Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

Incontri, appuntamenti e manifestazioni tra appassionati della penisola senza finalità competitive
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#101

Messaggio da geremia »

Exevia ha scritto:Che dire, non mi era mai capitato di fare un raduno ed è stata per me un esperienza SCONVOLGENTE.
Prima di tutto è stato stupendo dare un volto a Stefano e Stefano e Stefano e Stefano ed a tutti (troppi Stefano xD ozama, rs, dodrive, bis xD).
Non ricordo neanche quante macchine ho ascoltato, ma quella che mi ha colpito per corpo della voce è stata la Scodona di audiomatrix.
Non mi dilungo in commenti ma davvero molto bella e piacevole.
Grazie ad ozama per i complimenti sulla mia auto, spero ci sia molto margine di miglioramento, e che per il prossimo sia tutto al proprio posto, tweeter compresi e clima compreso xD
Sono rimasto SCONVOLTO dal risultato raggiunto con due ore di taratura dopo cena, questo a riprova di quanto sia importante la taratura ed il manico di chi la fa.
Ma la cosa più bella è stata conoscere Fabrizio di Audiosolution, qui potrei dire tantissimo ma è difficile condensare in parole tutto ciò che è come persona e come professionista, qualcosa che va al di là di qualsiasi parola, ogni parola scambiata con lui è crescita ed io venendo dall'itis elettronico pendevo letteralmente dalle sue labbra xD, è una persona che VA CONOSCIUTA, una persona che arde per quello che fa e che arde nello spiegare ed insegnare, e questa è una cosa che fa davvero onore in un mondo dove molti tendono a coltivare il loro orto ben attenti a non divulgare info per paura di essere surclassati, è sintomo di professionalità ma soprattutto di PASSIONE per l'elettronica e per quello che fa, la stessa passione che ritrovo anche in me..
Per il resto è stato tutto estremamente formativo e purtroppo per il mio portafogli ha svegliato altre scimmie che mi porteranno a rifare di nuovo il doppiofondo. Volente o nolente... Immagine
Metto una foto che secondo me dice tantissimo, Andrea all'una e mezza di notte che smadonna con l'incrocio tw-medio e poi va a rilassarsi facendo i woofer xD
Ci tengo a precisare che nessun Bis è stato maltrattato in queste foto xD (GRAZIE ragazzi ImmagineImmagine)
Che spettacolo!

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#102

Messaggio da marcosq »

Nostromo ha scritto: 20 giu 2022, 13:50
marcosq ha scritto: 20 giu 2022, 12:52 se non erro la skoda monta altoparlanti scanspeak per il 2 vie e sub peerless con radiatore passivo giusto?
ha i wf adatti per car mi pare,mi sa quelli che vorrei ordinare io
cmq complimenti a tutti i partecipanti e al gruppetto team audiosolution,che pian piano si sta espandendo sempre piu.
spero presto riuscire ad ordinare anche io i nuovi ampli (maledette indecisioni di progetto mi frenano ancora)
Non è la lista della spesa e basta che fa il risultato....

nessuna lista spesa andrea
vedendo foto tempo fa in rete avevo notato i wf che anche io pensavo di comprare,dato che all apparenza sarebbero piu adatti in porta diversamente da altri di tale marchio
nulla di che piu
molti hanno nominato solo elettroniche e non piu di tanto altoparlanti e istallazione di tali
che sia una macchina davvero degna di nota e scontato (sarebbe strano il contrario) visto tutta componentistica a lavoro svolto,non per ultima taratura
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#103

