Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#1

Messaggio da max1974 »

Sono stato contattato dall'utente @fabio16hf per cercare di riparare una sorgente Kenwood KRC-758R.
Si tratta di un deck a cassette con il sistema Mask. Per i più giovani, si tratta di un sistema di ribaltamento del frontalino che permette di nascondere alla vista l'autoradio al momento dello spegnimento.
In realtà, secondo me, questo sistema antifurto in voga negli anno '90 non è così efficace: l'occhio lungo del figlio di xxxxx riesce comunque a riconoscere una porzione di cruscotto camuffata da tappo.
20220623_225255.jpg
20220623_225315.jpg

Commenti personali a parte, andiamo ai problemi.
L'autoradio è stata revisionata dal proprietario e da chi la possedeva prima di lui con alcune riparazioni meccaniche (cinghie, molle, ecc) e la sostituzione dei flat.
Inoltre è stato anche fatto un intervento presso centro assistenza per bypassare il codice di sicurezza che normalmente verrebbe richiesto ogni volta che si stacca l'alimentazione.

Il difetto dichiarato è la mancanza di audio: indipendentemente dalla sorgente, non è presente segnale né sulle uscite altoparlanti, né sulle uscite pre.

Ricordando un problena simile sulla mia KRC-558R ho pensato a qualche pista interrotta e ho fatto un po' di verifiche ma sembra tutto ok.
La cosa strana è che il bip alla pressione dei tasti viene emesso.

Durante le varie prove il frontalino ha cominciato a funzionare a tratti: in posizione di funzionamento normale il display si spegneva, i tasti si illuminavano di luce arancione molto fioca e i tasti non rispondevano ai comandi.
Dopo un bel po' di tempo ho trovato il flat che va dalla scheda madre al frontalino interrotto. L'ho ripristinato con dei ponticelli per poter andare avanti con l'analisi e ho rinforzato la giunta con nastro kapton. In seguito vedremo di cambiarlo se si trova.

20220623_230159.jpg

20220623_230405.jpg
Sistemato flat ho ripreso l'analisi. Ho pensato di seguire il segnale con l'oscilloscopio e per farlo ho usato una cassetta. Ho iniziato a misurare in uscita dalla testina ma non rilevo segnale apprezzabile.

@Etabeta, che ne pensi?
Ho anche il service manual che allego.
Kenwood-KRC-803-Service-Manual.pdf
(4.72 MiB) Scaricato 18 volte
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#2

Messaggio da max1974 »

Aggiungo che ho verificato le tensioni sull'integrato IC7 (Power supply IC) e risultano presenti.
Ho anche ipotizzato che potesse essere attivo il muting e ho pensato di staccare le resistenze R59-R60-R61-R62 sulle basi dei transistor del muting ma non è cambiato nulla: il problema è a monte.
Addirittura sembra non esserci segnale in ingresso a IC14.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2691
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#3

Messaggio da Etabeta »

Ciao,
risalendo quindi la catena e arrivando a IC4 (che controlla volume, equalizzazione, commutazione segnali) proverei sia tramite uso del tuner (quindi sintonizzando un'emittente con un buon segnale) che in riproduzione cassetta,
a quel punto se è presente segnale in ingresso su IC4 ma non in uscita i casi possibili sono: guasto di IC4, problema alimentazione, problema logico ovvero IC1 non comanda IC4,
se invece non è presente segnale in ingresso nemmeno su IC4 (quindi, a monte, in uscita da IC13 per la parte tuner e, nemmeno, dalla testina allora presumo siano presenti guasti multipli e/o problemi di cablaggio/saldature.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#4

Messaggio da max1974 »

Grazie @Etabeta. Proverò a fare la verifica che dici.
Più che altro, in riproduzione cassetta, che segnale mi dovrei aspettare in uscita dalla testina?
E poi, il fatto che si senta il bip e non il resto dell'audio, come te lo spieghi? Non si sente nemmeno il fruscio di fondo.

Aggiungo qualche altro particolare.

Sul lato bottom la scheda si presentava così:
20220618_164108.jpg
20220618_164316.jpg
A detta di @fabio16hf, la resistenza volante è una vecchia riparazione fatta dal precedente proprietario. In effetti sotto si vede ciò che resta delle piazzole di un componente smd e le relative piste che arrivano ai punti in cui sono saldati i due fili giallo e blu.
Le altre filature rosse e nere sono invece dei ponticelli realizzati da Fabio per ripristinare delle connessioni che sembravano interrotte o comunque sospette.

