Hertz h8 dsp

Rispondi
Avatar utente
Aledel
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 feb 2020, 19:57

Hertz h8 dsp

#1

Messaggio da Aledel »

Buongiorno,volevo un informazione,ho un opel grandland x con sorgente di serie intellink navi 5.0 ho installato un amplificatore hertz ml power 5 su hi leve non avendo uscite rca con cui piloto front/Rar e sub,volevo sapere se mettendo hertz d8 dsp posso migliorare oppure va bene soltanto l'amplificatore hertz ml power 5
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Hertz h8 dsp

#2

Messaggio da Darios »

Dipende, cosa pensi che migliorerà?

Secondo me, visto l'impianto, è inutile!

Con front in passivo e rear in passivo + sub, non lo sfrutti a dovere!

Se uno biamplifica l'anteriore, magari puoi regolare singolarmente ogni livello, singolarmente puoi ritardare ogni trasduttore...e allora si che serve a qualcosa...

Inoltre non è che uno lo mette e fa tutto da solo, si deve tarare bene, ci vuole la mano/orecchio...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11599
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Hertz h8 dsp

#3

Messaggio da ozama »

Esatto.
Sicuramente sfruttando il DSP, la situazione migliora. Ma va un attimo capito dove vuoi migliorare e cosa ti aspetti. :)
Il tuo ampli dovrebbe essere un 5 canali. Installando un DSP, lo potresti collegare in modo da biamplificare il fronte (due canali ai tweeters e due ai woofers), rinunciando al rear. In questo modo si puó fare quello che ha detto Darios. :yes:
Escludi i filtri sull'amplificatore, quelli passivi degli altoparlanti installati e filtri tutto con il DSP, che è il suo mestiere. E con una accorta taratura puoi ottenere un fronte anteriore omogeneo, nascondere il sub (in modo che la gamma bassa sembri venire dal davanti come nella realtà della musica dal vivo) e ricreare un effetto stereofonico simile a quello registrato sul disco.
Comunque sia, per ottenere questi risultati (se è quello che desideri) la taratura va fatta da un professionista attrezzato. Non si improvvisa ad orecchio, se non per opzioni di base e conoscendo comunque i principi di acustica ed il funzionamento dei trasduttori. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Hertz h8 dsp

#4

Messaggio da mark3004 »

Aledel ha scritto: 29 ott 2020, 9:42 Buongiorno,volevo un informazione,ho un opel grandland x con sorgente di serie intellink navi 5.0 ho installato un amplificatore hertz ml power 5 su hi leve non avendo uscite rca con cui piloto front/Rar e sub,volevo sapere se mettendo hertz d8 dsp posso migliorare oppure va bene soltanto l'amplificatore hertz ml power 5
Migliorare cosa?
Spesso si legge la parola "migliorare" nelle richieste di consiglio, enza aggungere altro. Ma senza essere un po' specifici non si puo' dare un consiglio appropriato.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Hertz h8 dsp

#5

Messaggio da Armando Proietti »

Comunque se segui i consigli dei ragazzi del forum.
Togli il fronte posteriore (si usava negli anni 90) io avevo le tue stesse idee.
Ho amplificatore tutto in attivo il fronte anteriore e tra poco mi accingo ad aggiungere un DSP.
Anche se qualcosa la ho con l'autoradio ma qualcosa.
E fai fare una taratura strumentale seria vedrai cambia il modo di ascoltare la musica in auto.
Gia con i ritardi temporali migliorano l'ascolto.

Poi ci sono altre mille cose che fa un dsp ma senza multi amplificazione nn fa proprio nulla.

Se vuoi ottenere un buon risultato secondo me devi fare quello che ti hanno consigliato poi il. [ERRORE!!!!] é il tuo la macchina è la tua.
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
Nicksh81
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 giu 2022, 19:47

Re: Hertz h8 dsp

#6

Messaggio da Nicksh81 »

Aledel ha scritto: 29 ott 2020, 9:42 Buongiorno,volevo un informazione,ho un opel grandland x con sorgente di serie intellink navi 5.0 ho installato un amplificatore hertz ml power 5 su hi leve non avendo uscite rca con cui piloto front/Rar e sub,volevo sapere se mettendo hertz d8 dsp posso migliorare oppure va bene soltanto l'amplificatore hertz ml power 5
Ciao aledel, hai ancora l’amplificatore hertz ml power 5?
Avatar utente
Nicksh81
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 giu 2022, 19:47

Re: Hertz h8 dsp

#7

Messaggio da Nicksh81 »

Aledel ha scritto: 29 ott 2020, 9:42 Buongiorno,volevo un informazione,ho un opel grandland x con sorgente di serie intellink navi 5.0 ho installato un amplificatore hertz ml power 5 su hi leve non avendo uscite rca con cui piloto front/Rar e sub,volevo sapere se mettendo hertz d8 dsp posso migliorare oppure va bene soltanto l'amplificatore hertz ml power 5
Ciao, hai ancora hertz ml power 5?
Volevo chiederti se scalda molto..
Grazie 🙏
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12591
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Hertz h8 dsp

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

@Nicksh81 , Aledel non accede al forum da ottobre 2020…..
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Nicksh81
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 giu 2022, 19:47

Re: Hertz h8 dsp

#9

Messaggio da Nicksh81 »

Ah ok grazie
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”