Messaggio da Exevia »

marcosq ha scritto: 20 giu 2022, 12:52 se non erro la skoda monta altoparlanti scanspeak per il 2 vie e sub peerless con radiatore passivo giusto?
ha i wf adatti per car mi pare,mi sa quelli che vorrei ordinare io
cmq complimenti a tutti i partecipanti e al gruppetto team audiosolution,che pian piano si sta espandendo sempre piu.
spero presto riuscire ad ordinare anche io i nuovi ampli (maledette indecisioni di progetto mi frenano ancora)
Contano sicuramente le elettroniche, gli altoparlanti e tutto, ma non deve passare il messaggio che questi componenti e queste elettroniche facciano automaticamente il risultato.
Anche io volevo installare gli Scan, un woofer di tutto rispetto, ma dipende sempre dal progetto che si ha in mente, un progetto sano e ponderato, con una taratura di chi sa cosa sta facendo suonerà bene anche con altoparlanti Hertz.
Detto ciò si, la scodona è tanta roba 😍
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#104

Messaggio da marcosq »

Exevia ha scritto: 20 giu 2022, 14:44
marcosq ha scritto: 20 giu 2022, 12:52 se non erro la skoda monta altoparlanti scanspeak per il 2 vie e sub peerless con radiatore passivo giusto?
ha i wf adatti per car mi pare,mi sa quelli che vorrei ordinare io
cmq complimenti a tutti i partecipanti e al gruppetto team audiosolution,che pian piano si sta espandendo sempre piu.
spero presto riuscire ad ordinare anche io i nuovi ampli (maledette indecisioni di progetto mi frenano ancora)
Contano sicuramente le elettroniche, gli altoparlanti e tutto, ma non deve passare il messaggio che questi componenti e queste elettroniche facciano automaticamente il risultato.
Anche io volevo installare gli Scan, un woofer di tutto rispetto, ma dipende sempre dal progetto che si ha in mente, un progetto sano e ponderato, con una taratura di chi sa cosa sta facendo suonerà bene anche con altoparlanti Hertz.
Detto ciò si, la scodona è tanta roba 😍

non ho mai detto ne pensato che solo comprando componenti top si hanno risultati
la voglia di passare ad audiosolution ce lo anche io,piu che altro perche voglio roba nuova,non voglio impazzire in recap,nel modificare segnali ingresso e quantaltro
a quel punto monterei i miei hr
poi e un marchio italiano e ne parlano bene molti,quindi sfruttiamo una cosa italiana no?
scan mi piacciono un po e pensavo di usarli come wf nel 2 vie che voglio fare piu sub ovviamente)
volevo usare i 18w4531g01 guardando loro parametri misurati,ma credo che quuesti come quelli sulla scoda siano un pelo meglio in porta x trattamenti membrana piu che altro
Avatar utente
dodrive
Subwoofer
Messaggi: 270
Iscritto il: 11 mar 2021, 10:53
Località: Milano

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#105

Messaggio da dodrive »

Aggiungo anch'io il mio breve sunto della giornata calda ma estremamente divertente...
E' stato un piacere conoscere tante persone appassionate di car audio con le quali scambiare opinioni e confrontarsi sulle diverse scelte, ma ancor di più è stato bellissimo incontrare le persone che ci sono dietro ai vari screen name per farsi una bevuta, dire scemenze e sopratutto divertirsi in compagnia. Poter finalmente incontrare gente che avevo letto solo sul forum come Exevia, Margna, RS ed altri che sicuramente adesso mi sfuggono è stato un grande piacere, così come rivedere volti già noti.
Mi permetto di separare Fabrizio di AudioSolution dal gruppo perchè è una persona veramente speciale che sta dando un grandissimo contributo, in prima persona, al mondo del car audio italiano e la cui passione non solo per la tecnica ma per la qualità (quella vera) dimostra una serietà ed un'etica nel modo di lavorare veramente esemplari e da ammirare. Il giorno che dovrò (o più verosimilmente vorrò) cambiare ampli, so già dove andare a bussare. :)

Le impressioni degli ascolti fatti sono sostanzialmente allineate a quanto descritto dagli altri, con una Picasso pazzesca ed estremamente "audiofila", ma anche altre realizzazioni molto interessanti e convincenti. La Mito di Exevia, considerato lo stato di work in progress, dimostra oltre ogni dubbio quale sia il valore di una taratura fatta come si deve, pur con i limiti di tempo con cui è stata fatta. Ha dell'incredibile pensare che sia stata fatta nel giro di un paio di ore...

