Problema Sub che va e viene

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
Arcangelo
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:19

Problema Sub che va e viene

#1

Messaggio da Arcangelo »

Buona sera, sono quello che aveva un impianto che faceva i capricci nella smart, ecco quei Problemi li ho risolti in seguito a parecchi tentativi, ma ora mi si sta palesando un altro problema stranissimo.
Quando parte un brano il Sub ( a volte ) si alza ed abbassa di frequenza da solo, capita che alzo lo stereo e ad un certo punto mi arrivano botte secche di basso e dopo qualche secondo torna molto basso.
I cavi Rca sono collegati e nastrati per impedirne i movimenti,
A questo punto non so’ se ho un problema sulla sorgente o sull’aplificatore.
Qualche idea o prova da fare?
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11685
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Problema Sub che va e viene

#2

Messaggio da ozama »

Controlla per prima cosa i connettori dell’ampli del sub.
Spessissimo si dissaldano dallo stampato e con le vibrazioni il suono va e viene, come se staffassi ed attaccassi il segnale. :) Banale e diffusissimo problema degli RCA femmina da stampato, montati sul 90% degli ampli. -.-
Questo, se l’amplificatore non va palesemente in distorsione, e quindi vada in protezione per evidente segnale continuo in uscita (per cui tutti gli ampli sono protetti e, o “staccano”, o abbassano il segnale in ingresso). ^^
Ci sono indicazioni (LED di stato) sull’ampli del sub, che possono dare indicazioni quando ti succede che si abbassa?
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Arcangelo
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 mar 2022, 22:19

Re: Problema Sub che va e viene

#3

Messaggio da Arcangelo »

Ciao l’ampli e un ground zero ma non ha spie di led , solo quella di accensione.
La cosa positiva e che non distorce
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”