Collegamento amplificatore

Rispondi
Avatar utente
Dante78
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag 2022, 22:01

Collegamento amplificatore

#1

Messaggio da Dante78 »

Salve a tutti, sono un appassionato di musica, ed ho riguardato l'impianto della mia vettura. Ho installato autoradio doppio din, con cavo iso, per non perdere i comandi al volante, ho installato quattro artoparlanti negli sportelli, due sub sottosedile, sempre con incasso originali, e un sub dietro al baule della stessa vettura. Il tutto è collegato ad un amplificatore audison 5 canali. Diciamo che funziona tutto nella norma. L'unica pecca, è che collegando il Bluetooth dell'autoradio al cellulare, non mi si sente l'audio delle chiamate. Ó meglio chi mi chiama sente la mia voce, ma io non sento nulla. È da precisare che prima di mettere l'amplificatore funzionava normalmente. Sapreste darmi una diritta per risolvere il problema? Grazie a tutti coloro che prenderanno parte a questa discussione
Ultima modifica di Dante78 il 2 giu 2022, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Collegamento amplificatore

#2

Messaggio da ozama »

È strano che non funzioni più da quando hai montato gli amplificatori. Non ha molto senso, se non che tu non abbia toccato qualche impostazione in fase di regolazione dei livelli. :hmm:
Di norma, il volume del viva voce è indipendente da quello di ascolto della musica. Hai provato ad alzarlo mentre sei in conversazione? Magari è una stupidata eh.. Peró capita. ^^
Altra cosa: potrebbe essere che il telefono è collegato via Bluetooth, ma hai impostato la conversazione privata. Quindi, chi ti sente, ti sente in realtà dal microfono del telefono, che NON sta usando il viva voce.
Io ho un iPhone. E anche se connesso al viva voce, se rispondo dal telefono, passa in modalità privata. Se rispondo dalla radio (o da volante) sento in viva voce. Quando sono in modalità privata, per passare al viva voce, devo premere il pulsante di risposta sulla radio oppure devo scegliere la radio dal menù contestuale sul telefono.
Verifica, quando sei in conversazione, che dispositivo appare nel telefono. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Dante78
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mag 2022, 22:01

Re: Collegamento amplificatore

#3

Messaggio da Dante78 »

Ma quando rispondo alle chiamate, l'audio passa direttamente alla modalità Bluetooth, ovviamente quando è connesso, il volume è impostato alto, non in modalità pvt. Sinceramente sto uscendo di testa. Anche perché quando mi arriva qualche notifica, tipo WhatsApp o altro, io sento l'avviso nelle casse, anche se sto ascoltando musica
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11687
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Collegamento amplificatore

#4

Messaggio da ozama »

Non saprei che dire, senza provare.
Hai provato a cancellare l’accoppiamento sia nella radio che nel telefono e a farlo di nuovo?
Uno dei due dispositivi potrebbe essere incasinato.. :hmm:
Ad esempio, io nella mia non sento nemmeno i vocali, che probabilmente sono considerati “multi media” e non ho attivato l’audio Bluetooth, ma sento le telefonate.
Potrebbe essere che non commuta il profilo tra “hands free” e “a2dp”, e rimane bloccato su quest’ultimo.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Collegamento amplificatore

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Tieni conto che il volume bluethoot delle chiamate non è lo stesso che poi ci ascolti la musica.
Anche io nella mia sorgente, se mi arriva una chiamata, posso abbassare o alzare il volume senza che poi la musica, in seguito, ne risenta.

Potresti averlo impostato a "0"
Prova
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Amplificatori”