La Skodona di Audiomatrix anche è stata un'esperienza pazzesca! Trasuda passione e si ascolta con gioia nonostante il caldo. La cura dei dettagli visibile in ogni punto dimostra oltre ogni dubbio l'impegno che ci è stato messo per portarla dove è adesso, ed il risultato si sente!

Anche la Golf di Francesco merita una menzione d'onore perchè suona veramente bene e con una grande naturalezza. Questa me la sono goduta la sera prima, quindi senza problemi di caldo e, visto quanto scaldano i suoi Monolitich, questa è stata una gran cosa! :)

Sicuramente per la prossima occasioni arriverò munito di chiavetta con i miei brani, perchè ormai ben pochi hanno il lettore CD, cosa alla quale non avevo proprio pensato. @_@
E' stato anche molto interessante e costruttivo ricevere i pareri e le opinioni di chi ha ascoltato la mia auto, ma è stato sopratutto divertente notare lo stupore di fronte alle mie scelte di installazione che trovavano riscontri inattesi all'ascolto. Diciamo che in generale tutti si sarebbero aspettati qualcosa di diverso da quello che hanno poi effettivamente sentito, senza ovviamente avere la pretesa di avere una scena altissima. Penso che, per ora, proseguirò su questa strada per vedere fin dove mi può portare, anche se solo per il gusto di proporre una pietanza "diversa" (o anticonformista?) dal solito.
Pioneer - Mosconi - Audiosolution - Hybrid Audio - MicroPrecision - Acoustic Elegance
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#106

Messaggio da marcosq »

Esisteva ancora qualche auto bewith nel raduno?
Non se ne sente più parlare di tale marchio..
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#107

Messaggio da ozama »

Be, come sorgente sulle top era piuttosto diffuso lo specchio. :hmm:
Ma come altoparlanti non ho visto nulla. Ma non ho nemmeno ascoltato tante auto..
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#108

Messaggio da marcosq »

Era tanto per curiosità ormai
Io ho avuto tutto del marchio
Ora vedo e snobbato alla grande
Tranne appunto un po la sorgente
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#109

Messaggio da Armando Proietti »

Snobbato penso per il prezzo.
Sono fatti di platino o diamanti?
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#110

Messaggio da marcosq »

Armando Proietti ha scritto: 20 giu 2022, 22:57 Snobbato penso per il prezzo.
Sono fatti di platino o diamanti?


Qualche anno fa erano molto richiesti
Molto di moda
Ora sembra non volerli quasi più nessuno
Sarà mia impressione forse
Meno male so riuscito a dar via tutto prima della loro crisi :)
Nostromo

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#111

Messaggio da Nostromo »

Dopo essermi ripreso dalla trasferta scrivo qualcosa pure io sul raduno...

Intanto a livello organizzativo è stato PERFETTO.

Siamo arrivati il venerdi sera nell'agriturismo convenzionato: BELLISSIMO... e addirittura ci hanno messo a disposizione la corrente nel parcheggio per i nostri "lavori notturni"

Cena da Mauro in giardino (dove il giorno dopo c'è stato il raduno) con una PIOGGIA DI RAVIOLI di vari gusti fatti in casa da sua mamma (BUONISSIMI) e colonna della birra FOR FREE... E già li, chi non c'era mai stato (Fabrizio, Bis, Dodrive, Exevia, la Gerosa's family) ha iniziato ad assaporare il CLIMA CHE C'è A QUESTO RADUNO... LA COSA PIU' BELLA DI TUTTE

Dopo cena il Team Audiosolution si è dedicato a mettere in sesto la Mito di Exevia con annesso "private party" nel parcheggio dell'agriturismo... e qui si vede che Marco e Max di trieste sono partecipanti navigati: avevano in macchina il frigo con le birre!!!