Ho sistemato un po' meglio il tutto in questo modo:
20220620_232933.jpg
Le connessioni ripristinate da Fabio in realtà non erano interrotte, ma per scrupolo ho rifatto tramite wire-wrap i collegamenti in parallelo alle piste originali. Poiché queste ultime arrivano al connettore del flat che va al frontalino, è possibile che i malfunzionamenti riscontrati da Fabio quando ha rifatto i collegamenti fossero dovuti al flat che aveva qualche falso contatto poi si è spezzato del tutto.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2691
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#5

Messaggio da Etabeta »

max1974 ha scritto: 24 giu 2022, 9:09 Grazie @Etabeta. Proverò a fare la verifica che dici.
Più che altro, in riproduzione cassetta, che segnale mi dovrei aspettare in uscita dalla testina?
E poi, il fatto che si senta il bip e non il resto dell'audio, come te lo spieghi? Non si sente nemmeno il fruscio di fondo.
Premesso che da moooooooooooooolto tempo non ho più messo mano (e penso mai più mi capiterà) su un riproduttore a cassette, il livello di uscita è molto basso, dell'ordine dei millivolt.
Però io non mi fisserei ora su questo aspetto, cioè se è tutto "muto" (quindi non solamente la riproduzione da cassetta ma anche usando il tuner) il problema è, perlomeno anche, altrove.
Il "bip" presumo sia generato internamente da IC4, per cui se, dando i comandi, viene emesso se non altro si può supporre che la sezione logica, IC1, sia funzionante.
In ogni caso la verifica della presenza di segnale va fatta direttamente sulle uscite di IC4 e non sulle uscite rca.
Se purtroppo però ci sono già riparazioni stratificate pregresse le variabili e le combinazioni possibili si moltiplicano... e chiaramente "da remoto" non posso aver modo di approfondire se non dando qualche consiglio di carattere generale che dò ovviamente per scontato che tu abbia già eseguito o stia eseguendo, in prima battuta che siano presenti tutte le linee di alimentazione.
La situazione peggiore che può capitare è trovarsi di fronte un oggetto con guasti pregressi al quale si sommano riparazioni posticce o tentativi di riparazione poi abbandonati che possono aver compromesso altre sezioni che non è detto avessero a che fare con il guasto originario, peggiorando quindi la situazione.
Forse allora è il caso di indagare prima di tutto cosa è stato fatto prima che l'oggetto arrivasse a te (anche se potrebbe essere impossibile, se è passato via via da più mani), non dando assolutamente per scontato che si stato fatto correttamente.
Queste è la classica "gatta da pelare" che io cerco di evitare come la peste XD
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#6

Messaggio da max1974 »

Anche io in genere cerco di evitare situazioni di questo tipo, ma ormai sono in ballo e cerco di ballare.
Almeno per un altro po', se poi proprio non se ne esce getto la spugna.

Sono quasi sicuro che il problema sia multiplo, non solo della cassetta perché anche con il tuner non vedo segnale.
Inoltre, a parità di antenna e di posto in cui faccio le prove, quando lancio il searching, la sintonia non si ferma mai. Sulle mie sorgenti invece si, anche se poi la ricezione è disturbata.
Dalle mie parti c'è ad esempio Radio Subasio che sovrasta tutte le altre emittenti e se non si sintonizza almeno quella vuol dire che c'è qualche problema ben più grosso.

Tornando alla cassetta, se volessi bypassare la testina e inviare al suo posto un segnale con il generatore di funzioni, per poi seguirne il percorso, che segnale dovrei inviare?
Una sinusoide a 1 kHz con ampiezza di una decina di mV potrebbe andare?
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
Etabeta
sysadmin
sysadmin
Messaggi: 2691
Iscritto il: 13 apr 2018, 17:32
Località: Torino

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#7

Messaggio da Etabeta »

max1974 ha scritto: 24 giu 2022, 9:55 Tornando alla cassetta, se volessi bypassare la testina e inviare al suo posto un segnale con il generatore di funzioni, per poi seguirne il percorso, che segnale dovrei inviare?
Una sinusoide a 1 kHz con ampiezza di una decina di mV potrebbe andare?
Non ho una riposta da darti, bisognerebbe, per dedurre il livello del segnale nel caso specifico, andare a vedere le specifiche di IC4 (se reperibili..) onde, quantomeno, evitare di danneggiare il relativo ingresso.
A livello del tutto generale, come ho già scritto, il livello di una generica testina di lettura è di qualche UNITA' di millivolt (non decine).
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#8

Messaggio da max1974 »

