato il woofer.

Una curiosità ma 30cm di profondità in zona cruscotto ci sono?

forse il box di destra ma dubito a sinistra
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#132

Messaggio da BLACK BRABUS »

toretto79 ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:
toretto79 ha scritto:una curiosità ma come profondità del box ce la fai per i Dyna?
Non ho capito cosa vuoi dirmi esattamente ....... O_O come litraggio o come profondità ??? I litri sono anche " troppi " ( circa 13 ) e la profondità è di circa 30 cm......
Scusa Black ma 30 cm di profondità O_O O_O sembrano veramente tanti io intendo la profondità del box nella zona dove va posizionato il woofer.

Una curiosità ma 30cm di profondità in zona cruscotto ci sono?

forse il box di destra ma dubito a sinistra
Ovviamente non nel box lato guida , ma cmq sulla parte dove scende fino sopra ai piedi/pedali più o meno ci siamo......domani misuro e posto foto !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#133

Messaggio da BLACK BRABUS »

bravohiend ha scritto:
BLACK BRABUS ha scritto:
toretto79 ha scritto:una curiosità ma come profondità del box ce la fai per i Dyna?
Non ho capito cosa vuoi dirmi esattamente ....... O_O come litraggio o come profondità ??? I litri sono anche " troppi " ( circa 13 ) e la profondità è di circa 30 cm......
Ciao caro,una curiosita':ma li hai misurati?13lt mi sembrano tanti.....sinceramente anche una profondita' di 30cm :D
No , sinceramente mi sono fidato di chi me li ha venduti , ricordo che non li ho costruti io , ma un ragazzo Toscano ( Gianni ) che collaborava con un centro d'istallazione ( Decibel ) e che con la Smart arancio/blu e componenti Scan / Genesis ha ottenuto ottimi piazzamenti anche per via dello studio sul cruscotto stesso !!! Cmq misurerò anche la capacità , in fondo col mio "adattamento" qualcosa cambierà ....credo !!!
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#134

Messaggio da BLACK BRABUS »

Posto le foto per farti vedere i miei 30 cm O_O ......se magari :arr: !!! Seriamente , i box misurano , senza il tubo che era di 8 cm , ben 22 cm , e se la matematica non è un opinione 22 + 8 = 30 ;) Io ricostrirò la parte superiore , non sarà più un tubo ma occuperà sempre 8 cm , quindi le misure sono quelle ! E per i litri , ho fatto una foto d'insieme assieme ad una tanica da 5 litri come campione dimostrativo , e dalle proporzioni penso che ci siamo tranquillamente , ma come sopracitato , una volta ultimata la modifica , calcolerò l'effettivo litragio dei 2 box :)
Allegati
tanica & box
tanica & box
" box 2 " 22 cm
" box 2 " 22 cm
" box 1 " 22 cm
" box 1 " 22 cm
"TUBO" 8 cm
"TUBO" 8 cm
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#135

Messaggio da toretto79 »

Scusa Black non te la prendere... :huh: :huh:
Abbiamo solo chiesto è il dubbio dei 30cm nasce dal fatto che ti ho chiesto sotto al wf (nella foto allegato la zona rossa) e non la lunghezza totale della cassa.. :)
Allegati
DSCN3986.JPG
DSCN3986.JPG (91.6 KiB) Visto 1376 volte
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#136

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ma figurati se me la prendo per così poco , ma dai :arr: Se non avessi il 3 vie , per come sono stati realizzati i box , potrei spostarmi lateralmente per prendere tutti i 30 cm in profondità come "guadagno" , ma per via della mia configurazione questo non mi è possibile , da ciò , il piantone dello sterzo , sul box di sx mi fa "vedere" dietro" al wf circa 20 cm per poi arrivare ai 30 complessivi di tutta la struttura mediante gli sfoghi laterali , mentre sul lato dx , essendo più lineare come box , il wf in profondità vede interamente i 30 cm O_O !!! E questo è ;) Tu , tra l'altro , avrai sicuramente più linearità nella risposta per come hai realizzato i tuoi box ;) e non esclude , che se un giorno passasi al 2 vie sarò io a copiare i tuoi !!! Chissa quale tra le 2 suonerà prima !!! :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#137

Messaggio da toretto79 »

BLACK BRABUS ha scritto:Ma figurati se me la prendo per così poco , ma dai :arr: Se non avessi il 3 vie , per come sono stati realizzati i box , potrei spostarmi lateralmente per prendere tutti i 30 cm in profondità come "guadagno" , ma per via della mia configurazione questo non mi è possibile , da ciò , il piantone dello sterzo , sul box di sx mi fa "vedere" dietro" al wf circa 20 cm per poi arrivare ai 30 complessivi di tutta la struttura mediante gli sfoghi laterali , mentre sul lato dx , essendo più lineare come box , il wf in profondità vede interamente i 30 cm O_O !!! E questo è ;) Tu , tra l'altro , avrai sicuramente più linearità nella risposta per come hai realizzato i tuoi box ;) e non esclude , che se un giorno passasi al 2 vie sarò io a copiare i tuoi !!! Chissa quale tra le 2 suonerà prima !!! :)

Mi fa piacere essere copiato significa che qualcosa di buono l'ho fatto(sopratutto grazie a nikohifi che mi da una mano)..quindi se ho capito bene la zona rossa indicata è 20cm ottimo ai voglia allora di distanza da sotto il wf
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#138

Messaggio da BLACK BRABUS »

Non avevo visto la tua foto col particolare messo in evidenza , in quel preciso punto saranno all'incirca 15 cm sempre valutando il fatto che manca la parte superiroe che devo ricostruire , che poi verso l'esterno ( parabrezza ) diventano circa 20 appunto , per via del piantone che tende a scendere ;) Il tuo dubbio è più che lecito , in più , sai benissimo di cosa si parla avendo la stessa vettura :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#139

Messaggio da BLACK BRABUS »

Oggi sono andato abbastanza avanti sulla ricostruzione dei miei box dopo aver eliminato i tubi :no: il bello è che i nuovi supporti in luogo dei vecchi tubi , hanno "donato" altri 2,5 litri ai box ,una volta ultimati li misuro e cerco di portarli a circa 10 litri , che è un buon litraggio per i miei Dyna MW 150 ;) domani foto ed aggiornamenti :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: SMART BRABUS "TOP FRONT"...........

#140

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ecco i box ultimati con le nuove strutture in luogo dei vecchi tubi ed una bozza di come si presenterà il box dei medi affiancato a quello dei wf ! Manca ancora la parte superiore dove alloggerà il Wf ( farò 2 dime , uno per i Dyna MW 150 ed uno per i Proaudio WF165 , quello che mi piacerà di più , lo lascio ;) ) ed i box dei modi sono da forare ed insonorizzare , ma cia siamo :arr:
Allegati
DSCN3988.JPG
DSCN3989.JPG
DSCN3991.JPG
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”