L'indomani colazione tutti insieme (c'è chi c'era anche mentalmente e chi solo "fisicamente" XD ), lavaggio auto e raduno

Io ho trascorso la gran parte della giornata a far ascoltare le varie auto... anzi, mi scuso se qualcuno mi ha visto un po "assente" ma coordinare il tutto è un po complesso e poi ho anche dovuto trovare il tempo di salutare tanti amici che non vedevo da anni

Sono stato VERAMENTE FELICE, FIERO, SODDISFATTO dei feedback ricevuti da tutte quelle persone che sono venute ad ascoltare le 6 auto che avevamo presentato tarate da me... in ordine sparso... La polo di @margna91 , la Golf di @Rokki94 , la Golf di @The_Bis , la Mito di @Exevia, la mitica Skodona di Marco Audiomatrix, e la Golf della Gerosa's Family... in più avevamo con noi @ozama con la Panda e @dodrive con la sua Golf (ebbene si... oltre ad avere il maggior numero di Stefani avevamo anche il maggior numero di Golf XD XD XD XD XD )

Sono veramente dispiaciuto che @Tammaro86 e @stecca975 non abbiano partecipato per loro impegni personali dato che sarebbero state altre 2 auto che avrebbero potuto DIRE LA LORO senza problemi...

personalmente le auto che mi sono ascoltato sono state poche... La Passat di Barny, La Picasso di Gigi&Marco e L'A5 di Tognon... auto a cui mi sono sentito di dedicare un post sul mio gruppo FB Car Audio Italia perchè secondo me ha VERAMENTE TANTO DA DIRE.

Ma il perry non è stato solo questo.... E stato un super pranzo in giardino, Una super cena in notturna, una lotteria a premi, TANTA BIRRA, tante risate e soprattutto la dimostrazione che nel settore c'è UNA GRAN VOGLIA DI RIPARTIRE CON GLI EVENTI.
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#112

Messaggio da Lustrike »

Nostromo ha scritto: 21 giu 2022, 9:46 Dopo cena il Team Audiosolution si è dedicato a mettere in sesto la Mito di Exevia con annesso "private party" nel parcheggio dell'agriturismo... e qui si vede che Marco e Max di trieste sono partecipanti navigati: avevano in macchina il frigo con le birre!!!
Mo' ho capito: allora la birra è parte integrante di una taratura PERFETTA! Non può mancare!
OTTIMO!!!
Avete una marca particolare da consigliare?
Magari così qualcuno la compra..... ;)
:hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Scherzi a parte, sarebbe stato bello esserci (per decenza, solo per ascoltare eh)..... magari una prossima volta.
Continuate a farci sognare :yes:
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#113

Messaggio da rs250v »

Lustrike ha scritto: 21 giu 2022, 10:03
Avete una marca particolare da consigliare?
Magari così qualcuno la compra..... ;)
Una grappa carsica, che a qualcuno si narra abbia fatto molto effetto :music: :D :D :D :D
E un vino dolce che non ricordo il nome…un problema se lo assaggiavi continuavi a berlo T_T
Work in Progress
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#114

Messaggio da Exevia »

rs250v ha scritto:
Lustrike ha scritto: 21 giu 2022, 10:03
Avete una marca particolare da consigliare?
Magari così qualcuno la compra..... ;)
Una grappa carsica, che a qualcuno si narra abbia fatto molto effetto :music: :D :D :D :D
E un vino dolce che non ricordo il nome…un problema se lo assaggiavi continuavi a berlo T_T
Quello è stato il carburante della notturna lavorativa, senza quello sarebbero stati problemi Immagine
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#115

Messaggio da marcosq »