Etabeta ha scritto: 24 giu 2022, 12:42
A livello del tutto generale, come ho già scritto, il livello di una generica testina di lettura è di qualche UNITA' di millivolt (non decine).
Cosa praticamente impossibile con il mio generatore e altrettanto impossibile da misurare con il mio oscilloscopio :hmm: .
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#9

Messaggio da max1974 »

Forse ho fatto qualche progresso.
Ho ricontrollato le tensioni generate dall'integrato IC7 e ho trovato sul pin 8 una tensione di 14V al posto degli 8,2V previsti.
La tensione di 14V è invece prevista sul pin 7 ed è effettivamente presente.
La tensione in uscita dal pin 8 alimenta il tuner e in serie alla pista relativa c'è la resistenza R106 da 4,7 ohm.
E per fortuna che c'è la resistenza che forse ha salvato il tuner. Questa infatti ha cambiato valore (ora misura 105 ohm) a causa della dissipazione di potenza a cui è stata sottoposta per via della tensione quasi doppia.

Ho anche smontato IC7 e misurato la resistenza tra i pin: tra i pin 7 e 8 misuro 5 ohm. Sembrerebbe pertanto esserci un corto internamente a IC7 tra i due pin adiacenti.
Il componente è un BA3917 di cui non si trova il datasheet.
È un componente proprietario Kenwood pertanto sono riuscito a trovare solo la pinout ma non le specifiche né tantomeno lo schema a blocchi.

Ho visto che in rete l'integrato si trova quindi, dopo consulto con il proprietario, potrei anche fare il tentativo di sostituirlo e vedere se cambia qualcosa.

Domani pubblico le parti di schema relative ai componnenti che ho indicato sopra.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#10

Messaggio da max1974 »

Come ho scritto nel post precedente, l'integrato IC7 (Power Supply IC siglato BA3917) eroga 14V dal pin 8 che dovrebbe erogare 8,2V.
Qui sotto riporto la relativa porzione dello schema elettrico.
IC7.png
IC7.png (87.23 KiB) Visto 1240 volte
Questa tensione va ai diodi di clamp delle linee di comunicazione del caricatore CD e al modulo tuner.
Per quanto riguarda quest'ultimo, la relativa sezione è la seguente.
TUNER.png
La resistenza R106 che ho trovato di valore alterato è quella nel rettangolo rosso. Ho sostituito la stessa con una SMD 0805 da 4,7 ohm come previsto in origine.

Visto il problema di IC7, ho provato ad alimentare il tuner con un alimentatore esterno: ho rimontato IC7 con il pin 8 sollevato e isolato con un pezzetto di guaina, e ho collegato l'alimentatore esterno alla pista che si connetteva al pin 8 e a GND (pin12).
IC7_alim-ext.jpg
Ho acceso e ho rilevato un assorbimento di oltre 1 A sull'alimentatore esterno e inoltre ho visto fumare la R106 appena sostituita.
A questo punto ho smontato nuovamente R106 e ripetuto la prova: nessun assorbimento anomalo, pertanto il problema è a valle di R106, ossia nel tuner.
misurando lo stesso con il multimetro in ohm tra il pin 14 di VCC e 8 di GND si misurano 5 ohm.
Ho smontato e alimentato esternamente il modulo tuner e ho riscontrato che l'unico integrato che c'è sopra scalda tantissimo e l'assorbimento va oltre 1 A, come già riscontrato.
L'integrato è un KKC06 di cui ovviamente non si trova datasheet né tantomeno il ricambio. E comunque, essendo un SMD in package TQFP, non sono attrezzato per cambiarlo.

Quindi, ricapitolando: il tuner è da cambiare perché il relativo integrato è insostituibile e l'integrato IC7 è da cambiare perché ha un corto interno che porta il pin 8 a erogare 14V contro gli 8V previsti.
E questo è quanto emerso fino ad ora. Chissà quanto altro verrà fuori se dovessi continuare l'analisi.

Aggiungo invece che ho capito il motivo per cui il bip funziona comunque.
Dalla pinout del microprocessore IC1, risulta che il segnale relativo al bip è generato da esso sul pin 59.
bip_1.png
bip_2.png
Da qui arriva direttamente al finale IC6.
bip_3.png
bip_3.png (105.9 KiB) Visto 1240 volte
Ho verificato con l'oscilloscopio ed effettivamente, quando si verifica il bip, si misura un'onda quadra sul pin 59 di IC1.