Allora è tutto vero che mezzi sbronzi si fa tutto meglio😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Nostromo

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#116

Messaggio da Nostromo »

Exevia ha scritto: 21 giu 2022, 11:20
rs250v ha scritto:
Lustrike ha scritto: 21 giu 2022, 10:03
Avete una marca particolare da consigliare?
Magari così qualcuno la compra..... ;)
Una grappa carsica, che a qualcuno si narra abbia fatto molto effetto :music: :D :D :D :D
E un vino dolce che non ricordo il nome…un problema se lo assaggiavi continuavi a berlo T_T
Quello è stato il carburante della notturna lavorativa, senza quello sarebbero stati problemi Immagine
per me c'era il vino liquoroso sloveno... io la birra nemmeno l'ho toccata... la bevanda del vero taratore!!! XD XD XD XD
Avatar utente
Lustrike
Woofer
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25 apr 2017, 23:32

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#117

Messaggio da Lustrike »

@mark3004
Marco è tassativo inserire subito nella miniguida REW queste informazioni!
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Lo dicevo io che bisognava aggiungere dei punti fermi importanti..... ;)
Sorgente: CarPC con DAW
FA: Audio Art 240.4XE ->> Kit 2 vie Monza (tw MT25 & mw MW130) biamplificato
Avatar utente
Ink Blue
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 nov 2018, 18:48
Località: Lamezia Terme

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#118

Messaggio da Ink Blue »

Lustrike ha scritto: 21 giu 2022, 11:40 @mark3004
Marco è tassativo inserire subito nella miniguida REW queste informazioni!
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Lo dicevo io che bisognava aggiungere dei punti fermi importanti..... ;)
Dopo birra e vino liquoroso vorrei proprio vedere quanto sono fermi questi punti... :D
Nostromo

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#119

Messaggio da Nostromo »

Ink Blue ha scritto: 21 giu 2022, 11:42
Lustrike ha scritto: 21 giu 2022, 11:40 @mark3004
Marco è tassativo inserire subito nella miniguida REW queste informazioni!
:hahahah: :hahahah: :hahahah:
Lo dicevo io che bisognava aggiungere dei punti fermi importanti..... ;)
Dopo birra e vino liquoroso vorrei proprio vedere quanto sono fermi questi punti... :D
io ero totalmente sereno (3 bicchieri in 3 ore non danno noia nemmeno a un bimbo)... altri va confessato che alle 3:00 di notte andavano a 3 cilindri... XD
Avatar utente
Armando Proietti
Bannato
Bannato
Messaggi: 3929
Iscritto il: 24 nov 2020, 19:58
Località: Anversa degli Abruzzi

Re: Sabato 18 giugno PERRY RADUNO

#120

Messaggio da Armando Proietti »

Nostromo ha scritto: 21 giu 2022, 11:30
Exevia ha scritto: 21 giu 2022, 11:20
rs250v ha scritto:
Una grappa carsica, che a qualcuno si narra abbia fatto molto effetto :music: :D :D :D :D
E un vino dolce che non ricordo il nome…un problema se lo assaggiavi continuavi a berlo T_T
Quello è stato il carburante della notturna lavorativa, senza quello sarebbero stati problemi Immagine
per me c'era il vino liquoroso sloveno... io la birra nemmeno l'ho toccata... la bevanda del vero taratore!!! XD XD XD XD
Ecco perché io non riesco a tarare.... Sono astemio🤣🤣🤣
Alpine UTE 93DAB viewtopic.php?t=13974
HELIX HX DSP
Audiosolution polimnia --> FR fatal prototipo,SB 14ST-C000-4
Audiosolution HD120 --> Scan speek 30W/4558T0
Audiosolution HD120--> Microprecision 5.16MKII
viewtopic.php?f=19&t=15440
viewtopic.php?t=16425&start=60#p281526
Rispondi

Torna a “Eventi, Raduni e Manifestazioni”