Quindi, relativamente alla riparazione, come già scritto da @Etabeta, questa è proprio una bella gatta da pelare, anzi più che una gatta direi una leonessa!
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11682
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#11

Messaggio da ozama »

Al netto dell’attrezzatura che serve, credo che sia necessario reperire per forza una gemella con altri guai, per canibalizzarla..
Se ne vale la pena, direi che è più che altro una questione di sentimenti.. :hmm:
Comunque, complimenti per le analisi e le conclusioni. Stai facendo un lavoro molto accurato ed assolutamente da appassionato. Nessun laboratorio commerciale ci avrebbe messo mano. ^^
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#12

Messaggio da max1974 »

ozama ha scritto: 2 lug 2022, 11:33
Al netto dell’attrezzatura che serve, credo che sia necessario reperire per forza una gemella con altri guai, per canibalizzarla..
Purtroppo non si trova nulla. Cercando su Ebay l'unica disponibile è in Lituania, data per parzialmente funzionante d in vendita alla modicz cifra di 150 €.
ozama ha scritto: 2 lug 2022, 11:33
Se ne vale la pena, direi che è più che altro una questione di sentimenti.. :hmm:
Infatti il proprietario mi ha chiesto di provarci proprio per questo motivo.
ozama ha scritto: 2 lug 2022, 11:33
Nessun laboratorio commerciale ci avrebbe messo mano. ^^
Ciao! :)
Non ho alcun dubbio su questo. Chi lo fa per lavoro non può permettersi di perdere tutto questo tempo per una riparazione del genere. Piuttosto si rifiuta di fare il lavoro fin dall'inizio.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#13

Messaggio da cyclon68 »

Se volete, a prezzo più che onesto ho una KRC-777R ed un'altro modello che non ricordo, a suo tempo rifatto Mask Key e flat cable. Non penso di avere una 758
Avatar utente
fabio16hf
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 dic 2021, 9:01

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#14

Messaggio da fabio16hf »

Max1974 si é dimostrato un ottimo tecnico e la mia decisione di affidargli una sorgente, a cui tengo molto, per la riparazione é stata più che fondata perché non credo che altri avrebbero potuto fare di meglio. Questo forum e i post di Max letti in passato mi hanno acceso una speranza. Siamo arrivati alla conclusione di reperire una gemella, causa ricambi ormai introvabili e spero di poter finalmente risentire il suo "sound old school".
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#15

Messaggio da cyclon68 »

Proverò a vedere se ne ho una o parte di questa sorgente.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#16

Messaggio da max1974 »

fabio16hf ha scritto: 4 lug 2022, 23:47 Max1974 si é dimostrato un ottimo tecnico e la mia decisione di affidargli una sorgente, a cui tengo molto, per la riparazione é stata più che fondata perché non credo che altri avrebbero potuto fare di meglio. Questo forum e i post di Max letti in passato mi hanno acceso una speranza. Siamo arrivati alla conclusione di reperire una gemella, causa ricambi ormai introvabili e spero di poter finalmente risentire il suo "sound old school".

Ti ringrazio molto dell'apprezzamento. :yes:

Se riusciamo a recuperare una gemella c'è qualche possibilità di riuscita.
Non necessariamente una 758. Potrebbe andar bene anche una 803 - 858 - 883 - 903 - 953 - 958 - 993.
Il service manual è unico per tutte per cui la scheda madre è sicuramente la stessa. Ovviamente con varianti sul valore di alcuni componenti o sul fatto che alcuni di essi siano montati oppure no.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#17

Messaggio da cyclon68 »

Queste che tu hai elencato molto probabilmente sono per un mercato tipo USA, Asia ecc...... riconosco una 953 che veniva commercializzato in Europa, ho trovato una 778 ma non ha quel chip che cerchi.
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#18

Messaggio da max1974 »

Allora restringiamo la ricerca a 758 - 858 - 958.
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Avatar utente
aldo63
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 giu 2021, 15:31

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#19

Messaggio da aldo63 »

Salve, ho una krc 758r semi funzionante da vendere, può interessare?
Avatar utente
max1974
Midrange
Messaggi: 1876
Iscritto il: 24 giu 2016, 12:56
Località: Conca Ternana nell'Umbria del Sud

Re: Riparazione sorgente Kenwood KRC-758R Mask

#20

Messaggio da max1974 »

Ciao, penso proprio di si.
Ora sento il proprietario e vediamo che decide.
Grazie
MASSIMO

Auto: Fu... VW Passat Variant

Sorgente: Pioneer DEH-80PRS / Kenwood KRC-658R / Kenwood KDC-C469 modificato
Ampli Woofer: 2 x Zapco Z100 in dual mono
Ampli Tweeter: Zapco Z50S2II
Ampli Sub: Zapco Z150
Altoparlanti FA: Kit 2 vie Focal 165AS
Subwoofer: Ciare CW254 in bass reflex
Rispondi

Torna a “Sorgenti”